Eboli – SPECIALE ELEZIONI: i candidati alle provinciali del Collegio 16

Speciali elezioni: i probabili candidati alle Elezioni Provinciali del Collegio n° 16 di Eboli

Entrambi i Poli sembrano in affanno aspettando, la compilazione delle Liste  Collegio per Collegio fino all’ultimo candidato.

Edmondo Cirielli e Angelo villani, avviati da tempo nella sfida a chi andrà a sedere sulla poltrona più ambita di Palazzo S. Agostino, ormai sembra si siano quasi abituati a continuare la loro solitaria campagna elettorale senza i candidati. Un esercito di candidati che con grande difficoltà stenta a partire, ma che difficilmente risponde alle caratteristiche che gli stessi parti vorrebbero.

Tra conferme, indiscrezioni e smentite, si va avanti ad occupare le caselle vuote se per caselle sono le candidature uninominali che ogni Partito si appresta a fare.

Così Edmondo Cirielli (Centro-destra) potrebbe schierare 12 Liste con altrettanti candidati, Angelo Villani (Centro-sinistra) 7 Liste, seguite dalla Lista a sostegno di Sergio Valese (La Destra/Fiamma) e quella di Salvatore Arena (UdC).

Colucci Naponiello Del Mese
Colucci Naponiello Del Mese

I nomi, quelli più accreditati per Cirielli Presidente sono: Vito Busillo (PdL); Fausto Vecchio (alleanza per Cirielli); Antonio Corsetto (Forza Provincia); Vittorio Naponiello (Alleanza di Centro); Francesco Gaudieri (DC di Pizza); Cosimo Pio Di Benedetto (Nuovo PSI); Giuseppe La Brocca (MpA); Giuseppe Bisogno o Giancarlo Sibona e in ultima analisi Emilio Cicalese (Udeur); Bruno Grimaldi (DFC); Nicola Naponiello (MpI); Pantaleone Cioffi (ApL Dini); Antonio La Manna (Azione Sociale).

Invece per Villani Presidente si fanno i nomi di: Vincenzo Consalvo e/o Antonio Conte? (PD); Luigi Morena (IdV); Pierino Infante (Vince il Territorio ?); Arturo Marra (Popolari per Villani); Massimo Cariello (Rifondazione e Comunisti); Antonio Conte? (SDI); Angelo Melillo (Verdi); Carmine Caprarella (Sinistra Democratica).

Per Arena Presidente (UdC), potrebbero esserci diverse ipotesi: Roberto De Cesare o Giuseppe Bisogno e in ultima analisi Francesco Clemente. Non vi è ancora nessun nome per Valese Presidente.

Enzo Consalvo
Enzo Consalvo

Tra i candidati Massimo Cariello è Consigliere Provinciale uscente, Antonio Conte invece è un ex Consigliere ed è stato dato come candidato sia per i Socialisti di Mucciolo, sia per il PD, sostenuto e indicato direttamente dal Sindaco Martino Melchionda, che farebbe ritirare Cosimo Cicia, dirottandolo presso il Consorzio delle Farmacie andando a ricoprire la carica di Presidente.

Una curiosità: Conte come Bisogno figurano candidati in due partiti, il primo nello Sdi e PD, il secondo sia nell’Udeur sia nell’UdC, mentre il Consigliere De Cesare, pur facente parte della maggioranza  di Centro-sinistra si candiderebbe con l’UdC e su Facebook ha offerto una candidatura per un’altra lista dall’UdC.

Tra i candidati figurerebbero anche Cioffi, De Cesare, Bisogno, Sibona, provenienti tutti dal Centro-sinistra, i quali accettando la candidatura, metterebbero in qualche modo in discussione il loro sostegno all’Amministrazione Melchioda, tra le new entry ci sarebbe: quella di Fausto Vecchio, già candidato a Sindaco contro Rosania; Vito Busillo, Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele; e novità assoluta, supportata da un folto gruppo di amici è la candidatura di Vittorio Naponiello per l’Alleanza di Centro di Del Mese e Pionati.

Se questo è lo scenario, c’è da aspettarsi grandi manovre, che andrebbero a scombussolare gli assetti politici e conseguentemente andrebbero ad incidere direttamente sull’equilibrio dell’Amministrazione Comunale, già assediata su tutti fronti per le sue scelte amministrative poco chiare e poco convinventi.

SPECIALE ELEZIONE accompagnerà tutti gli eventi della campagna elettorale,pertanto nella ipotesi in cui sivoglia rilasciare un commento,una dichiarazione,un comunicato, i candidato possono inviare una Mail indicando all’oggetto: Speciale elezioni seguito dal nome e dall tipo di comunicazione all’indirizzo Mail massimo@delmese.net

1 commento su “Eboli – SPECIALE ELEZIONI: i candidati alle provinciali del Collegio 16”

Lascia un commento