Battipaglia Radici e Valori: Carfagna e Francese “saltimbanco e opportuniste”

Battipaglia Radici e Valori: Il Ministro Carfagna in visita elettorale in Città alleata del Sindaco Francese:Saltimbanco e trasformiste della peggiore politica“.

Casciello-Carfagna-Francese

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Il Ministro del Sud e della Coesione Sociale Mara Carfagna, ieri sera in visita elettorale nella nostra città, non poteva trovare migliore alleato elettorale del sindaco di Battipaglia. – si legge in una nota del Movimento Politico Battipaglia Radici e ValoriEntrambe saltimbanco e trasformiste della peggiore politica, ridotta unicamente ad un mezzo per soddisfare ambizioni politiche personali, un taxi da cui scendere e salire a proprio piacimento, a seconda della convenienza.

Dalla destra, al centro, alla sinistra, in un vortice senza fine, continuo, con alleanze che durano il tempo di un cambio di stagione. – prosegue la nota di Battipaglia Radici e Valori – Cecilia Francese e Mara Carfagna, due facce della stessa medaglia, già pronte, fin dal giorno successivo alle prossime elezioni politiche, all’ennesima giravolta, pur di continuare a galleggiare allegramente.

Tutto ciò – conclude la nota del Movimento politico locale Battipaglia Radici e Valorinel mentre il nostro territorio annega nel mare di una crisi economica e sociale senza precedenti, in un mare di rifiuti e miasmi puzzolenti ai quali ci hanno relegato gli alleati vecchi e nuovi del sindaco Francese».

Chi non ha colpe scagli la prima pietra“, disse qualcuno che di anime umane se ne intendeva rispondendo a coloro i quali volevano un’adultera fosse lapidata.

Chi non ha colpe scagli la prima pietra“, noi lo chiediamo a quanti in questo ultimo trentennio hanno cambiato casacca passando da un partito all’altro e tra i politici e i Consiglieri comunali della Città di Battipaglia correndo il rischio di essere lapidati e sommersi dalle pietre. In una delle ultime amministrazioni, prima che arrivassero i tre Commissari perdemmo il conto ne contammo più di una 20ntina, ricordando che l’UdC addirittura costituì un gruppo di 10 consiglieri. Non di meno è accaduto nel corso della prima amministrazione Francese, ricordando i particolari sconcertanti prima di Giuseppe Provenza che si trovò da assessore e vice Sindaco senza il sostegno del suo gruppo e Ugo Tozzi addirittura senza più consiglieri comunali. Altro che cambio di casacca, parliamo di vere e proprie transumanze che hanno confermato come il regno del possibile è abitato da convenienze ed opportunismi. Battipaglia non è sola in questa pratica, questo è accaduto anche nella vicina Eboli ed entrambe sono solo lo specchio di ciò che avviene a livello nazionale.

Tutto questo è avvenuto quando lo spettacolo si è sostituito alla politica e tra i principali responsabili riusciamo ad individuare Berlusconi e la sua corte, il quale di volta in volta metteva mano, insieme ai suoi alla legge elettorale fino a giungere alla nomina dei parlamentari, è mancato poco che tra i banchi del Parlamento, oltre alle sue fidanzate, il suo medico, il suo avvocato, il suo commercialista, nominasse anche il suo cane Dudu’, e così dai Calderoli ai Rosato si è giunti ai nostri giorni e a capitozzare il Governo in piena crisi economica e politica mondiale per una mangiata di voti in più che i sondaggi indicavano. E la Carfagna, come Mariastella Gelmini e Renato Brunetta i tre Ministri di Forza Italia non se la sono sentita di seguire Berlusconi al guinzaglio della Meloni e di Salvini, perché ritenevano di aver lavorato, e bene, nel Governo Draghi, e piuttosto di transumare da un gregge all’altro vincente hanno preferito seguire altre strade, quelle che di sicuro non portano alla Russia passando dall’Ungheria. Altro che “saltimbanco e trasformiste” come Battipaglia Radici e Valori etichetta Carfagna e Francese: La prima brava e seria Ministra che ha scelto di restare in Europa; La seconda Sindaca Civica e popolare che ha deciso di riconfermare il suo spirito libero e a noi piace criticarla più per le sue scelte amministrative che per quelle politiche.

Battipaglia, 17 settembre 2022

Lascia un commento