PDL & Veleni – Vecchio/Violante: Botta e risposta

Violante: “Sono contro di me e mi attaccano perché stavo rinnovando il PdL e perché dico ciò che la gente pensa e perché sono contrario alle cariatidi della politica”.

La violazione di qualsiasi regola democratica costituisce un atto illiberale.

Carfagna Violante

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa del coordinamento cittadino del Popolo delle Libertà a firma di Fabrizio Violante, il quale risponde a muso duro al facente funzione di Capogruppo Fausto Vecchio, che a sua volta a mezzo stampa ha attaccato a testa bassa sconfinando anche dai canoni classici della politica.

Sono volate parole grosse precedute da un atto di revoca da coordinatore cittadino di Fabrizio Violante, seguite da scompostezze che danno la conferma di quanto negli interventi precedenti si è sempre asserito che il Popolo delle Libertà non ha ancora una classe dirigente all’altezza del compito e quella che si presenta ciene ricono sciuta a stento dagli elettori.

Tra le accuse mosse a Violante, quelle di aver fatto perdere le elezioni, tra quelle di Violante verso Vecchio e Cardiello Senior, la scarsa o nulla partecipazione agli incontri, oltre che di non aver mai convocato il Gruppo, continuando ad esercitare un ruolo in virtù del regolamento del Consiglio Comunale.

Chi veramente ha fatto perdere le elezioni al Centro-destra? Lo valuteranno i lettori appena finirà questo verminaio di accuse e veleni. Violante sconta anche uno scontro al di sopra di lui. Infatti, dietro questi scontri si nascondono altri scenari, che vedono una violenta  campagna di affermazione all’interno del Pdl provinciale. Il Ministro Mara Carfagna e il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli si giocano una partita all’ultimo sangue, e nell’attesa che uno dei due prevarrà non si accorgono che l’impero di “Cesare” è al tramonto.

…………….  …  ………………

COMUNICATO STAMPA

Coordinamento PdL Eboli

“Con la nomina illegittima di Cardiello, il centro-destra torna indietro di 30 anni: Sono contro di me e mi attaccano perché stavo rinnovando il PdL e perché dico ciò che la gente pensa”

EBOLI – L’azione politica di Cardiello e Vecchio è chiaramente un’azione strumentale “studiata e ordinata a tavolino al fine di denigrare politicamente la mia persona, ma gli ebolitani l’hanno capita e soprattutto la maggioranza del partito che sta dalla parte di chi vuole il rispetto delle regole democratiche dello statuto del PDL palesemente violate dal coordinamento provinciale.

Egregio Senatore Lei proprio non decide un bel niente. Anzi nella carica che ricopre ha il dovere di far rispettare lo statuto che Lei ha votato come delegato e a quanto pare, viste le sue dichiarazioni sulla stampa, non conosce bene.

Non smetterò mai di ripetere che un partito è vero, è grande e soprattutto democratico quando tutela i propri iscritti e i propri organi legittimamente nominati facendo rispettare le regole interne democratiche del proprio statuto.

Questo concetto che forse, per qualche militante può essere una sciocchezza, per me è basilare e ne va di mezzo la credibilità del PDL.

L’organo competente ad emettere l’atto di commissariamento era l’Ufficio di Presidenza Nazionale e non gli organi provinciali

Ecco perché il ricorso non perché, come qualcuno vuol far credere, io non voglio mollare la poltrona (sic!!!) ma perché è l’unica strada democratica percorribile per far valere le regole democratiche sancite nello statuto.

La violazione di qualsiasi regola democratica costituisce atto illiberale e  non può non generare in un vero  liberale quale io sono le reazioni che ho manifestato.

Ecco quello che è successo.

Dagli organi di stampa ho letto che secondo l’autoproclamato capogruppo, le elezioni si sono perse per causa mia (dichiarazioni mai smentite); io dico, invece, che le elezioni  si sono perse proprio a causa di metodi, riti e volti come quelli del saltellante Vecchio improponibili per qualsiasi credibile alternativa al centrosinistra..La bocciatura di Vecchio a Sindaco nelle precedenti elezioni sono il riscontro e la risposta più efficace alle farneticazioni di presunte analisi politiche fatte dal Consigliere Vecchio.(ex aderente al PCI)

Ad una mia analisi politica, Vecchio invece di partecipare al dibattito con argomentazioni politiche ha risposto con offese ed insulti a cui non posso non replicare dal momento che non sono state smentite.

Se io sono, secondo Vecchio, una nullità sul piano politico o signor nessuno, allora Lui è una cariatide della politica non solo sul piano anagrafico ma nei metodi, nelle concezioni e nella cultura politica che ha espresso in questi giorni attraverso le sue inopportune e vacue dichiarazioni ai giornali che hanno fatto la gioia del centrosinistra. Così come rimando al mittente il termine, mai smentito, rivolto al sottoscritto di “farfariello”, mi astengo dal commentare in quanto pronunciato dal sottocaporalato dell’economia del non-pensiero.

Sul piano politico, il sottoscritto, i consiglieri comunali Lenza e Busillo e tutto il gruppo Carfagna ritengono che sia stato emesso un atto illegittimo che frammenta il centro destra e non certamente lo unisce. Pertanto invitiamo il Sen.Cardiello ad una saggia e meditata riflessione affinchè rinunci a questa carica illegittima che frammenta solo il PDL e nel contempo a ricercare l’unità del PDL in attesa di un congresso cittadino indetto dagli Organismi sovraordinati.

L’ancora e legittimo Coordinatore cittadino PDL

Fabrizio Violante

7 commenti su “PDL & Veleni – Vecchio/Violante: Botta e risposta”

  1. Fausto personalmente e politicamente ti consiglio di non rispondere alla risposta non politica ma personale dell’ avv. Violante, per lui chi lo attacca è un nemico prima personale e poi politico vedi il nuovo PSI (definito da lui il “male della coalizione” come può un commissiario di partito fare queste dichiarazioni nei confronti di un partito amico solo per questo andrebbe esplulso dal partito); entrando nel merito prima di tutto vorrei dire che non condivido i richiami dell Avv. Violante “novello politicante” al Senatore Cardiello che da 4/5 legislature ricopre incarichi importanti di governo; secondo Vecchio, Cardiello junior e senior si sono confrontati con l’elettorato lei a che titolo parla di gente che la pensa come lei??? chi sono ???; la maggioranza del partito è con lei??? non penso dato che Cardiello senior senatore della Repubblica massimo esponente del partito ad Eboli; Vecchio il più votato nel PDL nelle precedenti amministrative , Cardiello junior; Busillo Carmine primo dei non eletti; ed altri oltre che tutto il Nuovo PSI partito di coalizione – le ricordo – è apertamente contro di lei oltre che i veritici provinciali.
    E poi le chiedo ma la sua nomina a commissiario è derivata da un atto di commissiriamento dell’Ufficio di Presidenza Nazionale???
    Saluti Matteo ciao Fausto continua così ti sosteniamo sempre…

    Rispondi
  2. Sul piano politico, il sottoscritto, i consiglieri comunali Lenza e Busillo e tutto il gruppo Carfagna ritengono che sia stato emesso un atto illegittimo…………
    MA UN COORDINATORE NON DOVREBBE UNIRE E RAPPRESENTARE “TUTTE” LE ANIME DI UN PARTITO???

    Rispondi
  3. @matteo: è incredibile come la verità può essere trasfigurata, e vilipesa come fai tu. MA vuoi vedere che adesso le vittime sono Vecchio e Cardiello? Il primo ha attacato e fatto attaccare con violenza inurbana, incivile e anche umanamente scorretta (che se sero io no so se riuscivo a mantenere la calma), Violante già dalla prima riunione dopo le elezioni. MI ricordo infatti che arrivò in sala, accompagnato dai suoi fidi compagni d’armi, e con la sua tronfia prosopopea che lo contraddistingue, cominciò ad accusare e apostrofare prima Busillo e poi Violante. Poi ha continuato così per tutto i sei mesi spargendo letame e veleni ad ogni occasione. Ha lavorato per dividere tirandosi dietro i giovani e poi alla prima occasione buona, cioè quando Violante afferma una cosa semplicissima che è sotto gli occhi di tutti e che basta saper fare di conto per capirlo, e che cioè la maggiore causa della sconfitta è stata aver accettato la dviisione del partito (ti ricordo che il nuovo PSI non è “amico” del PdL ma sta nel PdL. Questa cosa deve essere chiara a tutti. Il nuovo PSI esiste solo all’interrno del PdL, almeno così recita lo statuto del PdL che per Vecchio e Cardiello è carta straccia), Violante viene apostrofato come “nullità, Farfariello e signor nessuno”. Ora dico io, ma veramente credi che un professionista serio e rispettato possa accettare di essere vilipeso e denigrato in questo modo da uno come Vecchio che ha tramato tutto il tempo contro il PdL, contro il coordinatore, contro il proprio paese? Ma veramente credi che un uomo non abbia il diritto di replicare alle accuse ricevute nel tentativo di salvare l’onore offeso da uno come quello lì? Guarda, Violante è stato troppo signore secondo me. Se fossi stato io altro che “cariatide” lo avrei apostrofato in ben altro modo. Ma lasciamo perdere.
    Secondo capitolo, Cardiello. Ha fatto l’onorevole per 4 lesgislature, alzi la mano l’ebolitano che se ne è accorto. Mi fai un bilancio dei suoi 15 anni di operato? Te lo faccio, io: ZERO SPACCATO.

    Rispondi
  4. caro Matteo, mi dispiace che queso scontro politico porti confusione nell’elettorato. ma credimi se ci sono state risposte personali, queste sono solo difese e repliche a gratuiti insulti e offese. E’ molto chiaro nel comunicato. da parte mia non ho mai attaccato sul piano personale con insulti, se oggi rispondo anche su ciò e per difesa mia dignità. circa la politica, non ho mai detto che il nuovo psi sia il male della coalizione. Con i vertici locali ho un buon rapporto. Ho posto una questione politica al fine di evitare errori del passato che hanno fatto perdere il centro destra a eboli. Anzi il mio è stao un richiamo all’unità della coalizione, altri hanno approfittato per denigrarmi.E’ vero sono un novello e come dice qualcuno sono un signor nessun e non me ne vergogno credimi. In questo periodo politico però ho messo sempre davanti il pdl e la città,. Con i cardiello non c’è nulla di personale, sono solo dispute politiche che cardiello comprende bene, almeno spero. Circa il commissariamento, questo lo decide l’ufficio di pres.nazionale, mentre le nomine vengono fatte dal coord.prov.Diciamo chi nomina non è poi competente come organo a commissariare, tutto qui. Mi farebbe piacere conoscerti e parlarti di persona, se vuoi. saluti

    Rispondi
  5. non avrei voluto dedicare troppo tempo a questi scontri politici interni, avrei voluto dibattere con il mio amico lazzaro sui problemi del nostro territorio, della nostra città, scontrarmi politicamente con la sx, continuare a rinnovare il pdl, aprire questo partito alla società civile, lo stavamo facendo bene, infatti con grandi sacrifici personali dei cons.lenza e Busillo, avevamo aperto una sede al centro della piazza. Tutto ciò stava iniziando ad infastire qualcuno, spero di conoscerti matteo, di sicuro posso dirti che se la mia attività politica continuerà metterà sempre al centro il partito e la città, il BENE COMUNE e non consentirò che la mia città diventi merce di scambio politico per il bene di altri territori come quello dell’agro nocerino sarnese a danno della piana del sele, della nostra costa, Dovranno vergognarsi i politici che saranno complici della svendita del nostro territorio. saluti

    Rispondi
  6. X Morpheus, sono d’accordo con te, xò voglio permettermi di farti soltanto un piccolo appunto. I pochi elettori dell’On. Cardiello che conosco, lo reputano tra i politici della provincia di Salerno degli ultimi 50 anni il + fortunato in assoluto. Quindi proprio zero spaccato nn ha lasciato, ma la convinzione in molti dei suoi adepti e simpatizzanti che la carriera politica può essere basata solo sulla fortuna :-).
    Ti saluto.

    Rispondi

Lascia un commento