De Luca inaugura il 1° Centro vaccinale d’Italia per i lavoratori agricoli

Il Governatore De Luca ha inaugurato il 1° centro in Italia dedicato a vaccinare i lavoratori delle Aziende Agricole.

All’iniziativa frutto dell’intesa Confagricoltura, Regione Campania, ASL Salerno, erano presenti oltre al Governatore De Luca: Il Presidente Confagricoltura Costantino; Il Consigliere Regionale Picarone, il DG Asl Sa Iervolino, la Sindaca di Battipaglia Francese. De Luca: “Vogliamo far ripartire, parallelamente alle vaccinazioni per fasce d’età, l’economia e le attività produttive in sicurezza».

Centro vaccinale Confagricoltura Battipaglia inaugurazione De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, questa mattina ha inaugurato a Battipaglia, presso l’ex Fabbrica dei Sapori dell’Azienda agricola dei fratelli Antonio, Mariano e Rosario Rago, il Primo centro vaccinale d’Italia organizzato dalla Confagricoltura allo scopo di vaccinare gli imprenditori e gli operatori del settore agricolo per contribuire così ad ampliare il numero di persone che ricevono il vaccino, in questo caso Pfizer e raggiungere l’immunità di gregge. Una iniziativa promossa dalla Confagricoltura e sostenuta dalla Regione Campania e supportata dall’ASL Salerno.

L’Obiettivo di oggi è quello di somministrare 200 dosi di Pfize, già preparate e prenotate e coprire nell’intero ciclo vaccinale dei circa 3000 tra i lavoratori agricoli delle Aziende che hanno aderito all’iniziativa, stimando che nell’intero settore sono circa 30mila gli addetti in tutta la Piana del Sele, sebbene molti di essi per età e patologie sono già stati coperti. L’iniziativa, così come ha specificato il Presidente di Confagricoltura Salerno Antonio Costantino, è sostenuta sia logisticamente e sia per il personale vario occorrente (Medici somministratori, Rianimatori, Farmacisti, infermieri e volontari) dall’Associazione di categoria e l’ASL, nella sua programmazione, fornirà i relativi vaccini. Di seguito videointervista del Presidente Costantino

All’incontro oltre al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha “tagliato il nastro” erano presenti: L’Imprenditore Agricolo Rosario Rago titolare dell’omonia Azienda “Fratelli Rago” che come proprietario della struttura ha fatto gli onori di casa; Il Direttore Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino; L’Imprenditore Agricolo e Presidente di Confagricoltura Salerno Antonio Costantino; Il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Attività Produttive Franco Picarone; Il Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese; Il Presidente dell’ASI Antonio Visconti.

«È stato E attivato qui a Battipaglia il primo centro vaccinale d’Italia per i lavoratori delle aziende agricole. Una bella iniziativa realizzata d’intesa tra Confagricoltura, Asl Salerno e Regione Campania. – ha dichiarato il Governatore Vincenzo De LucaProsegue, parallelamente alla vaccinazione per fasce d’età, la nostra campagna di immunizzazione per le categorie produttive. Quello agricolo è un settore particolarmente importante che interessa tanti addetti del territorio. – ha concluso De Luca – Vogliamo far ripartire l’economia e le attività produttive in sicurezza».

Foto Gallery

Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura 1
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura 2
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura 5
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura-Rago-De Luca-Iervolino
Battipaglia-inaugurazione-Centro vaccinale-Confagricoltura-Costantino-Picarone-Rago
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura-Francese-De Luca-Iervolino
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura-Visconti
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura-De Luca-Equipe vaccinale
Battipaglia-De Luca inaugura-Centro vaccinale-Confagricoltura 7

Battipaglia, 19 maggio 2021

Lascia un commento