Battipaglia: Presto dall’Asl due giovani medici per la TIN

Presto il DG dell’Asl Sa Iervolino invierà due medici all’Ospedale di Battipaglia per la Terapia Intensiva Neonatale. 

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: “nella mattinata di ieri mi sono risentita ancora col Direttore Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino, il quale ci ha assicurato l’arrivo di 2 giovani medici”

Ospedale_Battipaglia_Francese_Iervolino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La vicenda della probabile chiusura della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Battipaglia, sta alimentando il dibattito cittadino e non solo, e dopo l’accorato appello del Candidato Sindaco del FdI Ugo Tozzi, indirizzato al Governatore De Luca, all’Amministrazione comunale e alla Direzione Strategica del P.O. di Battipaglia, a stretto giro di posta risponde la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

«Da giorni stiamo seguendo la situazione critica del reparto di Terapia Intensiva Neonatale del nosocomio cittadino. – scrive la Francese in una nota che ci è pervenuta – Avevamo già annunciato alla Direzione Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino questa criticità e molte altre del nostro ospedale. Sono rimasti inascoltati i solleciti dei colleghi del reparto e del primario di ginecologia. – prosegue la Prima cittadina di Battipaglia – Un’altra collega e’ andata in pensione e l’apertura del reparto e’ garantita dal grande lavoro e sacrificio di soli tre medici e pochi infermieri e puericultrici. Saranno garantiti i turni fino al giorno 8 agosto.

Stamane mi sono risentita ancora col Direttore Generale dell’ASL Salerno Mario Iervolino,  – aggiunge Cecilia Francese – il quale ci ha assicurato l’arrivo di 2 giovani medici. Ma temiamo visto le procedure che non arriveranno a breve. Voglio ricordare che questa vicenda della Terapia Intensiva Neonatale faceva parte del pacchetto delle richieste che avanzai quando per protesta mi incatenai all’ingresso del Maria Santissima della Speranza. – conclude la Francese – Problematiche che come Sindaco della Città e come medico chiedo si risolvano al più presto con interventi programmati e concordati.» 

Battipaglia, 4 agosto 2021

Lascia un commento