Campagna di adesione alle candidature: Il M5S di Battipaglia si prepara all’elezione

Il Meetup del M5S di Battipaglia, in vista delle Elezioni Amministrative lancia la sua “Campagna di Adesione” alle Liste del Movimento.

«Cittadini, “ORA TOCCA A NOI” fare un passo avanti e partecipare per contribuire alla rinascita ed al futuro di Battipaglia con la Campagna di adesione e Candidatura alle Elezioni Amministrative 2016».

meetup M5S Battipaglia
meetup M5S Battipaglia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA«Cittadini, “ORA TOCCA A NOI” fare un passo avanti e partecipare per contribuire alla rinascita ed al futuro della Nostra Città con la Campagna di adesione e Candidatura alle Elezioni Amministrative BATTIPAGLIA 2016» – si legge nel messaggio del Gruppo “Meetap” del Movimento 5 Stelle di Battipaglia –

Le elezioni amministrative sono vicine, e oltre i Partiti tradizionali e le grandi Coalizioni del tutto in affanno dopo la scioccante esperienza dello scioglimento e del Commissariamento per infiltrazioni Mafiose del Consiglio Comunale di Battipaglia, e le avance di alcuni candidati espressione dei Movimenti e delle Associazioni civiche cittadine, anche il Movimento 5 Stelle Battipaglia, si sta preparando ad affrontarle.

Per il M5S questa tappa è fondamentale, così come per questi è fondamentale la partecipazione dei cittadini, attesso che di questa pratica il movimento ne ha fatto la sua forza, salvo poi ad essere per certi aspetti anche un “vincolo” esagerando nelle forme partecipative e nelle modalità, fino magari ad “avvitarsi” su se stessi, limitandone la partecipazione talvolta al web, solo nella loro rete e talune altre volte al resto, generando vieppiù una sorta di partecipazione di “Serie A” e di “Serie B“.

Ma evidentemente anche queste modalità hanno bisogno di essere testate e modificate con il tempo, sperando non sia troppo lungo e non infastidisca e allontani chi invece si sente escluso o solamente perché non vuole essere “imprigionato” da schemi, che pur parlando di nuove forme partecipative e di libertà, finiscono poi per essere delle “gabbie” preconcettuali, prigionieri degli eccessi vincolistici.

Il Meetap del M5S quindi si rivolge ai cittadini o almeno a tutti quelli che hanno intenzione e voglia di dare una svolta alla propria città affiancando con il loro impegno le azioni del movimento, e semmai inviare la propria candidatura, all’apposito forum, del movimento 5 stelle nazionale, così come si è fatto in altre circostanze.

«Cari amici, amiche. – si legge nel comunicato stampa che segue a firma degli attivisti del Meetup del M5S di Battipaglia, Andrea Garofalo, Antonello D’Alessio, Antonella Cammarano, Cinzia Imperato, Gino Bianco, Giovanni Valletta, Immacolata Cantalupo, Ivano Esposito, Michele Pietrasanta, Maurizio Boccuti, Pasquale Berna, Raffaele Esposito, Vincenzo Nobile, Mario Ziccardo, Federico Patrone –  Abbiamo assistito, in questi ultimi 90 giorni, alle più disparate entrate in campo di politicanti ed affini di questa martoriata e vilipesa Battipaglia.

Personaggi di Partito – scrivono i “Meetup” – che, smessi la veste di lupi, stanno tentando in tutti i modi di raggirare e truffare i Cittadini, travestendosi con la pelle di….agnello. Personaggi che definirli “ipocriti” è voler usare un eufemismo. Hanno “infangato e distrutto”, produttivamente, economicamente, socialmente e…. moralmente, una comunità onesta e laboriosa e l’onta del Commissariamento ne è stato solo il suo naturale epilogo …..per non parlare delle risorse economiche del Comune.

Ora – prosegue la nota – fanno spuntare pseudo Liste Civiche come funghi: ma sono velenosi e malefici come le loro coscienze e quelle dei loro adepti. Nessuna dignità, nessuna moralità, nessuna onestà li spinge a….deporre le armi e farsi da parte. Siamo consapevoli, noi Attivisti, degli impegni e delle responsabilità che ci assumiamo di fronte alla Cittadinanza, ma questo lo esige il ripristino di Valori….cristiani del: Bene Comune, la Giustizia sociale, l’Onestà.

Pertanto, – conclude il comunicato del M5S –ORA TOCCA A NOIBattipagliesi, fare un passo avanti e partecipare per contribuire alla rinascita ed al futuro della Nostra Città.! Chiediamo a TUTTI i Battipagliesi onesti, di partecipare alle Assemblee e di aderire alla Campagna per le Candidature per la composizione della Lista «MOVIMENTO 5 STELLE» per le Elezioni Amministrative di Battipaglia 2016 (per Informazioni e/ o adesione alla Campagna, segui il link sotto riportato): https://drive.google.com/file/d/0B2-58d8aOlizVFFSOUlwSjZUXzA/view?usp=sharing

