Cecilia Francese risponde a muso duro a Sindaco e UDC

Etica per il Buon Governo: “Il Sindaco Santomauro usa strumenti ritorsivi e tutela le scorribande dei suoi anfitrioni. Pubblicheremo tutti gli appannaggi che si spartiscono alla faccia dei contribuenti”.

Con i vostri modi consueti, avrete la bontà di spiegare tutti gli intrallazzi di palazzo che avete imbastito e che state imbastendo ai danni della città?

Cecilia francese

BATTIPAGLIA – Era comprensibile che ci fosse stata una risposta al vetriolo da parte di Cecilia Francese e del suo Movimento civico Etica per il Buon Governo. La risposta non si è fatta attendere specie dopo l’accusa fatta a mezzo stampa di un coinvolgimento circa la nomina di Donato Toriello nel collegio dei Revisori dei Conti, ritenuto ad appannaggio di Etica e quindi frutto di una “spartenza” come usa spesso dire la Francese.

A tale proposito la nota che segue precisa che non vi è stato nessun accordo preventivo su quel nome, che anzi ha ricevuto i voti anche di altri consiglieri dell’opposizione, perchè ritenuto professionalmente valido e anche perché il sistema di votazione garantisce le minoranze e quindi in questo caso le opposizioni.

Il problema vero è che nella Maggioranza Santomauro e negli uomini che la sostengono vi è la sindrome dell’occupazione interessata e personale, tenuto conto che semplici consiglieri Comunali indicano propri assessori personali in Giunta e propri rappresentanti personali negli enti e nelle società partecipate, come è avvenuto recentemente per la Spin Off , la Società veicolo che dovrebbe dismettere il patrimonio comunale con la nomina di Anna Esposito e Roberto Vicinanza, nominati rispettivamente dai Consiglieri Giuseppe Sica e Pasquale Tramontano.

Nomine che poi hanno fatto insorgere Vincenzo Inverso il “Casini battipagliese”, contro il quale sono diretti i fendenti di Etica per il Buon Governo, che lo accusa di essere responsabile del fallimento della STU (Società di Trasformazione Urbana). Pari responsabilità le riscontra in Giuseppe Sica per la Società Interporto S.P.A.. In entrambi i casi si sborsano decine di migliaia di euro senza che vi siano risultati politici tangibili tranne che la certezza di spendere soldi ai danni dei contribuenti.

Sarebbe il caso di fare un poco di chiarezza su tutte queste società che allegramente spendono i soldi senza produrre un solo atto utile, come la STU, l‘Interporto, i patti Territoriali, I patti di Reciprocità, le due Società figlie di Alba Nuova, e sulle uscite dall‘Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, del Consorzio delle Farmacie, dal Consorzio Asi e di tutte le partecipate. Sarebbe il caso di fare una COMMISSIONE DI INCHIESTA, per verificare se veramente ci sono stati abusi, sperperi, inefficienze e altro e quanto sono costate all’erario.

…………………  …  …………………

Risposta al Sindaco e all’UDC

Sono apparsi nei giorni scorsi più articoli che riportano dichiarazioni del Sindaco e di esponenti dell’UDC offensivi ed ingiuriosi nei confronti miei e di Etica per il Buon Governo.

Il sindaco continua a chiamarmi, bontà sua, “dissociata”.

A questo strano personaggio devo dire che se io sono dissociata lui è certamente un “associato”, di cosa? Avete capacità di comprenderlo da soli per gli atti e le attività che la sua amministrazione compone e per gli interessi e i modi con cui evita il confronto.

Usa strumenti ritorsivi e tutela le scorribande dei suoi anfitrioni.

Questo super esperto di Pubblica Amministrazione se ne infischia delle regole e puntualmente componenti della sua maggioranza consumano abusi di ufficio come se fosse acqua fresca.

È anche il caso di un consigliere dell’UDC.

Premesso che questo partito ha affermato che noi pratichiamo una politica da “barbiere”, da quello dove ci serviamo noi, si racconta che il presidente dei revisore dei conti nominato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale sia parente di uno dei consiglieri dell’UDC che ha partecipato al voto in spregio alle più elementari norme penali. Sempre dal nostro “barbiere” si racconta di cospicue somme incassate da esponenti dell’UDC nella gestione delle società miste STU e INTERPORTO  SPA, dove i consiglieri, o ex consiglieri, attualmente eminenti esponenti di questo partito, incassino cifre notevoli per attività improduttive e addirittura dannose per l’Ente. Dal nostro “barbiere” si racconta di oltre 30.000,00 euro all’anno incassati da questo esimio esponente dell’UDC.

Atteso che anche il nostro “barbiere” è un contribuente, questi intenderebbe sapere dal signor Enzo Inverso quali risultati tangibili hanno perseguito gli esponenti del suo partito con i soldi dei contribuenti?.

Per quanto ci riguarda poi, noi continuiamo ad essere “dissociati” nonostante i vostri tentativi continui di “associarci” in questa grande e nuova famiglia, organizzata dal signor Santomauro composta con tanti “trovatelli”.

