Cultura & società – Ambasciatori della Poesia alla 2^ edizione

Tra gli ospiti l’ex Presidente del Consiglio Giulio Andreotti e il Ministro ai beni culturali Sandro Bondi.

ROMA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo dall’Associazione culturale “Gli amici del mare”, dall’Agenzia di Stampa Roma 2000 in collaborazione con il Colonna Palace Hotel e le Librerie Arion,  il Comunicato Stampa che segue e che annuncia la seconda edizione della manifestazione che si tiene a Roma alle 18,00 del 27 novembre, nella Sala S. Marta in Piazza del Collegio Romano 5, “Gli Ambasciatori della poesia”. Particolarmente atteso è l’intervento di Giulio Andreotti.

A piè di pagina, vi sono indicati i responsabili con i relativi numeri telefonici –

………..  …  ………..

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Comunicato stampa “Gli Ambasciatori della Poesia”.

m

GLI AMBASCIATORI DELLA POESIA ALLA SECONDA EDIZIONE CON ENNIO CAVALLI, DANTE MAFFIA, LUIGIA SORRENTINO E ALBERTO TONI. INTERVENTI DI GIULIO ANDREOTTI, SANDRO BONDI E CORRADO CALABRO’

Il prossimo 27 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Santa Marta, in Piazza del Collegio Romano n. 5, si svolgerà la seconda edizione della rassegna Gli Ambasciatori della Poesia.

L’obiettivo della seconda edizione della rassegna “Gli Ambasciatori della Poesia” è sicuramente fare il punto sullo stato della poesia, ma anche per proporre al grande pubblico, alcune tra le figure più rappresentative della poesia contemporanea.

Con i poeti Ennio Cavalli, Dante Maffia, Luigia Sorrentino e Alberto Toni, saranno presenti il senatore a vita Giulio Andreotti, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi e il poeta Corrado Calabrò, coordinati da Francesco Agresti.

La manifestazione, che gode del Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, promossa dall’Associazione culturale Gli Amici del Mare e dall’Agenzia di Stampa Roma 2000 in collaborazione con il Colonna Palace Hotel e le Librerie Arion, periodicamente, intende proporre al grande pubblico alcune tra le figure più rappresentative della poesia contemporanea “in quanto” – ha dichiarato il direttore di Roma 2000 Riccardo Trinchieri, uno dei promotori della rassegna – “siamo più che mai convinti” che, mai come oggi, la poesia possa ancora rappresentare uno dei veicoli più efficaci quale strumento di comunicazione tra le genti”.
L’ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

………….  …  ………….

Associazione culturale Gli Amici del Mare
Via Monte San Savino, 3 00138 ROMA tel. 338/1686201

Per informazioni telefonare al n. 338/1686201
mail – francescoagresti@ahoo.it

Lascia un commento