Rifiuti Ecoambiente a Persano: La Francese vieta il passaggio dei camion

La monnezza diretta a Persano non passa da Battipaglia: Parola di Cecilia Francese.

La sindaca di Battipaglia ha firmato l’ordinanza di divieto di attraversamento dei camion per la società Ecoambiente dei rifiuti provenienti dalla Tunisia e diretti a Serre. Cecilia ridiventa “Pasionaria”. 

Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La monnezza non passa da Battipaglia, o almeno non ne passerà più, oltre quella che nel corso degli anni è arrivata nei vari impianti privati e pubblici che a vario titolo trattano i rifiuti ordinari, speciali, pericolosi. Parliamo di altri rifiuti, quelli che sono stati spediti dal Vallo di Diano prima in Tunisia e poi “rimpatriati“, o meglio rinviati al mittente e giunti in 213 container nel Porto di Salerno per poi essere distribuiti nei vari siti e tra questi nell’Area Militare di Persano nel Comune di Serre, per poi essere caratterizzati e stoccati in attesa di altre destinazioni. Insomma la “via dei rifiuti” è lunga, tortuosa e puzza assai: Puzza di business, puzza di illegalità; Tanta che è arrivata anche nei Palazzi di Giustizia di Potenza laddove un Magistrato-segugio, Vincenzo Montemurro, l’ha sentita e ha aperto un bel fascicolone mettendoci dentro man mano che proseguono le indagini un bel po’ di persone e società a vario titolo coinvolte.

Insomma Cecilia mormorò: “Non passa la monnezza“!! si rimette i panni della “Pasionaria” e dal suo ruolo istituzionale ha firmato l’ordinanza che intima alla società Ecoambiente

il divieto di passaggio dei camion per il trasporto dei containers contenenti i rifiuti provenienti dalla Tunisia e diretti a Persano di Serre, sul territorio battipagliese.

L’ordinanza rispecchia quella già firmata dal primo cittadino di Serre Franco Mennella e che si spera tutti i Sindaci su cui passano i Camion (Pontecagnano, Bellizzi, Campagna), facciano la stessa cosa. 

“Così come da impegni concordati con i sindaci della Piana del Sele – ha dichiarato la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese -, noi continuiamo a ritenere una violazione del territorio la decisione di portare ulteriori rifiuti nella Piana de Sele. A tale decisione ci opporremo con tutti gli strumenti che la legge ci consente“.

28299_ORDINANZA 151

Battipaglia, 21 aprile 2022

1 commento su “Rifiuti Ecoambiente a Persano: La Francese vieta il passaggio dei camion”

  1. Ceciii ma la vuoi finire!!! Studia, non fare la stessa cazzata che hai fatto con l’ospedale quando ti sei incatenata, fai solo brutte figure! Fai come ha fatto il sindaco di Eboli, prendi un buon segretario comunale e chiedi lumi prima dì emettere ordinanze farloccche

    Rispondi

Lascia un commento