Fausto Vecchio parte alla conquista di un seggio a Palazzo S. Agostino

“L’Amministrazione ha fallito. Il paese è in ginocchio. E’ ora di cambiare”. E’ così che si presenta Fausto Vecchio al pubblico che gremisce l’Auditorium di S. Bartolomeo.

Fausto Vecchio Auditorium S. Bartolomeo

Fausto Vecchio Auditorium S. Bartolomeo

EBOLI – Parte ufficialmente anche la campagna elettorale di Fausto Vecchio, candidato nel Collegio 16 di Eboli, nella lista del candidato Presidente “Alleanza per Cirielli”. Attacca frontalmente l’attuale Amministrazione del Sindaco Martino Melchionda e del suo predecessore Gerardo Rosania. Non risparmia nelle sue critiche l’Assessore Provinciale Massimo Cariello, il Centro-sinistra e il suo sistema di potere, la “famiglia” Conte e tutti i transfughi, sotto gli occhi compiaciuti del Candidato alla Presidenza della Provincia di Salerno Onorevole Edmondo Cirielli.

Fausto Vecchio è un politico di lungo corso, è stato più volte Consigliere Comunale: alla fine degli anni ’80 nelle file del PSI, successivamente nel PDS. Approdò nel Centro-destra a seguito di una “mini scissione” e fu candidato a Sindaco contro Rosania e l’ex Ministro  Carmelo Conte. Prevalse su Conte ma poi fu sconfitto di misura al secodo turno da Gerardo Rosania. Successivamente ha vissuto una stagione tormentata in Forza Italia e oggi si rituffa nella mischia a sostenere Cirielli, che non solo “lo ha voluto personalmente nella sua lista”, ma che lo ha indicato anche –“come uomo di punta”-, come lo stesso Cirielli ha voluto sottolineare nel suo intervento, più orientato verso temi di politica Nazionale, Regionale e Provinciale.

Fausto Vecchio, nel suo discorso lungo e appassionato, ha evidenziato tutti i fallimenti dell’Amministrazione Comunale: dal Piano Regolatore ai Piani di insediamenti Produttivi; dalla Fascia Costiera “all’utopia” del Porto Isola; dalla Viabilità ai Centri Commerciali e al clientelismo intentato su di essi; dal Polo Agroalimentare senza finanziamenti, al  ridimensionamento dell’Ospedale; dall’abbandono totale delle periferie, alle condizioni impietose degli immigrati di S. Nicola Varco. Poi, facendo una disamina sulla incapacità del Sindaco Melchionda e della sua Amministrazione ha affondato impietosamente il dito nella piaga: “se fossi stato il Sindaco di Eboli, non avrei mai permesso di far realizzare un sito di ecoballe nel nostro territorio”-.

Infine, nel crescendo del suo articolatissimo intervento, Fausto Vecchio ha dato il suo affondo infiammando l’affollatissima platea – “l’Amministrazione ha fallito, il paese è in ginocchio, è ora di cambiare”.

fausto vecchio auditorium s bartolomeo 1

fausto vecchio auditorium s bartolomeo

edmondo cirielli auditorium s. bartolomeo

edmondo cirielli auditorium s. bartolomeo

7 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. C’era un bel po’ di gente ieri sera nell’Auditorium di S. Bartolomeo. Fausto ha fatto anche un buon intervento, ma questo non significa proprio niente. Mica si trasforma tutto in voti. Peccato che non è continuo nella sua attività politica.

  2. Se la continuità politica si misura con le cariche ricoperte negli ultimi anni, di sicuro Fausto è stato assente…. ma almeno non ha percepito i lauti compensi elargiti a Cuomo,Aita,Cardiello etc….
    pagati beninteso anche con i Tuoi soldini… e non mi sembra che abbiano fatto nulla per gli altri e per il Paese.
    Fausto questa volta prenderà molti molti voti.

  3. Fausto Vecchio non è stato assente dalla scena politica degli ultimi anni. Non è stato sindaco – che occasione persa, ricordate che entusiasmo, che passione, che coinvolgimento di massa e che vittoria senza onore della sinistra costretta a mezzi e mezzucci per vincere al ballotaggio nel 2000?- consigliere o assessore. Ma come esponente autorevole della destra e cittadino è sempre stato in prima linea a denunciare i problemi reali della nostra città. Ne sono la prova i numerosi articoli a lui dedicati. Ne è la prova l’interesse del Pdl e di Cirielli a insistere perchè si presentasse come candiato a queste elezioni, quando il Pdl ha deciso di puntare sugli uomini migliori. Fausto nel suo discorso di apertura ci ha restituito la stessa passione, la stessa competenza che inerfvorò tanti nel 2000, e una rinnovata capacità di individuare i problemi veri e le strategie corrette per rissolevare il nostro territorio. Senza propaganda gratuita. Cito solo un passaggio del suo importante discorso, quando ha garantito che con lui amministratore le ecoballe non ci sarebbero mai state sul nostro territorio. No, non è uno slogan, da sempre la sua attenzione ai temi dell’ambiente, con particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti, è prioritario nella sua agenda. Prova ne è il suo progetto da assesore socialista nei primi anni novanta, che non potè portare avanti non per colpa sua ma perchè cadde la giunta. Ed è la dimostrazione che è un politico dotato di grandi intuizioni, di enormi competenze oltre che di passione e impegno. La sinistra ha governato, con i suoi uomini migliori, e ha fallito su tutti i fronti. La destra dopo anni di politche sbagliate e autolesioniste finalmente ha schierato i suoi uomini migliori. Ed è per questo che ha puntato su Fausto. Ed anche io sono sicura non solo che prenderà tanti tanti voti, come è sempre stato, ma che sarà eletto!

  4. Vai Fausto che ce la puoi fare. sei l’unico nel centro destra che puoi farcela. Busillo è meglio che rimane al Consorzio.

  5. Non illuderti, anche perché Cirielli non vince e se anche dovesse essere non sarà eletto nessuno.

  6. Il cavallo scalpitante è tornato a correre….e questa volta per vincere….e vinceremo…..Ad maiora Fausto…….

  7. Sono contenta per Fausto e’ un grande……….
    Cambiera’ sicuramente qualcosa nel nostro paese che ormai era in coma da molti Anni
    In BOCCA AL LUPO FAUSTO………
    E SPERIAMO CHE CREPI AL MASSIMO…………….

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente