Dal Governo fondi ai Comuni di Eboli e Battipaglia in dissesto finanziario

Manovra economica del Governo, Conte (LeU): Sostegno importante ai Comuni del salernitano in dissesto finanziario. 

L’On. Federico Conte deputato LEU: «Tra i Comuni beneficiari, molte realtà significative della provincia di Salerno, come Battipaglia, Eboli, Scafati, Contursi, Acerno, Nocera Inferiore e Petina». Gruppo consiliare Art1-La Città del Sele: «Grazie all’impegno dell’On. Federico Conte, nella legge di bilancio in via di approvazione in Parlamento, è previsto il ripiano finanziari in più annualità». Cecilia Francese: “Copriremo i debiti accumulati dalle amministrazioni precedenti e uscire dal riequilibrio di bilancio e miglioreremo la vivibilità della nostra città”. 

Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “L’importante sostegno economico che la Legge di Bilancio destina ai Comuni del salernitano in deficit strutturale è il segno di una grande attenzione politica verso le comunità locali, su cui non devono pesare le conseguenze di anni di precedenti cattive amministrazioni”. Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, commentando l’avvio della discussione sulla manovra finanziaria alla Camera dei deputati. “L’articolo 143 della Legge di Bilancio – commenta il parlamentare –, per iniziativa della maggioranza di governo, incrementa il fondo per il sostegno ai comuni in deficit strutturale di 100 milioni di euro per il 2021 e 50 milioni per il 2022 e dispone in ordine ai criteri per il riparto di tali risorse.

Tra i Comuni beneficiari, molte realtà significative della provincia di Salerno, come Battipaglia, Eboli, Scafati, Contursi, Acerno, Nocera Inferiore e Petina.

Milioni di euro di contributi per il periodo 2020/2022 che consentiranno agli enti locali in difficoltà finanziaria per ragioni legati a condizioni socio-economiche dei territori di riportare le finanze in equilibrio senza pesare sui cittadini e senza tagliare i servizi. Si tratta di uno sforzo importante che abbiamo compiuto e che porteremo avanti, nelle commissioni e poi in Aula, per dare un sostegno reale e tangibile alle comunità locali”.

Donato-Santimone-Camilla-Di-Candia-Antonio-Conte

A fare da eco all’On. Conte è il Gruppo Consiliare Articolo UNO – Città del Sele e  la Segreteria Articolo UNO Sez.Eboli Antonio Conte, Camilla Di Candia, Donato Santimone, ma aggiungendovi anche alcune considerazioni politiche che fanno riferimento alle vicende locali legate al dissesto finanziario del Comune di Eboli, del quale, ricordano come hanno più volte denunziato, è stato accertato in 13.583.000,27 di Euro.

«Grazie all’impegno del nostro parlamentare, l’On. Federico Conte, nella legge finanziaria in via di approvazione in Parlamento, ne è previsto il ripiano in più annualità per evitare che i cittadini paghino le conseguenze della cattiva gestione degli amministratori. – dichiarano Conte, Di Candia, SantimoneÈ l’ulteriore prova che la nostra cultura politica non si nutre di sole critiche ma di proposte e di impegni per risolvere i problemi.

Dobbiamo essere consapevoli che i danni creati alla nostra Città sono ingenti e non sono ancora tutti noti, confidiamo che quanti ne portano la responsabilità facciano un passo indietro e non continuino ad inquinare il dibattito politico. – concludono Antonio Conte, Camilla Di Candia, Donato Santimone, del Gruppo Consiliare Articolo UNO – Città del Sele e la Segreteria Articolo UNO Sez.Eboli – Occorre una svolta che riguarda la classe dirigente e il programma per una Riscossa Cittadina che non sia populista e di facciata, ma concreta e motivata».

«Devo fare una mportante comunicazione per la città di Battipaglia.  – dichiara una più che soddisfatta Cecilia Francese Sindaca di Battipaglia per aver intercettato dei fondi sottolineando il suo impegno e quello della sua Amministrazione per ripianare il deficit di bilancio di anni di cattiva amministrazione – Nelle casse del Comune è giunta la prima tranche dei fondi che il Ministero degli Interni ha stanziato per i comuni in deficit strutturale.

Tali somme – conclude la Prima cittadina di Battipaglia Cecilia Franceseandranno a coprire i debiti accumulati negli anni precedenti; questo fa sì che possiamo uscire dal riequilibrio di bilancio prima del previsto ed utilizzare le entrate libere per migliorare la vivibilità della nostra città».

Salerno, 26 novembre 2020

2 commenti su “Dal Governo fondi ai Comuni di Eboli e Battipaglia in dissesto finanziario”

  1. Uso questo blog come mezzo per dire la mia su una cosa totalmente diversa dall’articolo….
    3 gior4ni9 fa muore Maradona campione indiscusso del calcio, in un momento tragico per il mondo ma sopratutto per l’Italia,dove la pandemia uccide ogni giorno centinaia di persone , l’economia in ginocchio un governo piatto.Nonostante tutto questo è una vergona totale che sia il Papa che il presidente Mattarella e alcune testate giornalistiche assieme alle reti televisive hanno commentato alla grande la morte di costui considerato onnipotente, Dio e Re di Napoli cosi facendo hanno fatto passare messaggi meschini e bugiardi.Casmpione si ,ma re e dio no ,un uomo indagato e condannato per fisco,droga e rapporti con la camorra.Ma che esempio diamo alla gente… Il fenomeno maradona negli anni ottanta ,novanta è stato un grande prodotto economico,ma manovrato dalla camorra.Costui come uomo è stato lo scarto umano,ma cio nonostante osannato dal popolo napoletano e ok ma che il presidente <Mattarella e il Papa dedicano un pensiero a costui per caramellare la popolazione la dice lunga perche la gente continua a morire tutti i giorni e loro non fanno nulla ne ne parlano allo stesso modo.Abbiate il coraggio di dire la vostra….

    Rispondi
  2. Ma cOme si fa a parlare in questo modo professano si come salvatore della patria quando lui e i suoi parenti nelle ultime amministrazioni vedi melchionda ci hanno lasciato solo debiti e sfiducia buttando ci nelle braccia di Cariello. . Federico non ci pensare nemmeno a eboli non farai mai il sindaco

    Rispondi

Lascia un commento