Workshop a Eboli “Giovani e Agricoltura: vero motore dell’Economia”

Sabato 28 ottobre 2017, ore 10,30, Aula Magna Istituto T. Agrario “G. Fortunato” di Eboli, Workshop “Giovani e Agricoltura: vero motore dell’Economia”.

Un workshop organizzato dal Forum.Regionale dei giovani con la collaborazione di Enti comunali e sovracomunali, per analizzare e presentare ai giovani della provincia di Salerno lo scenario completo ed integrato delle opportunità di studio, di specializzazione, di formazione professionale, di lavoro e di finanziamento che l’Unione Europea.

Forum giovani regionale-convegno-agricoltura-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Il Forum Regionale dei Giovani, organo del Consiglio Regionale della Campania, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Campania, dell’Università degli Studi di Salerno, della AgroCEPI Nazionale, della Coldiretti Salerno, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mattei – Fortunato” e il coordinamento scientifico dell’Ente di Formazione Professionale Scuola Nuova e del Centro Studi SuperSUD, ha organizzato un Workshop per il giorno Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Fortunato” di Eboli.

Carlo Conte
Carlo Conte

Un workshop per analizzare e presentare ai giovani della provincia di Salerno lo scenario completo ed integrato delle opportunità di studio, di specializzazione, di formazione professionale, di lavoro e di finanziamento che l’Unione Europea, il Ministero delle Politiche Agricole, la Regione Campania, gli Enti Locali e gli Specialisti della Formazione Professionale metteranno a disposizione dei giovani per il futuro dell’agricoltura campana: Vero motore dell’economia.

Dario Landi
Dario Landi

Carlo Conte e Dario Landi, delegati del Forum Regionale dei Giovani ed organizzatori dell’evento insieme al Presidente del Forum, Giuseppe Caruso, hanno coinvolto giovani provenienti da diverse regioni del Sud Italia, con esperienze operative e knowhow tecnico da mettere in “rete”, che si interfacceranno con relatori di prestigio, Istituzionali ed imprenditoriali del settore agro-alimentare:

  • Dott. Felice Assenza (Direttore Generale del Ministero Politiche Agricole)
  • Avv. Francesco Alfieri (Consigliere del Presidente della Regione Campania sui temi dell’Agricoltura)
  • Prof.ssa Antonietta Leone (Presidente del Corso di Laurea in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette Università degli Studi di Salerno)
  • Dott. Corrado Martinangelo (Presidente Nazionale AgroCEPI)
  • Dott. Vittorio Sangiorgi (Presidente Provinciale Coldiretti)
  • Dott. Carmine Sica (Centro Studi SuperSUD)
  • Dott. Giuseppe Bisogno Presidente dell’Ente di Formazione SCUOLA NUOVA.

Gli interventi saranno preceduti dai saluti del Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e della Dirigente dell’Istituto “Mattei – Fortunato”, Prof.ssa Laura Cestaro.

Eboli, 27 ottobre 2017

Lascia un commento