Eboli: Incontro in Prefettura sul caso Vecchio

Il Caso Vecchio e le sue dichiarazioni contro i carabinieri e il comandante della Stazione di Eboli arriva in Prefettura.

Consiglieri Comunali Conte(MDP-LEU, Cardiello(Forza Italia), Fido(Eboli 3.0) hanno riferito dettagliatamente quanto è avvenuto e avviene nel Consiglio Comunale di Eboli al  Capo di Gabinetto  e Vicario Dott. Forlenza e a al sig. Prefetto Russo.

Damiano Cardiello-Antonio Conte-Santo Fido

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Nella giornata di ieri alle 16.30 si è tenuto presso la Prefettura di Salerno l’incontro dei Consiglieri Conte, Cardiello e Fido con sua eccellenza il Prefetto dott. Francesco Russo, in rappresentanza anche dei Consiglieri Petrone, Di Candia, Guarracino e Cuomo, impegnati per motivi professionali, firmatari della lettera inviata al Capitano dei Carabinieri di Eboli, su quanto avvenuto nel Consiglio Comunale scorso del 03.10.2019. – Si legge in una nota congiunta dei consiglieri comunali di opposizione Conte, Cardiello, Fido a nome anche dei colleghi Petrone, Di Candia e Guarracino – I Consiglieri Comunali hanno riferito dettagliatamente quanto è avvenuto e avviene nel Consiglio Comunale di Eboli al  Capo di Gabinetto  e Vicario Dott. Forlenza e a seguire al sig. Prefetto.

L’incontro è stato molto proficuo nel corso del quale, sono state rappresentate anche le criticità attinenti alla gestione democratica dell’Assise Ebolitana da parte del Presidente Vecchio, rappresentando l’atteggiamento del Sindaco  e della maggioranza che da 15 giorni chiusi in silenzio, non hanno preso nessuna posizione di distanza dalle dichiarazioni rese dallo stesso Vecchio in Consiglio Comunale. – Proseguono i consiglieri Cardiello, Conte, Fido – Al sig. Prefetto è stato consegnato un resoconto dettagliato degli episodi incresciosi che si sono verificati nel Consiglio Comunale del 03.10.2019 e in altri precedenti consigli, non ultimo il mancato funzionamento della videosorveglianza nell’aula Consiliare e in generale su tutto il territorio cittadino, nonchè il mancato rispetto del regolamento consiliare, in netta violazione dei principi basilari di  democrazia.

I Consiglieri Conte, Cardiello e Fido esprimono soddisfazione per l’incontro avuto, ringraziando il Prefetto e il suo Vicario per l’attenzione e l’interessamento nei confronti delle vicende del Comune di Eboli, per quanto di loro competenza. – si aggiunge nella nota – Intanto si resta in attesa che vengano convocati come già concordato nella conferenza di presidenza i Consigli Comunali monotematici sulla sicurezza e l’ordine pubblico, l’ambiente, la sanità e l’Ospedale. – Concludono le opposizioni di Conte, Cardiello, Fido – L’opposizione continuerà la sua battaglia affinché questi ed altri argomenti vengano rapidamente calendarizzati per fare chiarezza e proposte nell’interesse dei cittadini ebolitani“.

Eboli, 16 ottobre 2019

3 commenti su “Eboli: Incontro in Prefettura sul caso Vecchio”

  1. Si sentiva davvero il bisogno di zucche vuote….tra poco si festeggia halloween.
    Invece di “portare a dire” al Prefetto ciò che già sapeva, sarebbe stato preciso compito di costoro reclamare e pretendere maggiore sicurezza per tutti, visto che siamo veramente alla frutta in questa città.
    L’importante è certificare l’uscita con una bella fotografia.
    Peccato che il maestro Gallotta non c’è più.

    Rispondi

Lascia un commento