Bicamerale per la Semplificazione: L’On Adelizzi eletto vicepresidente

L’On. ebolitano del M5S Adelizzi è stato eletto Vice Presidente della Commissione Bicamerale per la Semplificazione.

La Commissione bicamerale per la Semplificazione è composta da 20 deputati e 20 senatori nominati dai presidenti delle due Camere. Adelizzi: «Ringrazio deputati e senatori che mi hanno accordato la loro fiducia per svolgere questo importante ruolo».

Cosimo Adelizzi M5S
Cosimo Adelizzi M5S

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – L’Onorevole Cosimo Adelizzi è stato eletto oggi vicepresidente della Commissione bicamerale per la semplificazione. Presidente e vice sono rispettivamente, gli onorevoli Nicola Stumpo e il Senatore Mino Tariccoi. La Commissione per la Semplificazione, istituita dall’art. 14, comma 19, della L.2005/246 – Legge di semplificazione e riassetto normativo per l’anno 2005, è costituita da venti senatori e venti deputati, nominati dal Presidente del Senato e dal Presidente della Camera, svolge un ruolo fondamentale nella vita pubblica: tra le sue attività principali quella di esprimere il parere o abrogare schemi di decreti legislativi delegati che individuano specifiche disposizioni legislative, attribuire alle Regioni e agli Enti locali determinati compiti e soprattutto riordinare, riorganizzare o eliminare Enti pubblici statali, oltre a esprimere il parere sugli schemi di decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Si è finalmente insediata la Commissione bicamerale per la Semplificazione. – Ha dichiara  il Deputato salernitano originario di Eboli Cosimo Adelizzi, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati – Sono onorato che la maggioranza mi abbia eletto come Vicepresidente. E’ nostra intenzione sfruttare al massimo i lavori di questa commissione per portare avanti la lotta alla burocrazia e rendere, in maniera concreta, la vita dei cittadini più semplice possibile.

Sicuramente non ci limiteremo a rilasciare dei semplici pareri sui provvedimenti di competenza, – aggiunge Adelizzi – ma approfondiremo, ad esempio, come portare la vera rivoluzione digitale nella Pubblica Amministrazione, quali leggi inutili tagliare, i doppioni da eliminare insieme a tutte quelle norme che rendono farraginoso il sistema burocratico del nostro Paese.

Finalmente abbiamo una sede reale dove lavorare per realizzare un ulteriore obiettivo fondamentale del nostro programma di Governo: – conclude l’On.  Cosimo Adelizzici tengo molto a ringraziare tutti i deputati e senatori che mi hanno accordato la loro fiducia per svolgere questo importante ruolo».

Roma, 24 gennaio 2019

1 commento su “Bicamerale per la Semplificazione: L’On Adelizzi eletto vicepresidente”

  1. Che cosa strana la burocrazia, prima crea una marea di enti di leggi di lacci e lacciuoli inutili, poi per paradosso si crea altre burocrazia finalizzata a snellire quella precedente!
    Davvero siamo alla frutta!

    Rispondi

Lascia un commento