Polichetti: Responsabile nazionale area materno-infantile di Italia Viva

Mario Polichetti lascia l’UdC ed entra a far parte della famiglia di Italia Viva. Il medico salernitano è il nuovo responsabile nazionale dell’area materno-infantile del partito di Matteo Renzi

Matteo Renzi-Mario Polichetti

POLITICAdeMENTE

SALERNOMario Polichetti, in rotta di collisione con l’UdC, da ex coordinatore provinciale, dopo il commissariamento del Partito di Salerno, approda ad Italia Viva e anche grazie al suo impegno è stato nominato responsabile nazionale dell’area materno-infantile di Italia Viva. Nato a Roccapiemonte il primo ottobre 1965, primario del Reparto “Gravidanza a rischio” presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Polichetti è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Napoli, specializzato in Ginecologia e ostetricia. Vanta inoltre la specializzazione in Microchirurgia presso la Columbia University.

«Ringrazio il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, per questa nomina – ha commentato Polichetti – Ho sempre avuto stima di Renzi, seguendo il percorso che da sindaco di Firenze lo ha portato poi a essere presidente del Consiglio dei Ministri. Ovviamente il mio impegno si focalizzerà sulla sanità. Porterò avanti le battaglie di sempre. Sul fronte del personale e dei posti letto nei reparti stiamo pagando ora il conto dell’emergenza Covid 19. Vanno tutelate le eccellenze e i presidi sanitari di frontiera.

Infine, – conclude Polichetti ricordando la sua militanza pregressa – un saluto va a Lorenzo Cesa, segretario naziobale dell’UdC, al quale mi legherà sempre una profonda amicizia. Ma per la politica, visto anche l’ultimo periodo, ho deciso di fare scelte diverse. Il mio impegno avrà come linee guida le attività politiche del consigliere regionale Tommaso Pellegrino e delle senatrici Angelica Saggese e Annamaria Parente, quest’ultima presidente della Commissione Sanità. Infine, ringrazio Ettore Rosato, responsabile dell’organizzazione del partito, per la fiducia accordatami per questo ruolo importante nel partito di Italia Viva».

Salerno, 25 giugno 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente