Eboli Responsabile e M5S insieme per discutere i temi della città

Eboli Responsabile e il M5S si sono incontrati per discutere i temi della città. Dibattito politico o prove tecniche di alleanza?

 

POLITICAdeMENTE

EBOLI «Eboli Responsabile e il M5S di Eboli si sono incontrati per discutere i temi della città – si legge in una nota del Movimento Politico “Eboli Responsabile” – Ci siamo confrontati sull’attualità politica, sui problemi della città, sulle emergenze ma anche e soprattutto sul futuro di Eboli. Si tratta dell’inizio di un percorso che si basa sulla condivisione degli stessi ideali e valori di fondo: buona politica, efficacia amministrativa, attenzione particolare al sociale e all’ambiente.

Nei mesi a venire lavoreremo insieme per essere più efficaci nelle nostre battaglie comuni. – Prosegue la nota dei “diversamente Democratici“, i quali provano a mescolare il mazzo di quelle carte politiche fermo da tre anni e composto alla rinfusa e scomposto, tanto scomposto da favorire l’elezione del Sindaco Mario Conte e della sua maggioranza similmente di sinistra  verosimilmente di centro-destra-‘mancino’. Del resto i due movimenti in quella competizione erano alleati e sostenevano lo stesso candidato a Sindaco Damiano Capaccio. È solo un confronto sui temi politici cittadini oppure è un nuovo tentativo di ristare insieme? – Allo stesso tempo proveremo a capire i punti di vista diversi dei nostri due gruppi, consapevoli che se si ha lo stesso obiettivo le differenze possono essere un valore.

Insieme vogliamo chiedere a quanti in città si sentono delusi da questa amministrazione di confrontarsi con noi. Una maggioranza nata con l’impegno e la speranza di superare il passato ma che ha finito per perseguirne le stesse logiche di potere. – Conclude la nota di Eboli Responsabile – Il nostro comune obiettivo è ambizioso ma necessario: ridare credibilità alla politica ebolitana. Una sfida da vincere nel tempo, con costanza e testardaggine, facendo ogni volta un passo in più».

Eboli, 23 ottobre 2023

1 commento su “Eboli Responsabile e M5S insieme per discutere i temi della città”

  1. Effettivamente è una manovra che cerca di mettere insieme le forze antagoniste ad Eboli Se facessero massa con il Partito Comunista e qualche associazione Alle prossime elezioni, che ormai sono ogni giorno più vicine, potrebbero giocarsela contro il paventato accordo tra Forza Italia e il Partito Democratico nelle vesti di Melchionda e Rosamilia. Una simile alleanza trascinerebbe con sé altri partiti, altri stakeholders ed associazioni un modo anche per svegliare dal torpore i tanti delusi delle solite facce e dei soliti nomi. Però per fare questo bisogna aggregare forse fresche, le persone non coinvolte con passate e gestioni finanziarie fallimentari e che possono portare al voto il partito del non voto quello che poi non eventuale ballottaggio potrebbe attuare il cosiddetto batuffo al contrario. Per quanto riguarda l’amministrazione in carica secondo quasi tutti i cittadini dall’uomo davanti al bar sino alla persona più accurata, è giunta alle battute finali. Titoli di coda per il vecchio film prepariamoci alla prossima proiezione!

    Rispondi

Lascia un commento