Associazione Democrazia Autonomia: NO alle Fonderie Pisano nella Piana del Sele

La Associazione Democrazia Autonomia dice NO alla delocalizzazione delle fonderie Pisano tra Eboli e Battipaglia.

Il nuovo sodalizio che ha come referente locale Assunta Nigro, molto attiva nel sociale, individua alcuni temi e scrive alle amministrazioni comunali di Eboli e Battipaglia per porli alle loro attenzioni. 

Democrazia Autonomia

Democrazia Autonomia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Le città Ribelli – si legge in una nota politica di Assunta Nigro delegata della neonata Associazione Democrazia Autonomia – non hanno colore politico. Eboli da anni subisce un imposizione sul territorio da Enti Regionali e Provinciali. Da notizie stampa si apprende “le Fonderie Pisano vengono dislocate in un area abbandonata a San Nicola Varco di Eboli“.

Assunta Nigro

Assunta Nigro

Questo – per Assunta Nigrosarebbe l’ennesimo tentativo di rendere un area a forte vocazione agricola, commerciale e prossimamente dei servizi, asservita al fabbisogno politico dei potenti salernitani.

Ora basta, – dichiara la Nigro – l’Associazione “Democrazia Autonomia” dice NO e indica quell’area come sviluppo per l’intera area della valle del Sele e il Sud, zona raggiungibili da tutti i comuni a sud della provincia: Cilento; Alburni; alto Sele; con una mobilità moderna via ferro autostradale e aeroportuale.

Attualmente – conclude Assunta Nigro – l’area ricadente nei Comuni di Eboli e Battipaglia (di fatto alcune gestite dal Consorzio ASI). Pertanto visto il fallimento di un Ente che doveva avere altre finalità, si invita: Le Amministrazioni di Eboli e Battipaglia a indicare la zona come area per la Costruzione del Nuovo Ospedale della Valle del Sele e la programmata Alta Velocità la nuova Stazione Ferroviaria Battipaglia/Eboli».

Eboli/Battipaglia, 27 settembre 2016

2 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Azz…ma questa è il marito hanno ancora il coraggio di parlare ???

  2. Non diventiamo la pattumiera di De Luca.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente