Battipaglia: Forza Italia è unita e compatta a sostegno di Cecilia Francese

Forza Italia è sempre più unita e compatta a sostegno del progetto politico con Etica e Cecilia Francese sindaco di Battipaglia.

Il Coordinatore cittadino di Forza Italia Giuseppe Provenza: “Voltare pagina con i fatti non a parole, insieme agli amici di Etica per il buon Governo, e con la prima donna Sindaco di Battipaglia: persona  capace, competente e libera“.

Provenza-Francese
Provenza-Francese

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA«Forza Italia è sempre più unita e compatta a sostegno del progetto politico insieme a Etica per il Buongoverno e con Cecilia Francese candidata a sindaco di Battipaglia». Questa è la precisazione che è costretto a fare attraverso una nota ufficiale il Coordinatore cittadino di Forza Italia Giuseppe Provenza, all’indomani di una serie di notizie, forse messe in circolazione ad arte, per presentare l’alleanza che vede una parte del centrodestra capeggiata da Forza Italia e Etica per il Buongoverno, sostenere la candidatura a Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese.

Che il quadro politico battipagliese è dominato da una serie di problemi legati al suo passato, all’esperienza politica di Giovanni Santomauro, all’autoscioglimento e al successivo commissariamento a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, non è una novità. Così come non è una novità che il centrodestra è spaccato e quelli che una volta erano alleati ora sono irreversibilmente divisi con: Forza Italia e alcune sigle che sostegono Cecilia Francese da una parte; e Fratelli d’Italia-An a sostegno di Ugo Tozzi dall’altra. Non è una novità allo stesso modo che il Centrosinistra si è liquefatto ed il PD si è disintegrato, specie dopo lo svolgimento delle Primarie di coalizione vinte da Enrico Lanaro, ma che nessuno riconosce e nessuno vorrebbe appoggiarlo, anche e soprattutto per l’appoggio che avrebbe ricevuto in maniera massiccia proprio in occasione delle Primarie, sebbene questi, in seguito, abbia sconfessato i suoi sponsor.

Quadro politico che non rende affatto giustizia ad una Città, che ha maledettamente bisogno di risollevarsi e scrollarsi di dosso il sospetto di una radicata connivenza con le organizzazione criminali e voltare finalmente e definitivamente pagina come scrive nella sua nota il coordinatore di Forza Italia Giuseppe Provenza, chiarendo la posizione politica del suo Partito, dopo i rumors dei giorni scorsi e sottolineando come al contrario quell’alleanza che riconduce al “Progetto politico” che ha individuato come Candidato a Sindaco Cecilia Francese, una donna, sorretta da liste composte, come sottolinea lo stesso Provenza da persone: “capaci, competenti e libere”; per consentire alla Città di “voltare pagina“.

«Forza Italia – si legge nella nota politica del coordinatore di FI Provenza – ha scelto di aprirsi alla parte sana della città, alla stragrande maggioranza dei battipagliesi, popolo di onesti lavoratori, ne è seguita una selezione naturale con l’ingresso di tante persone nuove, giovani e meno giovani, al posto dei soliti noti politicanti collezionisti di cariche e poltrone.

Noi – precisa il coordinatore di FI – consideriamo la politica impegno e sacrificio quotidiano al servizio della città e NON solo in campagna elettorale…

Forza Italia nel dettare i criteri per selezionare la nuova classe dirigente, in vista delle prossime elezioni amministrative, ha selezionato i propri membri e candidati ispirandosi a valori quali: coerenza, onestà, merito e competenza.

Facce nuove quindi, – sottolinea il nuovo corso il forzista Provenza – che credono e sostengono il progetto, insieme agli amici di Etica per il buon Governo, con Cecilia Francese sindaco #oraomaipiù.

Pertanto, – conclude il Coordinatore cittadino di FI Giuseppe Provenzarispettiamo chi ha lasciato il partito volontariamente o forzatamente, perché incompatibile con i nostri principi, noi andiamo oltre, le polemiche non ci interessano e continuiamo nel nostro impegno quotidiano nell’interesse della città, per costruire insieme con Cecilia Francese sindaco un futuro migliore per Battipaglia».

Battipaglia, 2016

Lascia un commento