3 e 4 giugno 2022: “Eboli, Sport e Benessere”

3 e 4 giugno, Piazza della Repubblica “Eboli, Sport e Benessere”. Martedì 31 maggio, ore 10,30, Aula Consiliare, conferenza stampa di presentazione.

Una due giorni di Sport, benessere, di valorizzazione del territorio e delle sue specialità agroalimentari alla 1^ edizione di “Eboli Sport e Benessere” con la partecipazione nel “Villaggio dello Sport” dei campioni ebolitani distintisi a livello nazionale, di Associazioni, gruppi sportivi e del Campione di nuoto Filippo Magnini. 

Eboli-Sport-e-Benessere

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Si terrà martedì 31 maggio alle ore 10,30, nell’aula consiliare Isaia Bonavoglia la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Eboli, Sport e Benessere”, che si terrà in Piazza della Repubblica il 3 e il 4 giugno 2022, organizzata dal Comune di Eboli in partnership con “Remind”.

Saranno presenti alla conferenza il Sindaco Mario Conte, il vicesindaco nonché Assessore allo Sviluppo Economico, Vincenzo Consalvo, l’assessore allo Sport Damiana Masiello e Luca di Tolla, biologo nutrizionista di Remind.

Remind è l’organizzazione creata da Filippo Magnini, campione di nuoto, che insieme al suo team porta in tappe un messaggio fondamentale valido sia per gli sportivi che per i giovani in genere: non arrendersi mai e coniugare il benessere fisico a quello alimentare per raggiungere i traguardi prefissi.

Eboli Sport e Benessere

Divulgazione e promozione dello Sport come benessere individuale e collettivo in collaborazione con le Associazioni Sportive ebolitane

PROGRAMMA

VENERDÌ 3 Piazza Carlo Levi

Ore 17.45, Partenza delle Majorette del Liceo Scientifico A. Gatto di Agropoli, accompagnate dagli Sbandieratori di Agropoli e dalle rappresentanze dei Gruppi Sportivi partecipanti.

Piazza della Repubblica

Ore 18.00, Cerimonia di apertura /Taglio del nastro. Alzabandiera a cura degli Scout CNGEI di Eboli. Canto dell’inno nazionale a cura del Coro della Scuola Musicland diretto dal Maestro Gaspare Di Lauri; saluti del Sindaco di Eboli; Passeggiata per il Villaggio dello Sport ed avvio delle esibizioni dei gruppi sportivi alla presenza del Campione Mondiale Filippo Magnini.

Ore 20.30 Nutrire la Salute: Remind experience / Focus sullo Sport e l’Alimentazione.

Luca Di Tolla, nutrizionista, Gioacchino Maione, presidente regionale sezione latte Confagricoltura, Benito La Vecchia Presidente del Consorzio Ricotta di Bufala Dop, Lucio Alfieri Presidente BCC Buccino Comuni Cilentani, Stefano Pisani, Sindaco di Pollica, Giovanni De Simone Sindaco di Vietri, Mario Conte Sindaco di Eboli.

Filippo Magnini / Presentazione del progetto REMIND know to wind, Il viaggio del Campione prima di diventarlo

Riconoscimento agli sportivi ebolitani che si sono distinti a livello Nazionale: Vittorio Moscarelli, Mimmo Caso, Emanuele Belardi, Ilenia D’Amato, Giovanni Coppola, Cristian Gasparro, Raffaele Lettera.

Saranno presenti: Michelangelo Rampulla, Bruno Cirillo e Vincenzo Boni.

Ore 21:00 incontri casuali “Evoli Festival and friends”, Spettacolo musicale a cura del Maestro Claudio D’Eboli.

SABATO 4 Piazza della Repubblica

Ore 9:00 risveglio muscolare a cura del Prof. Enrico La Rocca; Ore 10.00 prima colazione per i partecipanti al risveglio; Ore 10,30 avvio delle attività sportive a cura delle associazioni e gruppi sportivi.

Oliveto Citra

Ore 11.00 Piscina Varchera Sporting Club Remind Live show, Filippo Magnini in piscina incontra i nuotatori di tutte le età (esperienza unica a diretto contatto con il Campione)

Per la partecipazione bisogna iscriversi mandano una mail a: antoniomolinari1961@gmail.com oppure chiamando al n. 333 706 3049

Ore 16,00 ripresa delle attività sportive in Piazza della Repubblica

Ore 19.00 Cibo, territorio e tradizioni, il Ciauliello, il simbolo gastronomico della Città di Eboli è nei PAT (Prodotti Agroalimentari Tipici)

Maria Manuela Russo VicePresidente Ordine Tecologi Alimentari Campania e Lazio fiduciaria condolla Slow Food Alto e medio Sele, Girolamo Mirra Agronomo, Carmelo Vignes Cuoco dell’Alleanza, Valerio Calabrese Direttore Museo Dieta Mediterranea, Annamaria Nobile, Responsabile U.O.S.D. Prevenzione Collettiva Area Interdistrettuale n° 64 e 65 Referente C.RI.P.A.T ASL Salerno, Vincenzo Consalvo Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico

Ore 20.30 Past Party a cura del Pastificio Antonio Amato (tiket omaggio ai partecipanti al Villaggio dello Sport)

Ore 21:30 Live set di Puzle comics/ Sele Playn from Hoguera Festival/ onemoretime Miss Urti dj by Coollettivo from Respiro Festival

L’evento sarà presentato dalle giornaliste Mariarosaria Sica e Rossella Pisaturo coadiuvate dal Prof. Enrico La Rocca e l’Assessore allo Sport Damiana Masiello.

Eboli-Sport-e-Benessere 1
Eboli-Sport-e-Benessere 2
Eboli-Sport-e-Benessere 3

Eboli, 29 maggio 2022

Lascia un commento