Eboli, nuovi parcheggi e nuovi aumenti, per l’UdC una scelta politica

Parking Multipiano: Dipendenti Ospedalieri Penalizzati per scelta politica: Ieri di Cariello, oggi del Commissario prefettizio. 

Rolando Scotillo Commissario cittadino dell’UdC: «I dipendenti dell’Ospedale di Eboli sono i soli, nella ASL di Salerno, a pagare un balzello al Comune “per andare a lavoro”». 

Scotillo-De Jesu

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Aumentati i costi degli abbonamenti dei parcheggi presso l’Ospedale “Maria SS Addolorata” di Eboli. L’aumento del costo è pari quasi al 50% ed incide in modo pesante proprio sui dipendenti per il commissario cittadino dell’UDC è una situazione inaccettabile: “a chiunque voglia trovare giustificazione attraverso esigenze finanziarie del Comune rispondo in maniera determinata che si tratta di una scelta Politica e sulla quale l’UDC ebolitano non accetta mediazioni: il pagamento del parcheggio da parte dei dipendenti ospedalieri va abolito”.

Senza giri di parole Scotillo lancia la posizione del partito alle prossime elezioni comunali: “alle prossime elezioni i cittadini dovranno scegliere se votare in continuità, confermando l’80% dei suffragi a chi rappresenta la continuità del malaffare delle passate amministrazioni che hanno portato il Comune di Eboli ad essere Commissariato, o cambiare pagina e rivedere tutti gli appalti di servizi fonte tuttora di corruzione e corruttela più volte da me denunciato anche a livello regionale. Se la coalizione che appoggerà l’UDC vincerà rivedremo tutti gli appalti e state sicuri che con noi i dipendenti ospedalieri non pagheranno il parcheggio. È solo una questione politica, di buona politica

Ospedale Eboli-Rolando Scotillo

Il commissario cittadino dell’UDC – si legge nella nota – sebbene gli aumenti siano di oggi e sebbene li etichetta come una scelta politica di oggi sotto l’amministrazione del Commissario Prefettizio, ritiene siano in continuità con le passate amministrazioni, ne fa, appunto, un resoconto della gestione dei parcheggi delle ultime amministrazioni: “chi ha governato negli ultimi 15 anni, purtroppo ha pensato a fare cassa attraverso appalti di servizi finiti più di una volta sotto la lente della magistratura e della Corte dei Conti, partendo dalla gestione della Eboli Multiservizi con il crack di 600.000 euro fino al commissariamento attuale per gravi fatti di corruzione e corruttela e che hanno visto l’arresto del Sindaco con 18 capi di imputazione – contestati dalla Procura di Salerno. E’ chiaro che a pagare il conto sono sempre e solo i cittadini.

Cittadini – si legge ancora nella nota dell’UdC – che hanno riconosciuto, però, l’80% dei consensi ad un “sistema” che giorno dopo giorno ha incancrenito la parte produttiva della città cagionando danni di immagine e danni economici da riparare. Rolando Scotillo chiosa “Con la nuova Giunta Comunale e con il nuovo Sindaco bisognerà rivedere l’intero servizio diventato, per colpa di una colonializzazione politica, un carrozzone che ha costi alti e che denota difficoltà operative che generano solo disagi ai cittadini”.

Di fatto oggi, sperando che per il futuro non vi prendano più scelte politiche che vanno contro gli interessi e le intenzioni dei cittadini, sarebbe utile che in questo anno di gestione commissariale straordinaria non si ripetano scelte che nemmeno possono essere filtrate dai giudizi e dalla condivisione dei cittadini.

Eboli, 8 luglio 2021

1 commento su “Eboli, nuovi parcheggi e nuovi aumenti, per l’UdC una scelta politica”

Lascia un commento