Il PD di Pontecagnano sui danni del maltempo accusa Sica

Basta incurie a Pontecagnano Faiano si rendono indispensabili interventi di manutenzione adeguati a fronteggiare anche le calamità.

Via Vespucci Pontecagnano

PONTECAGNANO – Il maltempo dei giorni scorsi ha evidenziato quanta sia importante un piano che tenga conto delle eventuali calamità naturali, atteso che la mano dell’uomo in generale, e quella dell’Amministrazione Sica in particolare, hanno contribuito a saccheggi e scempi che poi costringe la natura a ribellarsi.

Il temporale che si è abbattuto mercoledì otto settembre sulla città di Pontecagnano Faiano, procurando conseguenze disastrose su pedoni, automobilisti, residenti e commercianti, il Pd locale  sottolinea quanto segue, ha messo in evidenza tutte le criticità possibili, ed ha evidenziato la mancanza totale di un piano adeguato ad evitare i danni ed eventuasli rischi che ci riconducono a tragedie come Sarno ieri o Atrani oggi.

Sulla base di queste considerazioni il Partito Democratico, attraverso il suo coordinatore Roberto Brusa è intervenuto sulla vicenda:

“Le ripetute negligenze di questa amministrazione continuano a palesarsi ogni giorno di più, sottoponendo i cittadini a disagi sempre maggiori. Non ultimi quelli dovuti agli allagamenti verificatisi durante le piogge di qualche giorno fa. L’assenza di adeguati interventi di manutenzione e l’incapacità di gestire la situazione di emergenza, hanno reso le strade del comune impercorribili, a tal punto stracolme d’acqua da allagare negozi ed abitazioni. La giunta Sica intervenga in tempi brevissimi o si troverà a fronteggiare situazioni ben più gravi di quella dello scorso otto settembre”.

Il Partito Democratico annuncia ulteriori iniziative nel caso non siano garantite risposte pronte e tese ad assicurare la pubblica incolumità.

Corso Europa Pontecagnano,

Lascia un commento