Eboli non è una Città per disabili: Flash Mob dei Giovani di Forza Italia

Stamani si è svolto un flash mob dinanzi gli uffici dei Servizi Sociali e del Piano Sociale di Zona di Eboli.

Hanno preso parte al Flash Mob organizzato dal gruppo giovanile di Forza Italia, il capogruppo in consiglio comunale di FI Damiano Cardiello e la Sig.ra Federica Zabotti, rappresentate del mondo dei disabili. Presente, inoltre, anche il consigliere, ora di opposizione, Fido Santo Venerando.

Damiano Cardiello-Lazzaro Lenza-Flash Mob Giovani FI

Damiano Cardiello-Lazzaro Lenza-Flash Mob Giovani FI

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Hanno preso parte il gruppo giovanile di Forza Italia, il capogruppo Damiano Cardiello e la Sig.ra Federica Zabotti, rappresentate del mondo dei disabili. Presente, inoltre, il consigliere di opposizione Fido Santo Venerando.

«Eboli non è una Città a misura di disabile. – dichiara il Consigliere Damiano Cardiello, capogruppo di Forza ItaliaAbbiamo segnalato questa vergognosa ed imbarazzante situazione nei primi giorni di gennaio 2017. In risposta l’Assessore Lazzaro Lenza ha dichiarato pubblicamente in data 12 gennaio cheSe entro tre mesi il Comune non provvederà ad installare l’ascensore a Palazzo Massajoli mi dimetto“.

Flash Mob-Giovani FI-Eboli

Flash Mob-Giovani FI-Eboli

Bene, – aggiunge Cardiello – sono trascorsi 100 giorni dal fantomatico annuncio e i risultati sono i seguenti: Lenza si tiene stretto la poltrona, il Sindaco è totalmente indifferente alla vicenda e pensa ad altro, il disability manager non lo abbiamo più sentito e i disabili, oltre le persone anziane con problemi di deambulazione, sono impediti nell’accedere ad un servizio minimo essenziale, pur pagando onestamente le tasse.

Eppure – nota Cardiello riportandosi ainumeri – in un bilancio da 107.000.000 di euro non è impresa titanica reperire circa 40.000 euro per l’installazione di questo ascensore, anzi. Potrebbero, ad esempio, ottenerli eliminando le spese per pagare un collaboratore Staff Sindaco che ci costa 14.000 euro lordi annui!!

Flash Mob-Giovani FI-Damiano Cardiello--Eboli

Flash Mob-Giovani FI-Damiano Cardiello–Eboli

Stasera in Consiglio comunale, – preannuncia la sua proposta Cardiello – in sede di discussione del bilancio presenteremo un apposito emendamento, visto che nei capitoli di spesa e nel Documento Unico di Programmazione non vi è alcun riferimento a questa fondamentale opera, tesa peraltro a restituire dignità ai diversamente abili. Invece i disagi restano immutati.

Quegli uffici vanno immediatamente spostati e riportati alla sede centrale, senza ulteriori ritardi. Ricordiamo ai cittadini che sono stati trasferiti per far spazio alla Soget che non paga un euro per il fitto dei locali comunali a via Ripa.

Siamo pronti ad intraprendere altre iniziative tese a supportare questa battaglia di civiltà che non ha alcun colore politico. – conclude il capogruppo di Forza Italia Damiano CardielloAuspichiamo che vengano presi opportuni provvedimenti, in caso contrario continueremo a porre la tematica in rilievo».

Flash Mob-Giovani FI-Eboli-1

Flash Mob-Giovani FI-Eboli-1

Eboli, 24 aprile 2017

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Che delusione Lenza, quando era all’opposizione sembrava politico tutto di un pezzo ora e’ appiattito su un Sindaco che lo portera’ nel PD

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente