Roma: Alunni dell’IIS di Buccino in formazione alla Camera dei Deputati

Roma, Camera dei Deputati, Convegno: “Giornata di Formazione per giovani” a Montecitorio.

Ospiti della giornata di dibattito tenutasi nella Sala “A. Moro” della Camera dei Deputati con i Parlamentari: Cosimo Adelizzi e Anna Bilotti del M5S; e Piero De Luca, PD. Adelizzi e Bilotti: “Bellissimo incontro a Montecitorio con gli alunni dell’I.I.S. “ASSTEAS” di Buccino”.

Roma-Convegno-Formazione-Alunni-IIS-Buccino-Bilotti-De Luca-Adelizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – “Abbiamo avuto il piacere di incontrare gli studenti dell’I.I.S. “ASSTEAS” di Buccino“. Così in una nota pervenutaci dai deputati salernitani del MoVimento 5 Stelle Cosimo Adelizzi e Anna Bilotti a margine del convegno ‘Giornata di Formazione a Montecitorio’, in Sala Aldo Moro presso la Camera dei deputati alla quale ha partecipato anche il Deputato salernitano del PD Piero De Luca. Convegno al quale hanno partecipato gli alunni dell’I.I.S. “ASSTEAS” di Buccino”, accompagnati dal Prof. Vincenzo Lemmo.

Cosimo Adelizzi

È sempre una grande emozione confrontarci con giovani pieni di entusiasmo e voglia di cambiare – dichiarano i due parlamentari del M5S – : condividere con loro idee, affrontare i problemi di una società che sente il peso di un’eredità politica sofferente. Intendiamo trovare insieme una soluzione su problematiche come: il divario tra vecchie e nuove generazioni e la necessità di ridurne la distanza, l’elevata divergenza di ricchezza e tasso di disoccupazione tra il Nord e il Sud, il problema immigrazione e le possibili soluzioni agli sbarchi, la necessità di limitare il più possibile un uso improprio dei social, che hanno visto il proliferare di fenomeni sociali come bullismo e fake news.

Anna Bilotti

Per noi le nuove generazioni sono fonte di ispirazione e stimolo per continuare a lottare per il cambiamento più convinti e determinati che mai. – proseguono i portavoce Adelizzi e Bilotti – Confrontarci, costantemente con i cittadini, attraverso queste iniziative formative organizzate dalla Camera, è un ulteriore modo per creare un dialogo continuo, riducendo il più possibile le distanze tra il Paese e le Istituzioni”.

Questa è la casa di tutti, – concludono i deputati portavoce del M5S Adelizzi e Bilotti – ed è per questo motivo che siamo aperti ad ogni iniziativa che ci fa sentire più vicini ai nostri territori, perché è solo grazie all’entusiasmo di questi giovani che troviamo la forza per cambiare il loro e il nostro futuro”.

Roma-Convegno-Formazione-Alunni-IIS-Buccino-De Luca-Adelizzi-Bilotti
Alunni-IIS-Buccino-Camera dei Deputati con De Luca-Bilotti-Adelizzi

Roma, 1 novembre 2019

Lascia un commento