Visto che noi vi abbiamo riportato quanto si racconti dal nostro “barbiere”, voi che invece praticate meglio i pescivendoli e il mercato ortofrutticolo, almeno lì, con i vostri modi consueti, avrete la bontà di spiegare tutti gli intrallazzi di palazzo che avete imbastito e che state imbastendo ai danni della città?

Noi continueremo a raccontarli facendo informazione e sperando che chi ha competenze specifiche si attivi per reprimere le degenerazioni.

Per quanto poi affermato dall’UDC che adombra una avvenuta “spartenza” che ci avrebbe coinvolto, gli atti parlano da soli: abbiamo partecipato liberamente ad un voto per la nomina dei revisori scegliendo, tra coloro eleggibili, le figure che secondo noi potevano assumere degnamente quella funzione. Su uno di questi due nominativi da noi votati e apertamente indicati è stato concentrato il voto anche di altri.

Ma ETICA non ha in alcun modo concordato con questa maggioranza alcuna condivisione, quindi tantomeno “spartenze”.

Prossimamente renderemo pubbliche tutti gli appannaggi economici che questi signori si spartiscono alla faccia dei contribuenti.

ETICA PER IL BUON GOVERNO

8 commenti su “Cecilia Francese risponde a muso duro a Sindaco e UDC”

  1. Cecì ma che ci fai in mezzo a questi. Cosa centri tu con tutte queste schifezze. Continua a fare il medico e non gli dare più retta.

    Rispondi
  2. Se Sparta piange,Atene non ride. Verrebbe da pensare leggendo gli interventi sulle faccende battipagliesi confrontate a quelle ebolitane.Ma nel più popoloso centro della piana del Sele,il livello del dibattito politico sembra scaduto livelli ancora più bassi,.. offendendo inopinatamente due rispettabili categorie di cittadini: i barbieri e i pescivendoli! Ma è davvero con questo linguaggio da osteria che si intendono affrontare le polemiche politiche che,pur sono un bene per la crescita del dibattito democratico? Siamo a linguaggi e atteggiamenti da GRANDE FRATELLO o ISOLA DEI FAMOSI. Peccato davvero che il berlusconismo televisivo abbia ridotto a pure e semplici volgarità il confronto politico democratico,al di là del merito delle questioni sollevate!

    Rispondi
  3. Gentile sig Cicalese,
    prendo atto che ha ragione, non posso lasciarmi andare a una caduta di stile utilizzando le stesse crude maniere per rispondere all’ennesimo attaco subito. Pertanto chiedo scusa agli amici pescivendoli, quelli veri, per averli trascinati in una discussione a loro estranea. mi dispiacerebbe che si siano offesi.
    Del resto, visto che sono ormai diventata una “dissociata”, non vorrei che il mio emisfero di destra non si accorga di ciò che pensa il sinistro e si faccia influenzare dal linguaggio che meglio si addice oramai (come lei fa rilevare) a questo malsano sistema.
    Forse Rodolfo ha ragione, quando mi chiede cosa “c entro con questa gente” e perchè non torno a fare il medico (cosa che non ho mai smesso di fare), ma qualcuno caro Rodolfo, deve pur stancarsi di subire e ribellarsi a questo sistema del compra-vendita.
    Ad ogni modo, sig Cicalese, al di là delle parole rimane aperto il dibattito su quanto denunciato.
    Attendo ancora che “lor signori” ci spieghino quali siano i benefici che il nostro paese ha avuto nel mantenere in vita certe società e certi incarichi e soprattutto quanto ciò sia costato all’intera comunità

    Rispondi
  4. caro paolo questo lo faccio da anni. molta gente, quella semplice, quella umile, quella che non chiede niente, mi vuole bene anche per questo. molti di questi miei pz mi hanno votato anche se presenti in altri comuni, pensando di essere solidali. come, dirai? hanno scritto il mio nome alle europee.
    i 6000 voti sono anche loro

    Rispondi
  5. caro piccolo Pd questo lo faccio da anni. molta gente, quella semplice, quella umile, quella che non chiede niente, mi vuole bene anche per questo. molti di questi miei pz mi hanno votato anche se presenti in altri comuni, pensando di essere solidali. come, dirai? hanno scritto il mio nome alle europee.
    i 6000 voti sono anche loro

    Rispondi
  6. Ciao,Cecilia, sono entrato per la prima volta nel sito e mi sono divertito e compiaciuto dello spirito con cui dai comunicazione ai cittadini, liberi da pregiudizi e posizioni per partito preso, in quanto denunci situazioni che dovrebbero renderci consapevoli degli abusi che si commettono in qualità di eletti nell’interesse della gente che vive sul territorio, nel rispetto e con attenzione alle loro problematiche. Mi permetto che da piccolo venivo informato presso barbiere dei fatti della città, che diversamente, le voci ufficiali no avrebbe diffuso. Avanti a te e al gruppo dei collaboratori più stetti, con l’augurio che cresca in numero e impegno a favore della città. Grazie per quello che fai, pur continuando a fare il medico di eccellenza, anche senza soldi per i bisognosi.

    Rispondi

Lascia un commento