«La città ferma, prigioniera delle divisioni interne e di una gestione amministrativa senza visione». Denunciano Naponiello e Busillo di “Italia Viva-Casa Riformista”: «Facciamo appello a tutti i Consiglieri Comunali responsabili nei confronti della Città di Eboli: andiamo a firmare per tornare a votare ed eleggere un nuovo Sindaco».

POLITICAdeMENTE
EBOLI – «Facciamo appello a tutti i Consiglieri Comunali responsabili nei confronti della Città di Eboli: andiamo a firmare per tornare a votare ed eleggere un nuovo Sindaco. – si legge in una nota a firma di Carmine Busillo e Cosimo Naponiello esponenti politici di “Italia Viva-Casa Riformista“, rispettivamente Presidente Cittadino e Consigliere Comunale e Provinciale e Candidato al Consiglio Regionale della Campania nella Lista “Casa Riformista” a sostegno del Candidato Presidente del Centrosinistra Roberto Fico – Al Comune c’è solo attesa delle Elezioni Regionali, che desolazione!“
Ancora una volta, ove ve ne fosse bisogno, la maggioranza che sostiene il Sindaco Mario Conte mostra tutta la sua fragilità politica. – Proseguono Naponiello e Busillo – La riunione convocata con urgenza dal primo cittadino nella serata di ieri si è rivelata un autentico flop: assenti i consiglieri Pasquale Ruocco, Cosimo Massa e Walter Gaeta, segno di un equilibrio ormai sempre più precario e di una coalizione che si regge solo sulla carta.
Tra i presenti è emersa grande perplessità: “Sindaco, che ci hai chiamato a fare?” — è stato il commento, amaro e disincantato, che fotografa meglio di qualsiasi analisi il livello di smarrimento politico della compagine di governo.
Nonostante tutto, il Sindaco continua a ostentare sicurezza, parlando di una situazione “tranquilla” e di “un facile recupero del dialogo” con i consiglieri assenti, considerando evidentemente solo capricci i motivi delle assenze di importanti esponenti del Consiglio Comunale.
Ma la realtà, come “Italia Viva – Casa Riformista” denuncia da mesi in Consiglio comunale e nei propri comunicati pubblici, è ben diversa:
una città ferma, prigioniera delle divisioni interne e di una gestione amministrativa senza visione.
Già nei precedenti interventi, avevamo denunciato la mancanza di una linea politica coerente, il fallimento di progetti strategici e la totale assenza di risposte ai problemi concreti dei cittadini. – aggiungono I due esponenti politici – Oggi, questo ennesimo episodio non fa che confermare quanto più volte segnalato:
un’amministrazione in agonia, impegnata solo a sopravvivere fino alle elezioni regionali, nella speranza di ricollocarsi altrove.
Siamo davanti a un gruppo di governo che non governa, ma galleggia. Tutto lascia intendere che si stiano solo aspettando le regionali per aprire la campagna elettorale mantenendo intanto le leve del potere. Che desolazione per la città di Eboli.
Rinnoviamo l’appello ai consiglieri assenti e a quanti conservano ancora un briciolo di senso istituzionale: si uniscano ai colleghi di minoranza, mettano fine a questa lunga agonia e presentino dimissioni congiunte, per restituire il voto ai cittadini e riaccendere una speranza di buon governo. – concludono Cosimo Naponiello, Consigliere Comunale e Provinciale e candidato al Consiglio Regionale della Campania nella Lista “Casa Riformista” a sostegno di Roberto Fico Presidente, e Carmine Busillo, Presidente Cittadino di “Italia Viva-Casa Riformista” Eboli – Diversamente, ogni tentativo di “aggiustamento”, rimpasto o compensazione finirà per apparire solo per ciò che è: un mercato di prebende e strapuntini, lontano anni luce dal rispetto che la città di Eboli merita.
Eboli, 31 ottobre 2025
 
					





