Affidamento “Riscossione coattiva tributi” a Eboli: Cantone avvia la verifica

La “Riscossione coattiva dei tributi” sotto la lente di ingrandimento: Cantone ha avviato la verifica. Presto ulteriori sviluppi.

Il consigliere comunale di Forza Italia Damiano Cardiello ha reso noto che è stata avviata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione la verifica sulla gara e l’affidamento per l’importo di 819.000€ alla #SOGET spa.

raffaele-cantone
raffaele-cantone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La “Riscossione coattiva dei tributi” sotto la lente di ingrandimento: Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone ha avviato la verifica. Presto ci saranno ulteriori sviluppi.

Il consigliere comunale di Forza Italia Damiano Cardiello ha reso noto attraverso una nota politica, che è stata avviata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione la verifica sulla gara e l’affidamento.

Damiano-Cardiello
Damiano-Cardiello

«Esattamente un anno fa, – scrive Damiano Cardiello –  nel mentre della stagione estiva e sotto la gestione targata Martino Melchionda, veniva pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio di riscossione coattiva dei tributi. A partecipare furono due società private e per l’importo di 819.000€ venne aggiudicato alla #SOGET spa, stessa società che opera nella Città di Salerno (dove le opposizioni hanno già dato battaglia sul tema).

Il bando di gara, – precisa Cardiello – così come predisposto, non mi ha mai convinto e per vederci chiaro a gennaio di quest’anno ho scritto all’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Ieri – informa Cardiello – è arrivata la notifica di avvio del procedimento di vigilanza. Un #attodovuto, a riprova che il sottoscritto opera non contro qualcuno ma per la #tutela dell’intera #comunità.

All’attuale amministrazione comunale e in particolare al vice sindaco Cosimo Pio Di Benedetto, – conclude il Consigliere forzista Damiano Cardiello rivolgendosi all’Amministrazione – che si è scandalizzato per un esposto alla procura che mira a tutelare il Comune di Eboli e non qualche interesse particolare, dico: “state sereni, all’epoca governava #Melchionda

……………………  …  ……………………

Lettera risposta Autorità anticorruzione
Lettera risposta Autorità anticorruzione
Lettera risposta ANA
Lettera risposta ANA

Eboli, 1 settembre 2015

Lascia un commento