Manutenzione Scuole Ebolitane: Parte il programma dell’Amministrazione

Parte in anticipo il Programma di Manutenzione delle Scuole Ebolitane: Nessun problema per la riapertura dell’anno scolastico.

L’Amministrazione, in questa estate, ha varato un corposo programma di manutenzione straordinaria, con l’obiettivo di risolvere concretamente le problematiche urgenti. Il programma oltre alla manutenzione delle scuole, non trascura i marciapiedi e la gestione delle fontane.

manutenzione scuole-Eboli
manutenzione scuole-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Un programma sostenuto anche dal punto di vista finanziario, reperite dopo un’attenta verifica di bilancio. «L’attenzione maggiore sarà riservata alle scuole – spiega il sindaco, Massimo Cariello, dove le ditte incaricate, prima della riapertura, secondo un calendario concertato con i dirigenti scolastici, opereranno la manutenzione ordinaria ed in alcuni casi straordinaria degli edifici di competenza comunale, con verifiche ed eventuali riparazioni o adeguamenti degli impianti di riscaldamento ed  idrico-sanitari e con attenzione anche allo stato generale delle aule».

L’assessore alla scuola, Angela Lamonica, indica una precisa priorità: «Dopo qualche disagio registrato lo scorso anno, particolare attenzione sarà riservata alla scuola Pietro da Eboli, che sarà oggetto di un imponente intervento di carattere straordinario sull’impianto di riscaldamento». In ogni caso, il programma prevede interventi ad ampio raggio.

«Per strade, marciapiedi e fontane pubbliche, il programma prevede interventi per aree, ma rimanendo vigili per eventuali emergenze, anche alla luce degli interventi che dovrà eseguire la società vincitrice del bando parcheggiannuncia il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto -. La filosofia dell’Amministrazione comunale punta ad una stagione di manutenzione mirata ed armonica, non con interventi disarticolati perché emergenziali, ma con opere di governo dello stato del patrimonio, calendarizzate in modo pluriennale, e finalizzate ad interventi maggiormente strutturati, su cui convogliare idonee  risorse».

Eboli, 9 agosto 2017

Lascia un commento