Campania: Opposizioni escluse dalla Capigruppo

Grave per il M5S l’assenza di De Luca alla Riunione dei Capigruppo: Opposizioni escluse”. 

La capogruppo regionale del M5S Ciarambino: “Governatore sia presente al confronto e istituisca tavolo permanente con tutte forze politiche”. 

Valeria Ciarambino-Vincenzo De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “L’assenza annunciata di De Luca alla Conferenza dei Presidenti di Gruppo, convocata per domani alla luce di una nostra richiesta di questi giorni, conferma l’assoluta assenza di volontà del governatore di coinvolgere tutte le forze politiche, a partire da quelle di opposizione, nella gestione di questa fase di grave emergenza. Snobbare un confronto con i Gruppi rappresentati in Consiglio regionale equivale a mancare di rispetto a quella parte di cittadini che quelle stesse forze rappresentano. Che senso ha chiedere a tutti noi di inviare proposte e idee, che abbiamo inoltrato nei tempi e nelle modalità richieste, se poi si preclude ogni possibilità di dialogo?”. Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

De Luca trasformi gli annunci in fatti – prosegue Ciarambino – e apra al dialogo con le opposizioni. Garantisca la sua presenza alla Conferenza di domani e istituisca un tavolo permanente di confronto con tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio regionale. In tal modo consentirebbe a tutti noi di ricevere informazioni puntuali sulle azioni messe in campo dalla Regione, dandoci la possibilità di illustrare le proposte che stiamo elaborando fin dal primo giorno di questa emergenza sulla scorta di segnalazioni e richieste di aiuto dei nostri cittadini. Il governatore segua l’esempio del nostro presidente del Consiglio Conte, sempre disponibile al confronto con le opposizioni. Non è tempo di divisioni, ce lo chiedono a gran voce anche i nostri cittadini, ma di mettere insieme idee e risorse per vincere questa sfida a testa alta”.

Napoli, 1 aprile 2020

Lascia un commento