Amministrative 2019: La posizione del Movimento 5 stelle

Comuni al voto alle Elezioni Amministrative 2019: Posizione ufficiale del Movimento 5 Stelle. 

Il Senatore Francesco Castiello chiarisce la posizione politica del M5S: «Il Movimento 5 stelle, non assume alcuna posizione di parte, laddove non esiste una lista certificata dal Movimento».

Francesco Castiello
Francesco Castiello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – In provincia di Salerno sono 49 i Comuni chiamati al voto domenica 26 maggio per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Il M5S èppresente con proprie liste solo in quattro comuni, tutti nell’area nord della provincia di Salerno e precisamente a Scafati, Sarno, Pagani e Nocera Superiore, mentre a Capaccio-Paestum la Lista 5S presentata sul filo del rasoio è costata esclusa per incompletezza della documentazione.

Di qui la necessità di dover fare delle precisazioni, poiché evidentemente, nella confusione, qualche Partito potrebbe, facendo leva sull’elettorato pentastellato, far passare un falso messaggio che il Movimento 5 Stelle possa appoggiare questa o quella coalizione, specie quella di centrodestra nella quale vi è anche una Lista della Lega.

«Per le elezioni amministrative che si terranno il prossimo 26 maggio, il Movimento 5 stelle – ha dichiarato il Senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello – non assume alcuna posizione di parte, laddove non esiste una lista certificata dal Movimento».

Nei mesi scorsi i portavoce in assoluto rispetto dei principi di fondo del Movimento 5 Stelle, si sono limitati a esortare attivisti e simpatizzanti a riunirsi in assemblea e con votazione democratica a scegliere i candidati per una lista ufficiale del Movimento 5 Stelle.

«Laddove il suggerimento è stato ignorato, non ci sarà alcun impegno – conclude il Senatore Francesco Castiellodegli eletti nei confronti di liste civiche diverse da quelle certificate».

Salerno, 8 maggio 2019

Lascia un commento