Depuratore e miasmi a Mercato S. Severino: Accuse da Forza Italia

Forza Italia accusa Regione e Governo: Sottovalutata la questione del depuratore di Mercato San Severino.

L’on. Gigi Casciello di Forza Italia: «Miasmi a Mercato San Severino, sono al fianco dei cittadini. Subito i lavori oppure si chiuda il depuratore di Costa». E il Ministro dell’ambiente Costa frequenta Giffoni e Albanella ed evita Battipaglia, Sala Consilina, Mercato San Severino. 

CascielloGigi
CascielloGigi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MERCATO SAN SEVERINO – «La questione del depuratore di Mercato San Severino non può e non deve essere sottovalutata. Si proceda subito con i lavori di adeguamento. Oppure, se ciò non è possibile, lo si chiuda. Perché la salute dei cittadini viene prima di tutto». Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italia.

Ahi voglia di protestare e denunciare l’on Casciello, la questione dell’ambiente e dei rifiuti è sempre irrisolta e oggi più che mai che al Ministero dell’ambiente c’è Sergio Costa del tutto inadeguato, preferisce frequentare Giffoni Valle Piana e Albanella, piuttosto che Battipaglia con i roghi, immondizia e puzze, Sala Consilina o Mercato San Severino con le problematiche che denuncia il parlamentare di Forza Italia. Si spera ora che con il nuovo Governo il Costa non venga riconfermato e vi sia qualcuno più competente e più autorevole che possa mettere in riga anche la Regione Campania, e soprattutto che sia più presente nei luoghi e nei momenti opportuno.

«Da parlamentare che vive costantemente sui territori, condivido le preoccupazioni degli esponenti del Comitato di Sant’Eustachio, Piazza del Galdo, Valle e Costa. Sono al fianco dei residenti che si stanno mobilitando contro i miasmi del depuratore di Costa, che rendono irrespirabile l’aria nelle frazioni basse di Mercato San Severino – continua l’onorevole Gigi Casciello -. L’amministrazione comunale e la Regione Campania devono assumersi le loro responsabilità. Se non si è in grado di procedere con i lavori di adeguamento, necessari, allora che si chiuda l’impianto. È in gioco la salute dei cittadini e a loro bisogna assolutamente dare risposta».

Salerno, 22 agosto 2019

Lascia un commento