PD, Amministrazione e Lega, continua la polemica

L’incontro del gruppone di maggioranza con Pierro (Lega), Candidato nel collegio Camera di Eboli, al centro dello scontro politico.

A stoppare le bordate del PD sono i capi gruppo di maggioranza della Coalizione “Eboli Qui e Ora”, Ruocco, Balestrieri, Maratea e Naponiello: «Le consultazioni sono espressione di massima libertà. L’ascolto non è precluso a nessuno. I nostri rapporti istituzionali sono sempre cordiali, corretti e proficui. Immaginare una spaccatura nella maggioranza, civica, che sostiene Mario Conte è una “bufala”, la coalizione è e rimarrà granitica».

Naponiello-Balestrieri-Maratea-Ruocco

POLITICAdeMENTE

EBOLI – “Le vicende politiche di questi giorni, nazionali e locali, caratterizzate dalla presentazione delle liste elettorali ed i primi eventi sul territorio, richiedono da subito alcune riflessioni e puntualizzazioni che riguardano l’Amministrazione comunale. – si legge in una nota stampa a firma dei capigruppo consiliari di maggioranza Pasquale Ruocco, Matteo Balestrieri, Vito Maratea, Cosimo NaponielloNon intendiamo cadere nella provocazione del Pd locale, che non rappresenta certo il partito in campo nazionale. La nostra è, da sempre, una coalizione civica, ispirata certo, ai principi del riformismo.

La coalizione “Eboli qui e ora” Mario Conte Sindaco ribadisce il suo spirito originario, che è stato quello di privilegiare un civismo attivo, partecipato, radicato nella vita e nei problemi della città, senza venir meno ai principi di una tradizione di impegno politico da anni presente nella nostra città. – prosegue la nota dei capigruppo di maggioranza – È sulla base dunque dello spirito di servizio alla collettività, dell’ascolto verso la cittadinanza, della grande voglia di risolvere le criticità che si basa l’unità della coalizione, non su una bandiera.

Le consultazioni politiche sono espressione di massima libertà. Dunque perché stupirsi della presenza di alcuni consiglieri a bere un caffè con un loro amico candidato? 

L’ascolto non è mai stato precluso a nessuno.

Che questo significhi una spaccatura nella maggioranza, civica, che sostiene Mario Conte è una mera “bufala” in quanto la coalizione è e rimarrà granitica.

I nostri rapporti istituzionali sono sempre cordiali, corretti e proficui, dialoghiamo con gli altri Sindaci del territorio, con la Provincia, la Regione e il Governo. – conclude la nota stampa dei capigruppo consiliari di maggioranza Pasquale Ruocco, Matteo Balestrieri, Vito Maratea, Cosimo NaponielloCiò che per noi conta è portare a termine il programma che abbiamo sottoposto agli elettori, obiettivo per il quale ci stiamo impegnando senza risparmio“.

Eboli, 7 settembre 2022

Lascia un commento