La Città comunque attende che si faccia avanti qualche cosa di nuovo, ovviamente diversa da quello che ha portato Battipaglia alla rovina e l’ha posta in ginocchio, ma in questa fase di vacatio politico-amministrativa, si è affidata ai movimenti e alle associazioni, questo ovviamente dovrebbe far riflettere anche i “grillini”, che pur rappresentando il “nuovo” e pur proponendo “nuove modalità” politiche e “nuove forme” di partecipazione, non è stato capace di accogliere quei “cittadini”, i quali evidentemente hanno preferito organizzarsi da soli, piuttosto di essere sottoposti a fastidiosissimi “RAGGI X” per poi restarne vittime di letture distorte e capziose, o “velenistiche”, come nel caso di Erasmo Venosi ad Eboli, per non andare lontani, o di “gabbie” regolamentari che spesso decretano un groviglio di lacci e lacciuoli per nulla disbrigabili, rispetto a posizioni politiche che spesso i cittadini onesti e partecipi non sentono proprie e semmai non hanno nessuna intenzione di rinunciare alle proprie idee, senza nemmeno poterle discutere, se non rispondenti ai famosi “regolamenti” del Movimento Nazionale.

Ma il M5S è veramente pronto all’appuntamento elettorale cittadino? E’ veramente consapevole della sfida a cui deve preparasi? Vuole affrontarla aprendosi alla Città o vuole demandare al burocratese regolamento del “Movimento nazionale” ogni tipo di sorta politica e di scelte anche delle persone? La Città sta a guardare e sebbene ha voglia di cambiare, non ha per niente voglia di fare salti nel buoio.

………………………  …  ………………………

LE INFORMAZIONI UTILI

Leggere, Scaricare e Stampare il presente file.
Successivamente, seguire i vari passaggi in ordine cronologico elencati:

1.- Nel caso sei già iscritto/a al Movimento 5 Stelle (blog di Beppe Grillo), passa al punto 2. In caso contrario Iscriviti entrando nel sito:
(se sei già Iscritto,controlla che tutti i dati, foto e documenti siano stati registrati) http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php

2.- Effettuata l’Iscrizione al Movimento (blog di Beppe Grillo), esci ed entra nel sito del Meetup Amici di Beppe Grillo Battipaglia: http://www.meetup.com/it/Battipaglia-Beppe-Grillo-Meetup/ e clicca sul tasto “Unisciti a noi” (in alto a destra) per richiedere l’Iscrizione al Meetup.

3.- Fatto questo, sta a Te ora decidere se vuoi dare la disponibilità ad essere inserito tra i Candidabili da scegliere per la Lista del Movimento 5 Stelle alle Elezioni Amministrative 2016 a Battipaglia e nella preparazione del Programma.In caso affermativo, vai al sito sottoriportato per compilare il Modulo: https://drive.google.com/file/d/0B2-58d8aOlizTVFFU2lzd21jTjQ/view?usp=sharing

E dopo aver letto, scarica il file e completalo inserendo i dati richiesti e “Salva” Quando avrai completato il Modulo, invia il file salvato a mezzo e-mail a:
movi5sbattipaglia2016@gmail.com  ……..il resto verrà da se.!

Ma nel frattempo ti consigliamo anche di leggere i seguenti file:

4.- « Cosa è il Movimento.? » https://drive.google.com/file/d/0B2-58d8aOlizaFZJMkhNZ0I2Vmc/view?usp=sharing

5,- e « Come si vota nei Comuni superiori ai 15.000 abitanti » https://drive.google.com/file/d/0B2-58d8aOlizajR4SC0tQ0xGeDQ/view?usp=sharing

Grazie.

………………………..  …  ………………………..

  • Iscriviti a: http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php
  • Nel caso vuoi dare la Tua disponibilità ad essere inserito nei Candidabili per la Lista Movimento 5 Stelle, invia la Tua Candidatura e le proposte per un Programma condiviso, seguendo le INFORMAZIONI contenute nel file che troverai al sito: ( riportato anche nel post per essere attivato) https://drive.google.com/file/d/0B2-58d8aOlizVFFSOUlwSjZUXzA/view?usp=sharing ….. ed INVIA il Modulo compilato a: movi5sbattipaglia2016@gmail.com

Per Informazioni: 329.9894850 – 333.9217720

……………………………  …  ……………………………..

Battipaglia, 5 ottobre 2015

2 commenti su “Campagna di adesione alle candidature: Il M5S di Battipaglia si prepara all’elezione”

  1. Personalmente, caro Massimo, i tuoi dubbi sono anche i miei. Non credo che valori dichiarati sulla carta ma scarsamente messi in pratica possano evidenziare un reale differenza. Non credo che apparentemente buone intenzioni, ma non affiancate da adeguata preparazione e competenza, possano indicare una strada certa verso una per il momento solo dichiarata svolta. Infine, non credo che un solo certificato penale sia condizione necessaria e sufficiente per indicare un cambio di metodo costruttivo e migliorativo. Nonostante tutto, comunque vada, gli auguro davvero buona fortuna. Ne avranno certamente bisogno.

    Rispondi
    • Avevamo bisogno di tanta buona fortuna; troppi erano traditori grande la boria, forti le dichiarazioni mendaci per non parlare dei pacieri… vergognatevi. Vi avete fatto le vostre ragioni bravi noi non abbiamo nulla da dimostrare avevamo presentato fatti reali non menzogne… siete complici della situazione politica che vige in Battipaglia; ma i tempi non erano maturi, imparate a rispettare il prossimo, meno boria e tanta buona fortuna a voi…!!!!! firmato: i veri principi del M5S

Lascia un commento