“Diretta ‎streaming‬” dei consigli comunali: Cardiello deposita la mozione

Il Consigliere comunale di Forza Italia Damiano Cardiello ha depositato la mozione per la “Diretta #‎streaming”‬ dei Consigli comunali.

Cardiello: “la diffusione in streaming dei consigli comunali è il primo punto del nostro programma distribuito tra la gente. Ho depositato la mozione al fine di avvicinare le persone alla ‪#‎politica”‬.

Damiano Cardiello

Damiano Cardiello

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Come primo atto di questa legislatura – scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia Damiano Cardiello ho creduto opportuno subito dar seguito alle parole spese in campagna elettorale.

Per il Consigliere Cardiello, – la diffusione in streaming dei consigli comunali era ed è il primo punto del nostro programma distribuito tra la gente. – che preannuncia una sua azione in questa direzione per accellerare il processo di diffusione della trasmissione delle sedute consiliari – Ho depositato questa mozione al fine di avvicinare le persone alla ‪#‎politica‬.

Sono certo di una proficua collaborazione di tutte le forze politiche – aggiunge ancora Damiano Cardiello che vorranno unirsi a questa iniziative e sostenerla – che vorranno dare un segnale di #‎modernità‬ e ‪#‎innovazione‬ alla Casa Comunale.

Senza dimenticare – conculde la nota del Consigliere di FI Damiano Cardiello – che anche altri movimenti come, la Sinistra con Salvatore Marisei e il Movimento Cinque Stelle con Erasmo Venosi, non presenti in consiglio comunale, potranno sentirsi ampiamente rappresentati da questa inziativa.”

Ritorna ancora, anche in questa nuova consiliatura, la proposta della massima diffusione delle sedute del Consiglio Comunale, e ritorna la formula della diretta Streaming che POLITICAdeMENTE ha già realizzato in passato e a totale carico dello stesso sito, ritenendo che la trasmissione più che gli atti e la pubblicazione degli atti sul sito ufficiale del comune, sia la migliore soluzione alla partecipazione.

La partecipazione popolare segue di pari passo la diffusione della notizia e conseguentemente anche la diffusione attraverso incontri e dibattiti che gli stessi partiti sapranno dare, nel mentre dovrebbero pretendere proprio in virtù di quel principio della trasparenza, un accesso più facilitato agli atti, sempre attraverso il sito ufficiale del Comune.

Tornando allo streaming e alla diretta, il costo oggi per questi servizi è veramente irrisorio, se si considera la tecnologia, un po meno se si considerano gli operatori, per i quali si potrebbe fare ricorso allo stesso sistema che si utilizza per il personale comunale di supporto allo svolgimento dei consigli comunali. Intanto, più che per i connsigli, sarebbe più interessante, invece proporre una diretta in streaming delle sedute di Giunta, o degli incontri ufficiali. Sempre che si ritenga sia utile e che non sia compromissoria delle leggi che ne regolano lo svolgimento.

diretta streaming 1

diretta streaming 1

Eboli, 13 luglio 2015

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. ma cardiello non si è accorto che il m5s già prima del primo consiglio comunale ha invitato l’amministrazione a fare lo streaming e che il consiglio ha accolto questa sollecitazione mandando in streaming sia il primo consiglio comunale che quelli che verranno? ma dov’era?

  2. Si ma con la differenza che il baldanzoso m5stelle sta fuori dai giochi.

  3. sarà forse che nulla cambia per il baldanzoso 5 stelle…pur stando fuori dai giochi e non in campagna elettorale ha immediatamente ripreso il pressing mostrando amore per la città e non per gli incarichi? mostrando di credere al proprio programma? non rispondo più cmq alle provocazioni, il tempo è un bene prezioso che non va impiegato per sterili battibbecchi, almeno io non lo impiegherò per parlare del nulla

    • Ancora parlate,terzi e quarti nelle regioni,inesistenti nel consiglio e fate gli arroganti come il comico pluripregiudicato?
      non avete imparato nulla?

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente