Veleni sulle provinciali e sul Consigliere Clemente che “avverte” e smentisce

Presentate le Liste per il rinnovo del Consiglio provinciale di Salerno, eccon le Liste, ma arrivano i veleni con la manovella del Sen. Iannone. Nel mirino il Consigliere provinciale uscente Vincenzo Clemente.

Clemente smentisce, “avverte” e incarica i legali. L’accusa è quella di chiedere il voto e pretendere la foto della scheda. La mira è su Clemente, ma l’obiettivo è Alfieri e De Luca. Si riproposizione di uno scontro già visto Cirielli-De Luca e si inaugura con le mire della candidatura a Governatore di Cirielli che ha “bocciato” il Ministro Sangiuliano, la campagna elettorale regionale. 

Vincenzo Clemente

POLITICAdeMENTE

SALERNO/BATTIPAGLIA – Entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni provinciali a Salerno, ieri era l’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste per partecipare il prossimo 20 dicembre, all’ultima competizione elettorale indiretta voluta dalla riforma Del Rio, per poi ritornare come in precedenza alle urne facendo esprimere direttamente i cittadini. E sebbene questo Consiglio provinciale  è destinato ad avere una breve durata, in attesa della riforma elettorale che a breve il Governo Meloni approverà, magari ricorrendo ad una simil “porcata” come orgogliosamente definì la sua legge il Ministro Calderoli, quello che di “Porcate in porcate” con la sua autonomia differenziata vuole chiudere definitivamente la partita  sul Mezzogiorno, questo turno elettorale, sarà determinante per misurare le forze in campo, per valutare sia l’effetto sul futuro voto provinciale e sia sul voto alle europee.

Consegnate le liste non c’è stata nessuna sorpresa, si è confermato in toto le anticipazioni della vigilia: per il centrosinistra a dare sostegno al mandato del presidente in carica Franco Alfieri, sono state presentate le liste del Pd, di Campania Libera, del Psi e di Uniti per la Provincia; Per il centrodestra invece oltre alla Lista di  Fratelli d’Italia è stata presentata la lista unica Forza Italia-Lega-Noi Moderati; Mentre Azione ha preferito distinguersi da entrambi i poli e contarsi.

E insieme alla consegna delle Liste ecco che arrivano anche i veleni. Veleni con la manovella quelli del Senatore Antonio Iannone che inaugura quello che sarà un continuum da qui alle prossime elezioni Regionali, passando appunta da quelle provinciali ed Europee fino ad arrivare alle Regionali. E si capisce anche il perché. Il motivo oltre che politico riproponendo lo scobtro atavico contro l’odiato Vincenzo De Luca, anche quello che farebbe strada ad una candidatura del suo leader Edmondo Cirielli alla Presidenza della Regione Campania, poltrona sebterebbe già designata al Ministro Gennaro Sangiuliano, apertamente bocciato dallo stesso Cirielli.

“Da fonti giornalistiche apprendo la diffusione di un audio a me riferibile con il quale avrei chiesto ad ignoto interlocutore il voto per le prossime elezioni del Consiglio provinciale, con l’espressa raccomandazione di fotografare la scheda elettorale a fini di prova. – Scrive il Consigliere comunale di Battipaglia e Consigliere provinciale uscente Vincenzo Clemente candidato, tra l’altro, alla riconferma con la Lista “Uniti per la Provincia – La condotta che mi si addebita ha “svegliato” il Sen. Antonio Iannone, il quale ha preannunciato un’interrogazione al Ministro degli Interni Matteo Piantedosi.

Nel prendere le distanze da un simile comportamento che considero assolutamente censurabile, effettuerò ogni necessaria verifica al fine di riscontrare la genuinità del documento e la riferibilita’ alla mia persona, nonché il contenuto, il senso ed il tono della frase a me addebitata.

In tal senso – conclude Vincenzo Clementeho già dato mandato ai miei legali per gli accertamenti del caso, all’esito dei quali mi riservo di proporre querela per tutelare la mia immagine e la mia dignità di onesto cittadino, dedito (io di sicuro posso affermarlo con serenità) in maniera assolutamente disinteressata ad un impegno politico al servizio della comunità».

Salerno/Battipaglia, 1 dicembre 2023

Lascia un commento