“Fascia costiera: Punto e a capo”. Convegno a Eboli

Questa sera ore 19.00, Galleria Ritz, Eboli, Convegno: “Fascia Costiera: Punto e a capo”.

Chi non ha colpe scagli la prima pietra“; e finimmo per essere lapidati e travolti da un cumulo di pietre e seppelliti da tutta quella sabbia che negli anni di completo immobilismo, rispetto alle mancate politiche programmatiche, ambientali e di sviluppo turistico.

Fascia costiera punto e a capo-convegno eboli
Fascia costiera punto e a capo-convegno eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si terrà questa sera alle ore 19.00, nella Galleria Ritz di Eboli, organizzato dalla locale sezione “Garuglieri” del P.C.I., un Convegno sulla Fascia Costiera dal titolo: “Fascia Costiera: Punto e a capo“; al quale parteciperanno personalità politiche, Amministratori ed imprenditori del settore.

A dibattere un tema ormai sul tavolo politico di tutti i Comuni rivieraschi che vanno da Salerno ad Agropoli, non escludendo l’Ente Provincia di Salerno e la Regione Campania, da oltre un cinquantennio sono interventori di tutto rispetto come: Massimo Cariello Sindaco di Eboli ed ex Assessore della Provincia di Salerno; Vincenzo Consalvo, Presidente del Consorzio turistico Sele-Picentini ed ex Assessore all’Urbanistica del Comune di Eboli; Carmelo Conte, già Ministro delle Aree Urbane, già Sindaco di Eboli ed ex Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania; Alfonso Del Vecchio, Segretario sezione PCI di Eboli ed ex Amministratore del Comune di Eboli; Cecilia Francese, Sindaco di Battipaglia; Mauro Gnazzo, Imprenditore Turistico ed ex Amministratore del Comune di Capaccio; Gerardo Rosania, già Sindaco di Eboli ed ex Consigliere Regionale; condotto dal Giornalista de IL MATTINO Francesco Faenza.

Verrebbe da dire: “Chi non ha colpe scagli la prima pietra“; e finimmo per essere lapidati e travolti da un cumulo di pietre e seppelliti da tutta quella sabbia che negli anni di completo immobilismo, rispetto alle mancate politiche programmatiche, ambientali e di sviluppo turistico,  è stata erosa.

Nemmeno a farlo apposta tra gli interventori c’è proprio di tutto e tocca tutti i livelli Istituzionali, con le presenze di Personalità facenti parte del Governo Nazionale, Regionale, Provinciale e Comunali. Insomma proprio tutti, tutti, e tutti ovviamente in periodi diversi e con responsabilità diverse e colpe diverse, e come si direbbe in gergo giudiziario in “concorso continuato e aggravato” nella cattiva gestione della Fascia Costiera, per la quale i Comunisti con quel “Punto e a capo” vorrebbero discuterne e semmai mettendo un bel macigno ciclopico sul passato, trovare delle soluzioni e giungere almeno a cantierizzare quei milioni di euro del così detto “Grande Progetto di ripascimento della costa salernitana“.

Comunque sarà un Convegno interessante nel corso del quale ascolteremo proposte antiche, vecchie e future, e chi lo sa, forse ci sarà quella giusta che potrà essere, se non risolutiva, l’inizio di un nuovo giorno, quel “Punto e capo”, e potremmo “ritornar a riveder” quel mare, quella sabbia, quella pineta che tutti dicono essere un grande patrimonio, ma nessuno in 50 anni ha saputo mai valorizzare.

fascia costiera-convegno a Eboli
fascia costiera-convegno a Eboli

Eboli, 5 maggio 2017

1 commento su ““Fascia costiera: Punto e a capo”. Convegno a Eboli”

  1. Il Sindaco Cariello avra’ relazionato sulle tantissime cose che, in campagna elettorale, aveva promesso per la fascia costiera. Ricordate ? Rimozione dei vincoli, progetto in 100 giorni, ecc. Purtroppo erano le solite “balle” per ingannare i cittadini e prendere voti. Ad oggi non e’ stato fatto NIENTE.

    Rispondi

Lascia un commento