Battipaglia: Forza Italia incontra la Sindaca Francese

In un incontro istituzionale con la Sindaca Forza Italia offre disponibilità e collaborazione all’amministrazione. 

Nel corso del vertice i consiglieri comunali Longo e Zaccaria con il Capogruppo in Consiglio Provinciale Ruberto hanno ribadito il loro impegno relativamente alle politiche del territorio di Battipaglia di competenza provinciale con particolare riferimento alla viabilità e all’impianto di Compostaggio. E la Francese posta un video. 

Giuseppe Ruberto-Gerardo Zaccaria-Valerio Longo
Giuseppe Ruberto-Gerardo Zaccaria-Valerio Longo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – È passato poco più di un mese dalla Elezione del Nuovo Consiglio Provinciale di Salerno, a seguito della quale i Consiglieri comunali di Maggioranza, “scaricava o” Angelo Cappelli e indirizzarono il loro voto sul Consigliere Antonio Sagarese, destando non poche polemiche che giunge forte la notizia che il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Provinciale Giuseppe Ruberto, – come si legge in una nota del gruppo battipagliese di FI – accompagnato dai consiglieri comunali Valerio Longo e Gerardo Zaccaria, ha incontrato il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese.

Una visita istituzionale, – si tiene a precisare nella nota – durante la quale il capogruppo azzurro alla provincia Ruberto – ha offerto all’amministrazione comunale della città capofila della Piana del Sele la massima disponibilità e la collaborazione di Forza Italia nelle materie di competenza della Provincia.

In particolare gli esponenti azzurri Ruberto, Zaccaria e Longo, si sono soffermati sulla viabilità, che interessa soprattutto le arterie della litoranea Battipaglia, e il sistema dei rifiuti, vista anche la presenza dell’unico impianto per lo stoccaggio dell’indifferenziato, che è gestito da una società partecipata della Provincia.

La delegazione di Forza Italia ha ribadito il suo impegno costante per il territorio e la massima disponibilità nei confronti dell’amministrazione comunale, al servizio dei cittadini di Battipaglia e Giuseppe Ruberto è particolarmente sensibile e vicino alla città di Battipaglia, dove egli abita e svolge la sua attività professionale.

Insomma la mossa di FI “spiazza” l’amministrazione, e così appare evidente che sebbene abbia votato diversamente si trova ora con il “cappello” in testa del partito di Berlusconi, perché quello di “Sagarese” è stato un voto “regalato” al Governatore De Luca. Una mossa che fa il paia con le polemiche che afferiscono lo stato precario della viabilità di competenza provinciale, che costringe la Sindaca Francese a postare un video nel quale ricorda le difficoltà che attraversa il Comune, essendo in dissesto finanziario dal 2013. Dissesto che costringe l’amministrazione a non poter intervenire economicamente fino al 2023, a seguito del piano di rientro, che tra l’altro impedisce anche di ampliare la pianta organica. Ma se si Spetta la Provincia purtroppo, anche questa messa malissimo, ci viene da dire: Campa cavallo che l’erba cresce.

Battipaglia, 9 marzo 2019

Lascia un commento