Battipaglia & Immigrazione: Per Forza Nuova si va verso scenari pericolosi

FN: “Battipaglia paga dazi da decenni e subisce un degrado spaventoso. La mozione approvata all’unanimità presta il fianco a scenari pericolosi“.

FN è contraria alla “disponibilità dell’amministrazione rispetto alle iniziative della Prefettura, bastava ribadire l’estenuazione della città per un’immigrazione massiccia“, “… poi provvederà il pretuncolo locale di turno a benedirli“,  ma … (“gli immigrati rendono più della droga”).

battipaglia-consiglio-sullimmigrazione-2
battipaglia-consiglio-sullimmigrazione-2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Gli esiti del Consiglio Comunale “monotematico” – si klegge n una nota della segreteria cittadina di Forza Nuova a firma del responsabile Mario Pucciarelli, all’indomani delll’approvazione all’unanimità di una mozione sull’immigrazione – di ieri sera sono alquanto deludenti. La mozione deliberata all’unanimità dai suoi esponenti presta il fianco a scenari pericolosi per l’avvenire della comunità territoriale.

Si palesa, in sostanza, – secondo la nota di Forza Nuova presente a quella seduta in maniera massiccia un’accettazione supina rispetto ad iniziative che si ritiene siano avulse dalla realtà locale – la piena disponibilità dell’amministrazione rispetto alle iniziative unilaterali della Prefettura, laddove era necessario ribadire l’estenuazione di una città di fronte ad un’immigrazione straniera massiccia. Battipaglia paga dazio da molti decenni e subisce un degrado spaventoso.

Deleteria, quindi, – per Forza Nuova di Battipaglia – l’idea di individuare in questa area un infinito bacino di approvvigionamento di profughi o presunti tali (dai controlli emerge che nove su dieci non lo sono!!!!). Da un’ assise politica di data autorevolezza quale il Consiglio Comunale ci si attendeva una rigorosa replica, una solenne bocciatura rispetto alle scelleratezze prodotte dal Governo che vanno a riverberarsi brutalmente sulle realtà locali.

E invece nulla di tutto questo, – si aggiunge nella nota – se non la barbosa prosopopea pseudoumanitaria condita di aria fritta, di inesattezze e di volgari luoghi comuni che hanno appestato l’intero consesso. Un pronunciamento “bulgaro” che ha finito per irretire finanche qualche consigliere meno allineato.

Molto grave, per giunta, fino a rasentare il grottesco – si rileva nella nota di FN una dissociazione tra l’associazione delle immigrazioni interne e quelle esterne all’Italia e all’Europal’arringa della “sindaca” in riferimento all’immigrazione interna lucano-cilentana degli anni Cinquanta, che per retaggio culturale, omogeneità e compatibilità aveva “innestato” nuove risorse in loco senza snaturare l’identità e la “battipagliesità” – Ha osato addirittura operare un paragone con le torme migratorie attuali, invece, totalmente avulse per inclinazione naturale e per origine, da quello spirito e da quella mentalità.

Al cospetto di quanto affiora, – prosegue ancora la nota – registriamo il totale accomodamento del Consiglio verso il Prefetto. Questo lo porrà in deciso conflitto con le naturali istanze dei cittadini battipagliesi, per nulla propensi a lasciarsi soggiogare: Forza Nuova come sempre , senza cedere di un metro, sarà al loro fianco.

Ma il frutto di quanto deliberato – aggiunge la nota dei Forza Nuova a firma del responsabile cittadino Mario Pucciarelliavrà tremende conseguenze in loco, essendo un invitante appello per nuovi faccendieri e albergatori falliti, che hanno fiutato nell’accoglienza il grande affare del secolo (“gli immigrati rendono più della droga” cit.) . – e conclude offrendo una stilettata alla forania locale che sembrerebbe essere più che un’accusa – Tanto poi provvederà il pretuncolo locale di turno a benedirli».

battipaglia-consiglio-sullimmigrazione-1
battipaglia-consiglio-sullimmigrazione-1

Battipaglia, 25 settembre 2016

 

Lascia un commento