PD di Pontecagnano solidarizza con i lavoratori SARIM, ma boccia la violenza

Il Coordinamento cittadino PD, condanna ogni atto di violenza ed invita i lavoratori a mantenere la calma.

Si al lavoro, No alla violenza, ma anche una ferma condanna per il Sindaco e l’Amministrazione per la totale disattenzione sui temi del lavoro.

Sica e la contestazione degli operai SARIM

PONTECAGNANO – Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano esprime solidarietà ai lavoratori della SARIM che, in questi giorni, hanno manifestato contro il nuovo contratto da sottoscrivere con il Consorzio Salerno Bacino 2 e la sentenza del Tar che di fatto “sdoppia il lavoro”.

Sul caso, Federico Marra, presidente della commissione tematica “Ambiente e Turismo” del Pd, ha affermato:

“L’inadempienza di Sica è stata quella di non aver garantito una transizione negoziata tra la Sarim ed il nuovo gestore, sia in termini di livello e qualità occupazionale che di servizio, nonché sia quello di non essersi assicurato che i livelli di servizio (ad esempio la raccolta dei rifiuti ingombranti) venissero garantiti”.

Roberto Brusa

Del tutto in linea con la posizione assunta dal presidente Federico Marra è l’opinione di Roberto Brusa, coordinatore cittadino del circolo del Pd:

“Gli errori commessi dalla giunta retta dal sindaco Ernesto Sica evidenziano una totale disattenzione verso il tema principale a cui ogni sana amministrazione dovrebbe rivolgersi: quello del lavoro.

Auspico in soluzioni imminenti, capaci di ristabilire una condizione di dignità e fiducia nel gruppo di operai che potrebbero veder messa a repentaglio la propria stabilità lavorativa”.

Sulla presunta aggressione perpetrata ai danni del sindaco Sica e dell’assessore Campione, Roberto Brusa ha chiarito:

“A nome di tutto il Coordinamento cittadino PD, condanniamo ogni atto di violenza ed invitiamo i lavoratori a mantenere alto il livello di calma. Solo in tal modo saranno conseguiti il riconoscimento dei propri diritti ed il raggiungimento di migliori condizioni di lavoro, a vantaggio dei dipendenti della società e dello sviluppo ambientale di  Pontecagnano Faiano”.

Lascia un commento