Rottamazione Scuolabus…. e arrivano le critiche

Il capogruppo azzurro Cardiello interviene sullo stato degli scuolabus da rottamare e attacca il Sindaco.

Il leader forzista Damiano Cardiello interviene sullo stato del trasporto scolastico: “Registriamo spese folli per bus da rottamare. I nostri bimbi meritano di più”. 

Damiano Cardiello scuolabus

Damiano Cardiello scuolabus

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si apre un nuovo fronte di polemica politica  nella vita civica della comunità eburina, anche questa volta protagonista e Damiano Cardiello capogruppo di Forza Italia, il quale intravede nel pessimo stato, a suo dire, dei bus utilizzati per il trasporto scolastico,  un rischio per l’utenza ed una pessima figura per l’amministrazione e con un video denuncia: Ci sono giunte diverse segnalazioni dai genitori dei piccoli che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico. Abbiamo condotto una piccola indagine e i dati che sono emersi lasciano senza parole. Il Comune di Eboli é dotato di tre scuolabus.”

“Due sono stati immatricolati addirittura nel mese di dicembre 1985 e uno nel 2009.I tre autoveicoli hanno percorso 1.260.710 km negli anni di attività. Facile immaginare che i costi di manutenzione, per qualcuno che li considera veri e propri rottami, siano arrivati  fino a raggiungere cifre pazzesche.”Continua spedito il giovane capogruppo

Infatti dal 2011 ad oggi i fondi pubblici spesi sono pari ad oltre 150.000 euro tra manutenzione della carrozzeria, sostituzione pneumatici e interventi sul sistema elettrico. La somma liquidata equivale a tre scuolabus nuovi da 21 posti ciascuno con defibrillatore a bordo. Vi pare normale che tutto accada nel 2019 a discapito della qualità del servizio  offerto ai nostri piccoli alunni?” Specifica ancora Damiano Cardiello di Forza Italia.

Proponiamo al “Re delle feste di piazza”, alias il Sindaco, di rottamare quegli scuolabus e approntare una immediata variazione di bilancio per stanziare fondi necessari per l’acquisto di nuovi mezzi prima dell’inizio dell’anno scolastico. In tal caso faremo la nostra parte votando convintamente a favore di questo provvedimento che consentirà alla Città e alle famiglie ebolitane di avere un servizio all’avanguardia e qualitativamente elevato.” Conclude con una consueta vena sarcastica il principale, opponente al sindaco Massimo Cariello.

Video

Eboli 20 giugno 2019

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Una situazione veramente indecente, ma se non erro un consigliere ha posto già la problematica anche in uno degli ultimi consigli comunali, ma come al solito vuoi mettere una festa, una processione e la presentazione di un libro con relativo comunicato stampa e selfie con la sicurezza stradale???

    Dio salvi Eboli

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente