Ugo Tozzi si candida a Sindaco di Battipaglia. Il rammarico di FI

22 marzo, ore 11,30, Centro Sociale, conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco Ugo Tozzi. FI non c’è.

A sostegno di Tozzi una coalizione con FdI, “Cambiamo! Con Toti” e “Il Popolo della Famiglia”. Presenti: Cirielli, Iannone, Carpentieri, Gambino, Fabbricatore, Vietri. Valerio Longo (FI): “fuga in avanti di FdI, che di fatto rompe l’unità del centrodestra a Battipaglia”. E il centrodestra è svanito.

Ugo Tozzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – E’ convocata per lunedì 22 marzo alle 11,30 presso il centro sociale di via Guicciardini la Conferenza Stampa di presentazione del candidato sindaco di Fratelli d’Italia, il dott. Ugo Tozzi, con l’appoggio di “Cambiamo! Con Toti” e “Il Popolo della Famiglia”.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di FDI Battipaglia. Per prevenire assembramenti l’ingresso sarà consentito soltanto ai giornalisti. I presenti dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale e rispettare il distanziamento sociale previsto dalle normative anti-Covid vigenti.

A ufficializzare la candidatura a Sindaco di Battipaglia di Ugo Tozzi saranno: L’on. Edmondo Cirielli, il sen. Antonio Iannone, il consigliere regionale on. Nunzio Carpentieri, il portavoce provinciale Giuseppe Fabbricatore, il membro dell segretaria nazionale Imma Vietri, il responsabile dell’organizzazione del partito Alberico Gambino. Saranno presenti inoltre il coordinatore provinciale di “Cambiamo! Con TotiLuigi Cerruti e i referenti de “Il Popolo della Famiglia” Antonio Voria e Guglielmo Marchetta.

Alleanza Tozzi Sindaco

Ma la conferenza stampa di presentazione di Tozzi se da una parte spiazza Forza Italia, l’abbandona a se stessa e la isola nell’attuale quadro politico e da tutte le alleanze, dall’altra fa svanire ogni possibilità di costituire un’alleanza di centrodestra, circostanza che spinge il capogruppo consiliare e Consigliere provinciale di Forza Italia Valerio Longo di esprimere il suo disappunto.

«Apprendo con rammarico della fuga in avanti di FdI, che di fatto rompe l’unità del centrodestra a Battipaglia in vista delle elezioni amministrative. – dichiara Valerio Longo – Non entro nel merito dell’autorevolezza del nome indicato, quello del dott. Ugo Tozzi, che stimo e rispetto e con il quale mi lega una sincera amicizia, ma la scelta di affrettarsi a mettere una bandierina di partito, minando l’alleanza di centrodestra, in un momento particolare della vita cittadina, non ci può trovare d’accordo. Il centrodestra è un’altra cosa e incarna da sempre valori e idee che vanno oltre le (legittime) aspirazioni personali di ciascuno di noi e la sua unità dovrebbe essere al di sopra degli interessi di parte.

Questa scelta, inoltre, contribuisce a frammentare un quadro politico locale che, dopo l’esperienza degli ultimi cinque anni, avrebbe avuto bisogno invece di una semplificazione. – conclude il Capogruppo in consiglio comunale di Battipaglia di Forza Italia Valerio LongoPer quanto ci riguarda noi continueremo ad incarnare il centrodestra, che guarda con grande attenzione ai movimenti civici, in contrapposizione sia al sistema di potere deluchiano e sia all’attuale amministrazione, che ha dimostrato di non essere all’altezza di governare il territorio».

E dopo Cecilia Francese che mira al secondo mandato con una coalizione prevalentemente civica; Alfredo Liguori e Maurizio Mirra, entrambi alla guida di liste civiche; Antonio Visconti a capo di una coalizione di centrosinistra; Si aggiunge la candidatura di Ugo Tozzi a capo di una coalizione di destra con civiche e la campagna più lunga e più complicata della storia di Battipaglia incomincia a prendere il via.

Battipaglia, 21 marzo 2021

Lascia un commento