“Lavorare stanca”: A Cava de’ Tirreni si discute di “Diritti negati”

Giovedì 5 Ottobre 2017 ore 18,00, Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni si svolgerà l’evento “Lavorare stanca”.

“LAVORARE STANCA” e il titolo dell’iniziativa dell’Associazione socio-culturale Agorà nell’ambito della quale si proietterá il film di Andrea D’Ambrosio “Due euro l’ora” con Peppe Servillo e Chiara Baffi e il video “Lotta di classe in America latina”.

Lavorare stanca
Lavorare stanca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAVA DEI TIRRENI – E mentre si discute di Europa dei Popoli, sotto la cenere degli egoismi cova la “brace” delle secessioni. E mentre si parla di diritti universali e dei diritti dei lavoratori si registrano arretramenti paurosi sui diritti fondamentali del lavoro. E mentre ancora si parla di universalità dei popoli e dei mondi si discrimina e si innalzano i muri. Non parliamo dei diritti dei minori, degli anziani e delle persone diversamente abili e/o svantaggiate o quelli delle donne oggetto ancora di violenze e discriminazioni. E il diritto alla Salute e allo studio? Insomma se questo è il Mondo nuovo: Voglio scendere. Insomma il terzo millennio non è momento dei diritti.

Ed è sul tema dei diritti che Giovedi 5 Ottobre 2017 alle 18.00 presso il Comune di Cava de’ Tirreni, si terrà la proiezione del film “Due euro l’ora” interpretato da Peppe Servillo e Chiara Baffi, che sarà seguito dal video “Lotta di classe in America Latina”, nell’ambito di una discussione sui diritti negati ai lavoratori di tutto il mondo e il sempiterno tema dello sfruttamento capitalistico ad essa inerente.

andrea-dambrosio
andrea-dambrosio

Apre il sindaco della città Vincenzo Servalli con i saluti istituzionali, modera il critico cinematografico Francesco Della Calce, intervengono il regista dell’opera Andrea D’Ambrosio, la Console Generale del Venezuela Amarilis Gutierrez Graffe, la giornalista esperta di America Latina Geraldina Colotti e Luca Pastore responsabile esteri Radio Vostok.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi a Luca Pastore cell. 3286677986 –pastoreluca85@libero.it

Cava dei Tirreni, 3 ottobre 2017

Lascia un commento