Battipaglia: Forza Italia si rinnova rassicura ma “avverte” la Francese

Forza Italia si rinnova anche a Battipaglia. Nuovo Coordinatore, nuovo corso, nuovo rapporto con la Francese e la maggioranza. 

Il capogruppo di Forza Italia Longo sul nuovo organigramma: “Sul piano amministrativo ribadiamo la nostra adesione al patto di programma che i cittadini di Battipaglia hanno premiato alle elezioni del 2016. Non tollereremo tuttavia più fughe in avanti con accordi sottobanco, con parti del centro-sinistra provinciale e del sistema di potere deluchiano”.

valerio-longo
valerio-longo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Con la nomina del nuovo coordinatore cittadino Forza Italia si rinnova anche a Battipaglia per affrontare le prossime sfide elettorali e politiche. – scrive in una nota il capogruppo consiliare di FI Valerio Longo – Ad iniziare dalle elezioni europee” . In effetti sebbene a distanza di cinque mesi, il dopo Giuseppe Provenza, viene ridisegnato dalla segreteria provinciale degli Azzurri scegliendo come nuovo coordinatore cittadino, Enrico Tucci, ex consigliere comunale e assessore negli anni delle giunte Liguori e Barlotti. Tucci, docente di Estimo al “Besta-Gloriosi” di Battipaglia, ha diretto il Consorzio “Viviamo il Tusciano” e, nel 2002, ha amministrato Alba Nuova, con la nomina del nuovo Coordinatore insieme ai consiglieri Valerio Longo, Gerardo Zaccaria, e l’Assessore Rosaria Caracciuolo si completa l’organigramma politico amministrativo di FI a Battipaglia.

Enrico Tucci
Enrico Tucci

Sul piano interno dovrà tornare ad essere un partito inclusivo, aperto a 360°, non chiuso e autoreferenziale, – prosegue Valerio Longoma al contrario attrattivo verso i giovani e la società civile, ma anche un punto di riferimento per tutte quelle persone già strutturate politicamente, merce rara in questo particolare contesto storico. Energie chiaramente di centro-destra e che in particolare guardano proprio a F.I. come allo strumento più idoneo per portare avanti un’azione politica concreta a favore della crescita del territorio.

Vogliamo riportare al centro del dibattito la politica e le proposte da tradurre poi in azione amministrativa. Stiamo ragionando con tutti coloro disposti ad intraprendere un percorso politico comune senza alcun pregiudizio. – aggiunge Longo – Chi ha voglia e volontà di fare politica attiva troverà da noi la porta sempre spalancata e la massima disponibilità.

Gerardo Zaccaria
Gerardo Zaccaria

Dopo questa prima fase di confronto e di incontri – preannuncia il capogruppo consiliare di FI – sarà nominato un nuovo direttivo cittadino. Stiamo registrando ottimi riscontri, a dimostrazione che intorno a Forza Italia vi è grande attenzione. A breve illustreremo la nuova organizzazione interna e i programmi e le iniziative dei prossimi mesi nel corso di una conferenza stampa. Sul piano amministrativo ribadiamo la nostra adesione al patto di programma che i cittadini di Battipaglia hanno premiato alle elezioni del 2016. Non tollereremo tuttavia più fughe in avanti con accordi sottobanco, che non hanno alcuna giustificazione politica, con parti del centro-sinistra provinciale e del sistema di potere deluchiano. Vanno ovviamente salvaguardati i rapporti istituzionali a tutti i livelli.

Occorre assolutamente fare chiarezza su questo aspetto. Come bisogna fare chiarezza anche sui rapporti con i vertici della burocrazia comunale e con altri soggetti pubblici, – avverte Longo intenzionato insieme a FI di inaugurare una nuova stagione politica – come ad esempio l’Asi e il Piano di Zona, che in questi primi tre anni hanno cercato chiaramente di mortificare e relegare la politica e la nostra città ad un ruolo subalterno. Su questo aspetto non siamo più disposti a fare sconti.

Luisa Caracciuolo
Rosaria Caracciuolo

Voteremo il bilancio  di previsione nel consiglio comunale di domani sera – preannuncia Longo rassicurando la Sindaca Francese e l’amministrazione – e guarderemo con la massima attenzione l’attività di governo, che dovrà finalmente dare risposte concrete alla volontà di crescita del territorio. Non è più possibile frenare ed esitare, occorre assumere fino in fondo la responsabilità che ci siamo presi candidandoci e che i cittadini ci hanno affidato attraverso il consenso.

Un primo passo in questa direzione è avvenuto con la delibera sul fattore di pressione, – conclude il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia Valerio Longo – nonostante le tante polemiche alimentate dai soliti noti, approvata praticamente all’unanimità dall’assise consiliare. Occorre adesso andare spediti senza indugi, in questa ultima fase consiliare e amministrativa, per dare risposte concrete alla comunità. In caso contrario ciascuno si dovrà assumere le proprie responsabilità e Forza Italia lo farà come sempre in maniera netta e chiara”.

Battipaglia, 6 maggio 2019

1 commento su “Battipaglia: Forza Italia si rinnova rassicura ma “avverte” la Francese”

Lascia un commento