Eboli: Enzo Avitabile e i Bottari in concerto

Con “Sale Express” commercianti e Comune anticipano i saldi, tra musica, animazione, spettacoli, artisti di strada.

E alle 20.00 tutti in Piazza della Repubblica di Eboli, per l’attesissimo concerto di Enzo Avitabile e i Bottari. 

Enzo Avitabile in Concerto Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si chiama Sale Express, è un’iniziativa destinata ad incentivare occasione di commercio attraverso l’anticipo dei saldi, creando presupposti per la promozione delle vendite ed infondendo dosi di ottimismo negli operatori. L’appuntamento è nato dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, sindaco ed assessore Cerrone in testa, Confesercenti coordinata da Donato Santimone, Unimpresa presieduta da Massimo Giusti ed ACAI guidata da Roberto De Cesare e punta ad incrementare il commercio con l’anticipazione dei saldi di 24 ore, in occasione del concerto di Enzo Avitabile e dei Bottari, presentato da Maria Rosaria Sica, in programma domani, venerdì 3 gennaio, in piazza della Repubblica, dalle ore 20.

«Abbiamo accolto le sollecitazioni dei rappresentanti delle categorie, coniugando l’evento Avitabile con la promozione del commercio – ha spiegato il sindaco, Massimo Cariello, in occasione della presentazione dell’evento coordinata da Vito Leso, del suo staff -. Portiamo gente per strada sempre di più, puntiamo ad aumentare il rapporto tra clienti e commercianti. Un’occasione nata grazie al rapporto con le associazioni di categoria ed al lavoro paziente dell’assessore Cerrone. Prosegue in questo modo l’azione di rilancio della città, i cui risultati sono testimoniati dal consenso dei tanti turisti presenti in questi giorni».

Sul rapporto istituzionale si è soffermata l’assessore Marina Cerrone: «La sinergia collaborativa ci ha consentito questo risultato, con l’adesione dei commercianti potremo dare una svolta al settore in questa occasione». La vendita promozionale potrà raggiungere il 50%, in una giornata scandita, a partire dalle 16,30, da musica, spettacoli, animazione ed artisti di strada e la partenza del trenino di Natale dal centro LeBolle, che ha ottenuto anche risorse dalla Camera di Commercio. «L’amministrazione è stata sensibile alle nostre richieste – ha specificato il responsabile della Confesercenti, Donato Santimone -. Andiamo oltre anche alle polemiche di questi giorni, perché un singolo episodio non indica il fenomeno complessivo. L’anticipo dei saldi di 24 ore è un esperimento, presentiamo Eboli con il suo volto migliore, ricordando che il commercio vive anche di ottimismo». Alla conferenza stampa era presente anche Luigi Formicola di Unimpresa. Ha focalizzato l’attenzione invece su Avitabile la presentatrice dell’evento, Maria Rosaria Sica: «Avitabile è musica, tradizione, cultura e la presenza die Bottari è un valore aggiunto».

Eboli, 3 gennaio 2020

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente