La Lega Sud Ausonia a sorpresa aderisce alla Candidatura Busillo.

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del responsabile provinciale della Lega Sud Vincenzo Ippolito, il quale a sorpresa annuncia di aderire al Programma del PdL e di sostenere la Candidatura Busillo, fino a Candidarsi al Consiglio Comunale nella lista con il PdL Noi Sud Lega Sud.

Vincenzo Ippolito

Vincenzo Ippolito

Ormai mancano poche ore alla presentazione ufficiale delle candidature e le sorprese non finiscono mai. E’ ilcaso della Lega Sud, ma è anche quello dei Consiglieri Vincenzo Clemente, Giuseppe Bisogno, Giancarlo Sibona, che insieme a Felice Vocca e ad un folto gruppo di persone hanno abbandonato l‘UdC che ha deciso di seguire Cariello per approdare a Vito Busillo ma impossessandosi di una sigla politica (Liberldemocratici) per dire la loro.

Non è da meno l’altra sorpresa, il repentino passaggio dal Partito democratico all’UdC di Mario Trevisant, per sostenere Massimo Cariello. Nel mentre accade questo e altro, il PD è ancora bloccato dalle alchimie di alcuni, che tendono a smantellarlo ponendo difficoltà e magari arrivando anche a non far presentare la Lista.

………………  …  ………………

Comunicato Stampa

Adesione al Partito del “Popolo della Libertà” da parte della “Lega Sud Ausonia

Lega Sud Ausonia a nome del Coordinatore Provinciale Vincenzo Ippolito, annuncia che correrà per le Elezioni Amministrative nella Città di Eboli con il Candidato Sindaco Vito Busillo.

Una scelta sicuramente non facile quella della “Lega Sud Ausonia”, che dopo un percorso iniziato con la candidatura a Sindaco dell’ Avv Cosimo Pio Di Benedetto, ha deciso per motivi di carattere Politico e Programmatico di non aderire alla stessa. Ma di aderire al programma Politico e Programmatico di Vito Busillo candidato del “Popolo delle Libertà” (PDL), sottolineo anche che il Coordinatore Provinciale della Lega Sud Vincenzo Ippolito è un delegato al Congresso Nazionale del (PDL). Questo comunicato annuncia la candidatura di Vincenzo Ippolito nella lista Noi Sud Lega Sud con il PDL con candidato Sindaco Vito Busillo.

41 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Nelle azioni, quelle più coraggiose, si fanno apprezzare le persone, soprattutto si apprezza il loro senso di appartenenza. Ritengo, la riflessione fatta da Vinvenco Ippolito, segretario Lega Sud Ausonia, saggia e nella univoca direzione di una coalizione che diventa cosciente e sciente dei suoi mezzi, cioè quella di potersi candidare unita per Governare la Città di Eboli. Il Centro Destra ebolitano, lo ha dimostrato alla passate Provinciali, che se unito è vincente. Io confido ora nella maturità di Cosimo Pio Di Benedetto, lui che la politica la applica e non la interpreta, Alcide De Gasperi amava ripere ” Solo uniti si Vince” …noi abbiamo da contrastare non la politica, ma centri di potere, apparati, lobby e “brodaglie” che si mettono insieme a prescidere; coalizioni che non hanno niente di politica, ma molto di altro…COSIMOtiviamo Eboli, ricomponiamo la coalizione e con la forza degli ” uomini liberi e forti ” diamo un segnale chiaro ai nostri concittadini, di sintesi politica e di coalizione unita.

  2. Rettifico che il Segretario Provinciale della “Lega Sud Ausonia” sarà candidato nella lista – Noi Sud Lega Sud – con Busillo Sindaco.

  3. lo dico con volontà costruttiva.
    è meglio unirsi al PDL.
    insieme siamo più forti

  4. Tantissimi auguri! Adesso si puo’ dire, con certezza matematica, che le elezioni le vincerete….ma quelle del 2030.
    Continua la raccolta di morti e feriti….siete meglio della Luna Rossa.

  5. NO COMMENT ! ! ! ! ! !

  6. Noto con piacere che ti sei convertito…Meglio tardi che mai…
    …non sarà mica una “scelta imposta dall’alto”?…

  7. X Luigi.Guarracino, ma chi ti ha chiesto di commentare se nemmeno sappiamo chi sei! scusa è ma sei un politico? non credo un segretario di partito? non credo….quindi!

  8. per Felice V. .
    perche’ non ci parla delle divisioni nate nel suo partito, perche’ parla solo dell’annessione delle liste di Cosimo Pio ?
    “Uniti si vince” vale solo per noi?
    Noi andiamo da soli, proprio, per contrastare centri di potere : il vostro!
    Poi, in una puntata a parte, parleremo della ” saggia riflessione di un ebolitano”, che, per fortuna, e’ approdato dalle vostre parti .

  9. Aspetto il “curriculum studiorum” di VITO BUSILLO, ed il rendiconto come Presidente del Consorzio (commissariato da poco) x 14 anni. Come cittadino, ho il diritto di essere informato sui talenti culturali e professionali di un candidato alla poltrona + ambita della CITTÀ….è la 3° volta, che si evita di rispondermi! Grazie

  10. x the Dandy, Sul sito ufficiale di Vito Busillo a questo link http://www.vitobusillo.it/biografia/ puoi trovare la sua biografia.
    Ho scoperto che è anche laureato alla “prestigiosa” università Guglielmo Marconi di Roma, un Ateneo che svolge la sua attività didattica per via telematica……pensa un po’!

  11. x The Dandy…ma chi sei tu che devi vedere i curricula,poi se proprio t’interessano, vedi un pò quelli di Massimo Cariello, Presutto, e company…così ti fai pure due risate.

  12. come cittadino,sono deluso, ha indebolito il canditato Di Benedetto (che con Fausto Vecchio)rappresenta il meglio che il centdx può mettere in campo
    come avversario,sono compiaciuto.

  13. piccolo partito, piccoli uomini, piccole idee, piccoli cervelli, piccola moralità , piccoli numeri….
    grande sbruffoneria
    Per F. Vocca
    Un detto ebolitano recita così:
    Sput alaria ca nfacc t torna….
    a buon intenditor poche parole

  14. Fatevi un’idea del personaggio
    riporto testualmente per tutto il blog:

    enzo ha detto:
    il 12 febbraio 2010
    “”X Admin: Cosimo Pio Di Benedetto, costola ribelle del centro-destra. Di Benedetto non è la costola ribelle del centro destra ma semplicemente il carro trainante del centro destra a Eboli….Consentimi questo passaggio Admin tu si gruoss e capisc.. Siamo ai nastri di partenza e credetemi nessuno ci potra’ fermare dinanzi ad una scelta logica e bel voluta non solo dalla Lega Sud ma come bel sai anche da: UDEUR, PRI, NUOVO PSI e 2 Liste Civiche. Quindi come ti dicevo non saremo la costola ne i ribelli ma semplicemente Persone in primis e partiti che hanno fatto la loro scelta di Campo!! PS per gli amici che leggo sappiate che noi apparteniamo ad un Area Riformista Di Centro Destra. Grazie.””

    vir vi e che suggett…

  15. per busillosindaco
    avete guadagnato 30 voti e ne avete persi 500 di immagine..
    Cosa inversa per Di Benedetto

  16. X. busillo sindaco. assolutamente no anzi io non volevo nemmeno candidarmi è che la gente me lo chiede gli amici le persone vicino a me, solo per questo lo faccio ma davvero e poi per portare il mio impegno a chi ha davvero la forza di vincere !!!

  17. Devo ammettere però che Enzo è un buon candidato ed ha un buon seguito…
    Basti pensare a tutte le persone che ha portato al suo convegno.. circa 150.
    Solo che 147 erano amici di Di Benedetto……

  18. @ Gino: se svicoli è perche’ hai la coscienza sporca, almeno fatti furbo INVENTATELO! vi vergognate addirittura,non sapendo quali titoli o meriti suffragare la candidatura del vostro uomo- ma allora a causa di cosa o di chi lo avete proposto! ATTENDO ANCORA RISPOSTE SUI CURRICULA!

  19. X LIBERO PENSATORE….GRAZIE TU HAI COMPRESO IL SENSO DEI MIEI INTERVENTI, CHIEDI AD EBOLI UN COMPAGNO DI LICEO DI VITO BUSILLO O DI SCUOLA SUPERIORE, SE ESISTE, O SE LO RICORDI, O UN PROFESSORE, ANCHE NELLA PROVINCIA….. CI MANCAVANO PERSONE CON CULTURA NELLA NOSTRA CITTÀ ‘?

  20. ,….un vero “SCIENZIATO”,ma non preoccupiamoci,i primi a non votarlo saranno proprio i potenziali suoi elettori, e poi nel vertice PDL di Eboli verranno alla conta, e si chiederà un cambio dei vertici dopo l’ennesima vittoria dalla Sinistra! Molti di destra aspettano solo questo…..

  21. Ma come siete bravi a nascondervi dietro dei nomignoli voi uomini? mha dubbito credo che siete delle buone pecore ma senza un vero gregge…io almeno ho il coraggio di cambiare e poco mi frega di Di Benedetto………di benedetto ha bleffato con tutti noi cia ha preso in giro ed ecco il risultato del suo fallimento elettorale. Ho parlato con i vertici del UDEUR e vi dico che oggi non ha nemmeno il simbolo dell UDEUR e se proprio velete saperla tutta non ha il simbolo di Mastella che si allineera’ con la PDL! ieri eravamo un gruppo, ed è pur vero che cera una coalizione ma oggi è solo una sua battaglia personale Sua e a FAINA!! mi dispiece doverlo dire ma è la verità. grazie a tutti i criticatori del web e come sempre vigliacchi.

  22. …… enzino, enzino……. ora illustra alla platea le tue ragioni,
    discolpati di un ignobile gesto, che tu spesso hai condannato ad altri….
    lo devi, per rimenere integro moralmente e per riacquisire credibilità…..COME PUOI PRETENDERE CHE TI CAPISCANO GLI ELETTORI E TI DIANO FIDUCIA, SE CAMBI SCHIERAMENTO IL GIORNO PRIMA DELLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE???
    te lo consiglio…. da AVVERSARIO POLITICO.
    michele melillo

  23. michele ho saputo che tuo padre è candidato con cariello….vai a fare io voti altrimenti farete la solita figura di m……………..

  24. x the dandy…..( un vivo consiglio da chi la pensa nel tuo stesso identico modo)
    come pretendi di cavare sangue da una rapa???
    chiedi curricula inesistenti….
    da retta a me….
    sorvoliamo sugli studi, titoli, onoreficenze….
    scoviamo meriti e attitudini….
    potremmo essere più fortunati….

  25. enzo , Mi vergogno di essere un giovane come te. Mi fai pena. Non ho parole non solo per il tuo gesto ma per quello che scrivi. Faresti bene a non candidarti piu’ ea svilire qualsiasi lista con la tua presenza .

  26. x vincenzo
    Mi dispiace vedere che sei anche risentito nel ricevere critiche poco accondiscendenti alla tua scelta. Cosa ti aspettavi?
    Veramente credevi che le persone con cui sino a poche ore prima avevi condiviso una scelta ed una linea politica, alle quali hai bruciato i neuroni descrivendo in continuazione, vista la tua intima amicizia, il tuo amico Vito come la persona piu scorretta , presuntuosa , vuota, inconsistente e subdola , avrebbero apprezzato il dribling? Io personalmente posso dire che la considerazione di amicizia , di stima e di rispetto che ripongo in una persona la porto fino alla fine e fino a prova contraria; per quanto ti riguarda la prova contraria è arrivata abbastanza presto. Ritengo che Vito anche se in questo caso concorrente politico , si merita il rispetto delle armi, cosa che non vale per te.

    A tutti i candidati

    Auguro a tutti i candidati una serena e leale campagna elettorale , nel rispetto degli avversari e confidando nel saper dosare il fervore politico.
    Marco Giri

  27. X MArco Giri: e tu chi saresti scusa? ah un candidato di Del Mese. Scusa MArco ma davvero fai? siamo arrivati al punto che anche le pulci yengono la tosse.. ma smettila pensa a fare i voti se ci riesci ovviamente e in quanto a Busillo saranno fatti miei la politica è anche questo caro. Credo che tu debba restare fuori da tutto questo non ti appartiene credimi e poi chi ti conosce. ciao caro

  28. X Franco: ma vai a lavorare che è meglio!!

  29. Finalmente ci siete riusciti! Avete tolto, a Cosimo Pio, il premio nobel degli attacchini! Per una volta che, nel suo entourage, era entrato di “spichetto” e si era piazzato di “chiatto”, siffatto personaggio, che tra l’altro e’ dirigente interplanetario del Legaccio sud del Mondo-Sezione Terra-Sottosezione Italia-Settore Scaldabagno-Sezione Liquami, glielo avete tolto! E a dire che Di Benedetto si era affidato a lui, visti gli appoggi, vista l’abilita’ di ‘attaccare ‘ la politica di petto. Il proprietario dello scaldabagno, che cola acqua da ogni dove, sapra’ ricompensarlo, anzi, mi sembra che gia’ sia stato nominato caposquadra attacchinaggio esterno in attesa del congresso del PDL perche’ delegato locale a tale congresso, non c’era piu’ nessuno? O state messi proprio male o l’avete preso per i fondelli, propendo piu’ per la seconda ipotesi…. non avete fatto un affare… pensate che al congresso del Legaccio, tenutosi a San Bartolomeo, c’erano oltre a lui, il segretario mondiale , il segretario intergalattico e tre familiari…

  30. Malcom, tu 6 sicuramente una persona smart”, dunque hai inteso che la mia è una semplice provocazione per rendere edotti gli elettori, di questa ennesima scelta di qualità, che reputo uno scherzo verso l’elettorato

  31. X IPPOLITO V.

    Come è permaloso il “signor” voltagabbana, ma il discorso fatto sabato 21.02.2010 a quale elettorato era rivolto???
    A proposito erano tutte parole sue?

    Signori Blogger, parlare con questo candidato da Trenta denari,
    OH! scusate Trenta voti è fiato sprecato.

    Comunque anche se lei è abituato a gettare fango e minacce su tutti le faccio i migliori auguri.
    Si ricordi come diceva il Grande Antonio De Curtis
    “SIGNORI si NASCE” !!!!!

  32. x enzo,
    ti faccio un sincero in bocca al lupo….
    mi auguro davvero che vinca il tuo candidato a sindaco, e che tu sia eletto consigliere….

  33. “La produzione agricola si è dimezzata del 75%”
    Con queste geniali parole Vito Busillo interveniva in consiglio comunale durate la prima sindacatura di Rosania.

  34. the dandy…
    infinite grazie per i complimenti, condivido molto di quanto hai scritto , anche in precedenti interventi…
    non bisogna essere delle aquile per comprendere i grossolani errori commessi dalla destra nella scelta di alcune candidature…. ( che resti tra noi…. MEGLIO COSI’!)
    cmq… oramai i giochi sono fatti….
    vedremo cosa ci riserverà il futuro.

  35. Idi di marzo: secondo me dovresti prima di tutto far sapere a tutti chi sei, per adesso un poveraccio che si nasconde bene…. se credi che queste fesserie che dici fanno effetto su qualcuno hai fatto davvero una grossa fesseria, di me piu’ si parla e meglio è ricorda e poi il non sarò l’attacchino di nessuno anzi ne pago 2 che lavorano per me!! ti invito a farmi sapere chi sei e se posso ti faccio lavorare un po anche a te, ce ne sono manifesti da attaccare credimi! PS se Di Benedetto ti paga ti consiglio di lavorare un po con lui tutto questo dura solo 30 gg! Poi sei fregato.

  36. X F. Franchi: Io non sarò un signore ma tu non sei davvero NESSUNO!! Per me non esisti…

  37. X Malcom X: Grazie malcom e che vinca il meno peggio!!

  38. Ti conviene cambiare aria ! Meno intervieni e meglio e’ per il “gestore della vasca da bagno”. Chiedi allo “Spirito delle Acque Sporche” se, In quel di Cioffi, ha la disponibilita’ di uno sgabuzzino …. cosi’ per un mesetto ti rinchiudi e vai … a sentire ranocchie… raganelle….e upupe…

    **** Commento moderato poichè non in linea con lo stile ammesso nel blog.*****

  39. Non so se hai notato che con te non parla nessuno di politica ma invece ricevi solo critiche sul tuo atteggiamento personale.
    Questo ti dovrebbe far capire cosa pensa la gente di te … non sei un politico e nemmeno uno vicino ad essa ma solo un grosso testone quadrato ( attento a non farti attaccare qualche manifesto dietro al cuzzetto ). Non credo che queste cose facciano effetto su di te poiché non capisci quello che noi scriviamo .Ti consideriamo come un passatempo per poter allenare i polpastrelli a scrivere su argomenti più costruttivi. Da questo momento credo che tu sarai sempre presente a tutti i direttivi del PDL ( anche perchè non saprebbero altrimenti dove appendere i cappotti ) ti consiglio di trovarti un’interprete che ti traduca o quantomeno ti spieghi in parole molto molto semplici quello che viene detto.
    Ora ti saluto , sono abbastanza caldo per andare a postare su argomenti seri.

  40. Come si dice “Pure ‘e pulluce tenen ‘a tosse” …a parte che la bassezza di un ippolito si palesa con le sue risposte sgrammaticate e minacciose che vomita alle prime critiche…vorrei poi leggere,sempre che esistano, la tua biografia, i tuoi titoli di studio, le tue attività lavorative ed il programma del vostro sedicente “partito”, perchè sul web non li trovo…ho paura che l’attività di intrattenitore svolta davanti ai bar di eboli non basti per diventare un politico.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente