La Giunta Regionale progetta una nuova discarica

Arriva un’altra discarica? L’Assessore Bonavitacola dice no, il Governatore De Luca si, Viglione(M5S denuncia.  

De Luca cambia le carte in tavola. Viglione M5S accusa: “Grave il si alla discarica. Giunta in stato confusionale“.

vincenzo-viglione
vincenzo-viglione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – «Da un lato, – scrive il Consigliere Regionale del M5S Vincenzo Viglione – l’assessore all’Ambiente Fulvio Bonavitacola che in più occasioni, di fronte a nostre sollecitazioni, ha sempre escluso lapertura di nuove discariche sul territorio campano. Dall’altro, il presidente Vincenzo De Luca per lennesima volta, sparigliando le carte, annuncia invece che ci sarà un 20-25% dei rifiuti trattati in Campania verrà inviato in una nuova discarica.

Fulvio Buonavitacola
Fulvio Buonavitacola

Sono le proverbiali poche e molto confuse idee che caratterizzano ormai la Giunta De Luca. – dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione che aggiunge: – Il vice presidente Bonavitacola, lo scorso 16 dicembre, nel corso della seduta del Consiglio Regionale – sottolinea Viglione – in occasione dellapprovazione del nuovo piano regionale rifiuti, affermò perentorio che non si prevedevano nuovi siti di discarica.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

A distanza di due mesi tocca al presidente De Luca ribaltare il tavolo – spiega – annunciando che è intenzione della Regione creare un solo grande sito e di non appellarsi alle ideologie. Cè un evidente e preoccupante stato confusionale – attacca Viglione – che mostrano un De Luca carnefice e vittima di se stesso e della sua retorica degli annunci. Una confusione che presenta un conto salato – conclude Viglione – che come sempre dovranno pagare i cittadini che mentre chiedono verità si ritrovano nuovamente a dover convivere con il redivivo spettro delle discariche».

Napoli, 10 febbraio 2017

Lascia un commento