Capaccio e Adelizzi: Parleremo con tutti

Per Capaccio e Adelizzi, il ballottaggio occasione per ripartire e per rafforzare l’alleanza per il bene della Città. 

Damiano Capaccio: «Ora comincia la fase finale delle elezioni. Parleremo ufficialmente con tutti, ma è chiaro che saremo intransigenti sui principi di trasparenza, lealtà e onestà». Cosimo Adelizzi: «Pronti a consolidare un’alleanza di intenti e di progetti nel nome e per conto della città di Eboli e degli ebolitani».

Damiano Capaccio-Cosimo Adelizzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Allindomani del voto del 3 e 4 ottobre mentre Mario Conte e Antonio Cuomo che hanno superato il primo turno, hanno ringraziato gli elettori e si preparano per il Ballottaggio, gli atri si interrogano, fanno l’analisi del voto e si preparano anche loro ad affrontare le conseguenze che ne deriveranno dal voto, non escludendo, come nel caso di Damiano Capaccio, reduce anche da un brillante risultato che lo ha visto premiato dagli elettori con oltre 540 voti circa personali in più delle sue due liste, apre alla discussione politica e al confronto con i due candidati Sindaco che hanno passato il primo turno.

Il voto – si legge nella nota congiunta di Damiano Capaccio e l’On. Cosimo Adelizzi – è l’esercizio democratico più alto nella nostra civiltà e, pertanto, rispettiamo i cittadini che domenica e lunedì scorso si sono recati ai seggi, nella speranza che nessuno abbia ceduto alle lusinghe dei giochi di potere.

La nostra coalizione – prosegue la nota – è formata da due liste, Movimento Cinque Stelle ed Eboli Responsabile, da quarantotto donne e uomini che per mesi hanno lavorato senza sosta affinché Eboli potesse chiudere definitivamente la porta ad un vecchio modo di concepire la politica e aprire un portone, affacciandosi in una nuova realtà fatta di progetti da realizzare e un futuro da costruire.

Non c’è nessuna resa da parte nostra. – si agciunge nella nota congiunta di ed “Eboli Responsabile” e il M5S – C’è una presa d’atto che è dovuta e un’analisi politica che faremo tutti insieme nelle prossime ore. Quello che emerge, da fatti inconfutabili, è che Damiano Capaccio sia stato messo a dura prova nel suo percorso e che non abbia mai mollato la presa, fino all’ultimo. Rispettato dagli avversari politici, perché uomo amato e stimato, è ritenuto capace non solo di amministrare ma anche di prendersi cura di Eboli e dei suoi cittadini. La conferma viene dai numeri: è il candidato sindaco che ha ottenuto più voti disgiunti di tutti, circa cinquecentocinquanta.

«Sono soddisfatto del risultato – afferma Damiano Capaccio -. Noi secondo alcuni non saremmo riusciti neppure a concorrere eppure siamo qui. Addirittura ci davano per spacciati ed è un piacere immenso vederli contraddetti dai numeri, che non lasciano spazio ad interpretazioni. Non sarò sindaco, ma sarò in consiglio comunale e non arretrerò di un passo sui principi né sulle idee. Ora comincia la fase finale delle elezioni. Parleremo ufficialmente con tutti, ma è chiaro che saremo intransigenti sui principi di trasparenza, lealtà e onestà».

«E’ stata una campagna elettorale illuminante per molti aspetti – afferma Cosimo Adelizzi, leader locale del Movimento Cinque Stelle -. Abbiamo voluto essere rappresentati da Damiano Capaccio e siamo contenti di aver lavorato gomito a gomito con lui e con un gruppo di cittadini ebolitani che davvero credono in ciò che sostengono. Insieme abbiamo superato tutti gli ostacoli incontrati lungo il cammino ed oggi siamo certi, ancora più di prima, che questa esperienza sia solo il primo passo di tanti altri che faremo e che ci porteranno a consolidare un’alleanza di intenti e di progetti nel nome e per conto della città di Eboli e degli ebolitani».

DAMIANO CAPACCIO SINDACO

Voti 3020 (15.07)

MOVIMENTO 5 STELLE

  1. INGENITO MARIANNA: 146
  2. ATTANASIO ANDREA:25
  3. BARONE ANNA RITA:23
  4. BUSILLO VALENTINO:80
  5. CASTORO ANTONIO:12
  6. COLICINO IDA:3
  7. D’AMATO CARMELA:5
  8. DELLA CORTE NICOLO’:43
  9. DIOP THIERNO BIRAHIM:26
  10. ESPOSITO EMMANUEL:24
  11. FERRARA SISTO:16
  12. FISCHETTI ITALO: 113
  13. FORMICOLA VITANTONIO:13
  14. GASPARRO CRISTIAN: 127
  15. GLIELMI ANTONIO:8
  16. GUARIGLIA SARA:10
  17. GUERRA ERMINIO:18
  18. GUIDA ANNA:64
  19. LANGONE RUBEN:55
  20. MAGLIO RAFFAELE:7
  21. MAIORIELLO CONCETTA:31
  22. NADDEO MARIA:2
  23. SALERNO FEDERICO:40
  24. SANTIMONE LUCIA:82

EBOLI RESPONSABILE

  1. AITA VITO:43
  2. BALDONI JOHNNY FRANK:32
  3. BELMONTE MARIA ROSARIA: 22
  4. CAPONE ROSA MARIA: 25
  5. CASTIGLIA VALERIO: 15
  6. CICALESE VINCENZO: 37
  7. CIOFFI PANTALONE detto GINO: 192
  8. DI BELLA ROSA ANNA: 77
  9. DI ROSARIO TOMMASO:20
  10. FERRARA DAVIDE:3
  11. GALLOTTA ROSSELLA:17
  12. INFANTE PIERINO: 336
  13. MANNA MARILENA:45
  14. MARANO NICOLA:8
  15. MARRA DANIELE:74
  16. MASILLO MAFALDA: 27
  17. MASSARELLI PAOLA: 74
  18. NIGRO LUCIA: 38
  19. PALLADINO ROBERTO: 126
  20. RISTALLO ANTONIO: 177
  21. ROSANIA MARIA CARMELA: 198
  22. SANTIMONE ALESSANDRA:79
  23. TARANTINO GIOVANNI: 133
  24. TENZA CHIARA: 298

Eboli, 5 ottobre 2021

Lascia un commento