Si è svolta in mattinata a Palazzo di Città di Battipaglia, la Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS).

L’evento è stato presieduto dal Presidente Nazionale Michele Paternoster e ha visto la partecipazione del Questore di Salerno Giancarlo Conticchio, del Prefetto di Salerno Francesco Russo e della Sindaca Cecilia Francese.

Battipaglia Festa dell’ANSPI-Conticchio-Francese-Russo

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si è svolta a Palazzo di Città, la Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). L’evento è stato presieduto dal Presidente Nazionale Michele Paternoster e ha visto la partecipazione del Questore Giancarlo Conticchio, del Prefetto Francesco Russo e della Sindaca Cecilia Francese. Durante la Festa del socio, il Questore Giancarlo Conticchio ha consegnato alla Sezione Provinciale ANPS di Salerno un attestato di merito. Questo riconoscimento è stato conferito “In segno di riconoscenza per il lodevole e attivo impegno al servizio della collettività, a sostegno delle attività istituzionali e delle varie iniziative a scopo sociale, formativo ed educativo di cui si fa attenta promotrice e per la continua opera di divulgazione delle vicende storiche e dell’eroico sacrificio del Servo di Dio Giovanni Palatucci”.

Inoltre, durante l’evento, sono stati tributati riconoscimenti simili ad altre Sezioni e gruppi territoriali della Provincia. Premiate la Sezione ANPS di Nocera Inferiore, la Sezione ANPS di Sala Consilina, la Sezione ANPS Giovanni Palatucci di Campagna, il Gruppo territoriale ANPS di Battipaglia e il Gruppo territoriale ANPS di Sapri.

Questi riconoscimenti sottolineano il loro impegno a favore della collettività e il sostegno alle attività istituzionali, sociali, formative ed educative. Durante la Festa, sono state anche consegnate le medaglie d’argento di commiato al personale della Polizia di Stato in quiescenza. Questo gesto di riconoscimento e gratitudine onora il servizio svolto dai membri del personale che si sono ritirati dalla Polizia di Stato.

La giornata ha avuto inizio alle ore 8.30 con la deposizione di una corona di fiori davanti alla lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato Mario De Marco e Antonio Bandiera. Presente anche il Prefetto Francesco Russo nell’atrio della Questura, rendendo omaggio ai coraggiosi membri della Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita per la sicurezza della comunità.

La Festa del socio dell’ANPS a Battipaglia è stata un’occasione per celebrare il valore e l’impegno dei membri dell’Associazione, nonché per ricordare i caduti e onorare il servizio prestato dalla Polizia di Stato.

Fotogallery

Festa dell'ANSPI Battipaglia
Festa dell’ANSPI Battipaglia

Battipaglia, 22 giugno 2023

1 commento su “Battipaglia. Festa del socio dell’ANPS”

  1. Gentilissimo Direttore buonasera, innanzitutto grazie per questo meraviglioso articolo inerente la Festa del socio Anps tenutasi nel Comune di Battipaglia il 22 u s. . Mi dispiace solo che nell’articolo non sono stati menzionati i musicisti convocati per l’evento che hanno coronato con canti e musica lo scenario di questo meraviglioso evento e parlo del Maestro Gibboni Daniele al violino, del Maestro Letteriello al pianoforte e del duetto relativo al canto: il Soprano Giulia Moscato ed infine io, tenore Cav. Lanzalotti Damiano Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Salerno. Particolare emozione tra il pubblico hanno suscitato i canti ” Preghiera del poliziotto ” e ” “Inno di Mameli” eseguiti in duetto Soprano/Tenore”.
    Non so se Le è possibile integrare l’articolo pubblicato, tuttavia la ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e resto a disposizione per qualsiasi comunicazione. Scusatemi ancora.🙏
    Distinti saluti
    Ass.C.Coord. della P.d S.
    Cav. Lanzalotti Damiano

    Rispondi

Lascia un commento