Differenziata e Rifiuti, UDC alle opposizioni: Demagogia

Differenziata e Rifiuti, il gruppo UDC a sostegno di Masala e Maggioranza al contrattaccano Cardiello e Fido. 

L’UDC difende l’assessore all’Ambiente Masala e la Maggioranza per le politiche sulla raccolta dei Rifiuti, e sui ritardi solo lentezze burocratiche. Piegari, Grasso, Bonavoglia: A breve un’importante conferenza stampa sulla campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata, per confrontarsi sulle problematiche ambientali e fornire risposte ai cittadini!”

Piegari-Bonavoglia-Grasso

Piegari-Bonavoglia-Grasso

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Abbiamo letto l’ennesimo comunicato dei colleghi Cardiello e Fido sulla raccolta differenziata. – L’abbrivio della nota stampa del gruppo Consiliare UDC, formazione politica che puntella la Maggioranza è “dedicato” alla recente nota stampa dei capigruppo di opposizione Santo Fido (Eboli 3.0) e Damiano Cardiello (Forza Italia) sul tema della raccolta dei rifiuti https://www.massimo.delmese.net/131040/differenziata-ad-eboli-cardiello-e-fido-contro-lamministrazione/ Come gruppo consiliare UDC-Noi con l’Italia, stiamo monitorando quotidianamente l’argomento, supportando l’operato dell’assessore all’Ambiente, Emilio Masala, uno dei nostri riferimenti in Giunta.

Tra le righe – al di là di una sterile cronistoria, per quanto essa abbastanza fedele ai fatti continua il comunicato stilato dal capogruppo Giuseppe Piegari – cogliamo un ennesimo ricorrere a futili demagogie. I ritardi inerenti alle gare ci sono, ma dipesi da lentezze burocratiche, non legati alla responsabilità politica. L’impasse, per risolvere la quale si sta lavorando alacremente, è inoltre connessa agli avvenuti cambiamenti del quadro economico generale, tali da aver richiesto ulteriori aggiornamenti, onde evitare nuovi annullamenti. In questo contesto, il ricorso alle proroghe è stato dettato esclusivamente dall’ovvia impossibilità di sospendere il servizio di raccolta rifiuti.

UDC-Emilio Masala

UDC-Emilio Masala

L’assessore Masala e noi consiglieri UDC- Noi con l’Italia – evidenziano i centristi Giuseppe Piegari, Roberto Grasso e Vittorio Bonavoglia, un impegno della compagine di Governo cittadino per addivenire a breve ad una soluzione soddisfacente – su indicazione del Sindaco e della Maggioranza – siamo intensamente impegnati per giungere il prima possibile a soluzioni positive, di concerto con gli uffici preposti e al dirigente Cosimo Polito. Lontani da pratiche comunicative dietro le tastiere, da sempre preferiamo metterci la faccia, senza nascondersi o fuggire dinanzi ai problemi, ma affrontandoli concretamente. Sposiamo, quindi, la condotta dell’assessore Masala, che preferisce dedicarsi alle azioni e alle opere.

In tal caso, tuttavia, ci è apparso indifferibile un chiarimento, che diventa occasione per annunciare un prossimo incontro pubblico. – Termina la nota stampa politica di Piegari, Grasso e Bonavoglia, anticipando un prossimo pubblico incontro sull’argomento – A breve, infatti, si terrà un’importante conferenza stampa sulla campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata, che partirà nei giorni a seguire.  Sarà occasione per confrontarsi su tutte le problematiche ambientali e per fornire le risposte ai cittadini.

Eboli, 13 novembre 2018

12 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Un comunicato sterile che non dice nulla, ma che anzi non fa altro che confermare quanto esposto a più riprese dai consiglieri Cardiello e Fido. A una denuncia ben precisa, si risponde con “stiamo monitorando”, “lentezze burocratiche”, “aggiornamenti” e ciliegina sulla torta il vostro “giungere a soluzioni positive” sarà attraverso una conferenza stampa sulle politiche ambientali!?!? La realtà è che, stiamo entrando velocemente nel quarto anno di mandato di questa maggioranza con una quarta proroga alla Sarim, il sito di compostaggio è legato anch’esso a vincoli dovuti all’incapacità di questi amministratori e il cambio di assessore in estate dimostrava il fallimento di Ginetti, mentre mi permettano i lettori del Blog, la nomina di Masala è stata una scelta DISASTROSA. La città è sempre meno pulita, anche il centro cittadino che poteva essere mostrato ad esempio lascia molto a desiderare specialmente nelle giornate festive dove i cestini sono sempre pieni. Dunque sarà pure demagogia quanto descritto dall’opposizione ma la realtà che noi umili cittadini viviamo ogni giorno è altra, rammento che i costi procapite sono elevati e che senza il bando non si abbasseranno mai, ma questo Masala non lo sa e lo si comprende dal comunicato, dunque piuttosto che una conferenza stampa sulla sensibilizzazione dei cittadini, vi suggerisco cari Amministratori un corso di educazione amministrativa e di gestione della “cosa pubblica”.

