Eboli aderisce all’iniziativa del M5S “Un Albero per la vita”

Domenica 19 novembre 2017, 09:30, via Adinolfi, appuntamento presso la sartoria Anna Scaramella, per aderire a un Albero per la vita”.

Il Comune di Eboli tra gli oltre 65 Comuni italiani su iniziativa di Adelizzi, Forlano e Ingenito, attivisti del Meetup M5S di Eboli, ha aderito all’iniziativa Nazionale “Un Albero per la Vita” con la messa a dimora di 22 alberi: 7 in via f.lli Adinolfi; 15 nel giardino dell’area ex Scuola Borgo.

Piantiamo alberi per far rinascere la vita
Piantiamo alberi per far rinascere la vita

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Ci siamo. – si legge in una nota stampa del Meetup M5S a firma di Cosimo Adelizzi, Arturo Forlano e Marianna Ingenito – E’ tutto pronto per domenica, quando nella nostra Eboli ci “armeremo” di tutto il necessario e metteremo a dimora 22 alberi, di cui 7 in via f.lli Adinolfi e 15 nel giardino adiacente al parcheggio abbandonato dell’area ex Scuola Borgo.

Lo faremo – scrivono nella nota Adelizzi, Forlano e Ingenito – con la collaborazione e la partecipazione dell’amministrazione comunale, che ha accolto immediatamente la nostra proposta protocollata a inizio ottobre, manifestandoci subito interesse tramite il Sindaco Massimo Cariello e l’Assessore all’Ambiente Ennio Ginetti. A loro vanno i nostri personali ringraziamenti, ma anche al Dottore Forestale Michele Biondi per il prezioso contributo tecnico e al Consigliere Comunale Carmine Busillo che ha raccolto il nostro invito e parteciperà personalmente.

Adelizzi-Forlano e Ingenito con Di Maio
Adelizzi-Forlano e Ingenito con Di Maio

Un particolare ringraziamento – scrivono gli attivisti del M5S – va anche a Luca Sgroia dell’Azienda sperimentale Improsta e al Dr. Santalucia del vivaio forestale regionale, per il prezioso impegno nel farci avere in tempo utile i 22 alberi, e più in generale a tutti coloro i quali vorranno unirsi a noi domenica per fare un piccolo passo verso un Mondo migliore.

Si tratta di un’iniziativa nazionale senza bandiere politiche – precisano – in prossimità della giornata nazionale dell’albero, grazie alla quale dal 19 novembre in poi i cittadini di oltre 65 comuni italiani metteranno a dimora più di 23.000 alberi, pari alla produzione di ossigeno per quasi 60.000 esseri umani e all’assorbimento di oltre 350.000 kg di Co2 (oltre 350 tonnellate).

L’appuntamento per tutti quelli che vorranno aderire e partecipare, muniti di guanti e paletta, è per domenica 19 novembre 2017 alle 09:30 in via f.lli Adinolfi nei pressi della sartoria di Anna Scaramella.

Eboli, 17 novembre 2017

Lascia un commento