Minacce alla Ciarambino solidarietà dall’On. Piero De Luca

Minacce alla Ciarambino: Due Buste con dei proiettili. Solidarietà dal Presidente Fico il Ministro Di Maio, e l’On. Piero De Luca.

La vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino: “Tanta solidarietà mi fa capire che non sono sola e mi dà il coraggio di continuare a battermi. Minacce? Non possiamo permetterci distrazioni, c’è un Paese a ricostruire”. 

Valeria Ciarambino-Roberto Fico-Luigi Di Maio-Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Sono state inviate al vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino (M5s), due buste con dentro dei proiettili:
Una inviata lunedì scorso; L’altra ieri; sono state bloccate dagli scanner del Centro di smistamento di Poste italiane, che li ha rilevati, e poi consegnate alla Polizia, che ha avvertito la capogruppo regionale del M5S.
La prima busta, intestata al “ministro Valeria Ciarambino, Palazzo Santa Lucia”, e conteneva due proiettili priva di messaggio. La seconda, invece conteneva un proiettile, ed aveva un breve messaggio con l’ invito a “stare zitta“. La Ciarambino ha detto alla Digos di non aver mai ricevuto in precedenza minacce o messaggi intimidatori. Ora la Prefettura sta valutando se assegnarle una scorta.

Valeria Ciarambino

Le tantissime attestazioni di solidarietà che sto ricevendo in queste ore infondono in me il coraggio necessario per continuare a battermi a testa alta per la mia terra e per la mia gente, senza arretrare di un millimetro. – scrive in un post sulla sua pagina Facebook la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino, nel commentare le lettere con proiettili e frasi intimidatorie recapitategli nei giorni scorsi. – Anzi, oggi più di ieri so di poter contare sulla fiducia e sul sostegno, non solo a parole, di tante persone, dentro e fuori la mia forza politica, che nell’esprimere la loro vicinanza, mi hanno fatto capire che i sacrifici e l’impegno profusi in questi anni non sono stati vani. Non me ne starò zitta, come qualcuno vorrebbe, e non me ne starò ferma. Continuerò a lavorare, a denunciare, ad alzare la voce se sarà il caso di farlo, ma soprattutto ad ascoltare e a farmi portavoce di ogni richiesta di aiuto. Oggi mi sento più forte, perché so che non sarò mai sola nell’affrontare le battaglie per la nostra terra e per il nostro Paese. Andiamo avanti, a testa alta e con la schiena dritta. C’è un Paese da ricostruire e non possiamo permetterci distrazioni”.

Piero De Luca vice capogruppo parlamentare del PD alla Camera dei Deputati: “Esprimo vicinanza e solidarietà a Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania. Condanniamo con forza le minacce e le intimidazioni ricevute, che non hanno nulla a che vedere con la dialettica politica. Teniamo alta l’attenzione e non arretriamo di un millimetro nel contrasto alla criminalità e ad ogni forma di violenza“.

Di Maio: “M5s al fianco della Ciarambino, non starà zitta“. Il ministro Luigi Di Maio su Facebook ha commentato: “Da anni fianco a fianco. Insieme abbiamo affrontato tante battaglie, tante altre ne combatteremo. Valeria Ciarambino conosciamo la tua forza e sappiamo che non mollerai di un millimetro, neanche davanti a questi atti vigliacchi. Vi posso assicurare che Valeria non starà zitta e con coraggio continuerà a denunciare le ingiustizie che colpiscono i cittadini. Tutto il Movimento 5 Stelle è con te“.

Fico: “Piena solidarietà per le ignobili e vigliacche intimidazioni“. “La mia piena solidarietà alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino, per le ignobili e vigliacche intimidazioni ricevute“. Così il presidente della Camera, Roberto Fico.

Napoli, 18 giugno 2021

Lascia un commento