Eboli: Il Ministero sospende il servizio civile. Cardiello: La parentopoli

Il Ministero chiede lumi e sospende il Servizio Civile. Cardiello (FI) accusa: “La parentopoli è sospesa“.

Il capogruppo di FI Cardiello commenta la sospensione del Servizio Civile: “Abbiamo sottolineato ombre e anomalie, su segnalazioni dei tanti ragazzi esclusi. Abbiamo chiesto #imparzialità, #trasparenza. Niente. Si è andati oltre. Una ennesima vergogna“.

Damiano Cardiello
Damiano Cardiello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nei giorni scorsi – scrive in una nota politica il Capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello commentando la notizia della sospensione del Servizio Civile – abbiamo messo in evidenza la gestione delle selezioni da parte di un’associazione e non da parte del Comune come previsto dall’art. 8 Dlgs. 77/2002., (associazione, peraltro, pagata con fondi pubblici visto che ha sottoscritto una convenzione con l’Ente del valore di 10.000 euro all’anno per tre anni).

Abbiamo sottolineato le troppe ombre e anomalie, grazie alle segnalazioni di tanti ragazzi esclusi che ovviamente, per questioni di privacy, non verranno citati.

Abbiamo richiesto all’Amministrazione dei dilettanti allo sbaraglio un briciolo di #imparzialità, #trasparenza e buon andamento della Pubblica Amministrazione. Niente di tutto ciò, anzi si è andati oltre.

La graduatoria, pubblicata da noi sui social e mai sull’albo pretorio ( inserirla sul sito del Comune di Eboli non ha alcuna valenza giuridica nè di notifica agli interessati), come evidenziato dalla stampa locale, mette in luce una #parentopoli che rappresenta uno schiaffo in faccia ai tanti giovani che credono nel merito.

Ebbene, alla luce dei nostri rilievi, è stata risposta con solite frasi di basso profilo : “Gettate fango su Eboli e sugli Ebolitani. Iniziativa di odio gratuito“ecc..

Oggi riceviamo e pubblichiamo la nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip della gioventù e del Servizio Civile Nazionale che conforta le nostre perplessità chiedendo numerosi chiarimenti al Sindaco, circa la gestione dell’intera selezione (operata da un’associazione e non dall’Ente stesso; con un caso emblematico di mancata convocazione; oltre altre ulteriori richieste).

Il Dipartimento, però, vista la situazione e nella massima discrezionalità che ha nelle proprie competenze, ha ritenuto opportuno sospendere ad horas il progetto. L’ennesima figuraccia istituzionale che si aggiunge agli altri problemi emersi in questi mesi, sempre in chiave di #legalità.

Chiediamo di annullare le selezioni effettuate e procedere a nuovi colloqui, questa volta in maniera totalmente trasparente. Oltre ad attendere le risposte da parte di Comune ed #Autorità Nazionale #Anticorruzione, ci riserviamo di presentare un accurato esposto alla #Procura della Repubblica di Salerno affinchè emerga tutta la verità su questa grottesca situazione.

Si allega la risposta appena pervenuta.”

Sospensione servizio civile eboli-1
Sospensione servizio civile eboli-1
Sospensione servizio civile eboli
Sospensione servizio civile eboli

Eboli, 22/12/2016

2 commenti su “Eboli: Il Ministero sospende il servizio civile. Cardiello: La parentopoli”

  1. Cardiè ti dobbiamo solo ringraziare……………. ci stai dando la possibilità della ribalta nazionale .
    Guagliù non è uno scherzo siamo di nuovo in cronaca nazionale………………. chi ce lo doveva dire……………..

    Rispondi
  2. CARDIELLO UN ESEMPIO DI POLITICO INTELLIGENTE E LAVORATORE CHE STUDIA LE CARTE E NON IMPROVVISA, LA POLITICA DELL’IMPROVVISAZIONE A TUTTI I LIVELLI CI HA CONSEGNATO ALLA MISERIA UMANA E MATERIALE!

    Rispondi

Lascia un commento