  2. Che cosa hanno detto ? Aria fritta !!! Invece di spiegare i motivi di tre anni di rinvii per espletare una gara d’appalto dall’enorme valore economico (6/7 ml di euro all’anno), dichiarano il sostegno all’assessore che a sua volta sostiene il sindaco che … bla bla bla. Pero’ , udite udite … notizia importantissima, parte una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che sarà presentata in una conferenza stampa nel corso della quale tutto si faranno una bella foto, il Sindaco parlera’ di momento storico ecc. BASTA

  3. E’ capite nu poco, nulla è lasciato al caso dunque Masala prima si va a fare il corso di Cinese,

    https://www.massimo.delmese.net/131055/la-cina-e-vicina-corso-di-cinese-al-liceo-classico-di-eboli/

    poi dopo ci viene a fare la lezione sulla monnezza pecché altrimenti nun se capisce quand parla.

    Comunque so convinta che le sue capacità in Cinese so come quelle sull’ambiente: ZERO.

    IATEVENNE

  4. Ripeto:

    IATEVENNE

  5. Ma non vi vergognate? Dovreste.
    La conferenza stampa sulla differenziata? Fate la gara, non la conferenza stampa!
    Un comunicato ridicolo in perfetto politichese(almeno così abbiamo scoperto che una lingua la sapete parlare!).
    “L’impasse, per risolvere la quale si sta lavorando alacremente, è inoltre connessa agli avvenuti cambiamenti del quadro economico generale, tali da aver richiesto ulteriori aggiornamenti…”. Fantastico.
    E precipitevolissimevolmente no??

  6. Qui siamo a livellodella “SUPERCAZZOLA”

    Assessore, compreso tutto il gruppo UDC NOI CON ITALIA FDI BLA BLA BLA, ma veramente siete convinti che siamo così stupidi?

    Ma di cosa state parlando, un comunicato senza senso, volete discutere seriamente?

    Allora discutiamo dei bidoni della raccolta per l’umido che hanno oltre gli otto anni e che sono rotti in molte zone e non vengono sostituiti.

    Allora discutiamo di un bando sulla raccolta dei rifiuti che attendiamo da quattro anni e che la Commissaria aveva giustamente lasciato a voi in eredità politica, e che voi in oltre tre anni e mezzo non siete stati capaci nemmeno di scrivere o di pensare.

    Allora discutiamo di un sito di compostaggio, ostaggio dell’ennesima carenza e manchevolezza nella gestione del bando.

    Allora parliamo delle campane del vetro continuamente utilizzate come micro discariche e di un impianto di video sorveglianza che non serve nemmeno a stanare questi maleducati e incivili.

    Allora discutiamo dei costi che sotengono gli ebolitani sulla TARI perché mancando il bando continuiamo a pagare cifre esorbitanti dovute a costi accessori incomprensibili (vedi i sacchetti nei bidoni cittadini là dove ci sono perché spesso mancanti).

    Allora con questa evidente vostra inadeguatezza nei ruoli e nelle competenze, vi permettete di organizzate pure una conferenza stampa di sensibilizzazione?

    Allora veramente qui serve la SUPERCAZZOLA.

  7. Tristezza

  8. Come al solito chiacchiere a vuoto prive di contenuti e di idee, non sono convinto che sia un comunicato pensato e scritto da Piegari ma piuttosto dettato e scritto da Masala e Cariello, scegliete voi chi dei due aveva la penna???

  9. Ci mancava Masala con il comunicato. Un amministratore e un amministrazione così scarsa non si era mai vista.

  10. si parla di un prossimo rimpasto e nel prossimo rimpasto ennio farà il vice di cariello, vedremo se ora o in caso di riconferma.

  11. Da tempo non vedo “summecchia”…Perché tutti in giunta e lui no??
    È una ingiustizia evidente!!

  12. ➡️X Ciccio: Non vi sarà nessuna riconferma…Ennio poi alle prossime sembra,da come si dice e si sente da radio strada e voci di corridoi,lui addirittura aspira a fare il sindaco…beh tutto sommato i suoi fans li ha direi??? che dire una sua legittima aspirazione,lui ci proverà,vedremo in seguito poi i suoi fans che supporto gli daranno?

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente