Eric Chircir e Maryem Lamachi hanno vinto la Maratona dell’Unità d’Italia

Eric Chircir e Maryem Lamachi vincono la Maratona dell’Unità d’Italia. Il Prefetto Marchione li premia.

Sono stati 600 gli atleti che hanno partecipato alla gara podistica. Per la categoria femminile, invece, si sono classificate Izem Hafida con 33’07 e  Claudette Mukasakindi con 34’24.

Maratona Unità d'Italia il Prefetto Sabatino Marchione Premia gli atleti

EBOLI – Si è conclusa la maratona dell’Unità d’Italia. La 5^ tappa, la gara podistica attraverso un percorso a circuito, su 10 chilometri, è stata vinta da  Eric Chircir col tempo di 29’17’’ per la categoria maschile e  Maryem Lamachi col tempo di 32’42’’ per la categoria femminile. Gli atleti che hanno partecipato alla gara sono stati 600.

Bil Hilary Kiprono col tempo  di 29’17’’5  e  Issam Zaid con 29’18’’ si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto per la categoria maschile; mentre per la categoria femminile si sono classificate Izem Hafida con 33’07 e  Claudette Mukasakindi con 34’24.

La gara, tra l’altro, è stata inserita nel Calendario Nazionale FIDAL, attraverso un percorso a circuito di 10 km, che ha incluso tutte le strade attraversate da Giuseppe Garibaldi alla testa dei “Mille” il 6 settembre 1860, durante la sua breve visita a Eboli, ospite della famiglia La Francesca. Il testimonial dell’evento è stato Francesco Panetta.

Al traguardo gli atleti sono stati accolti dall’applauso di un folto pubblico, che per l’occorrenza si è accalcato  intorno all’arrivo. Gli applausi sono continuati man mano che Marco Cascone, lo speaker dell’evento,  annunciava gli arrivi e li faceva salire sul podio per consegnare le coppe.

I vincitori della Maratona dell’Unità d’Italia, sono stati premiati dal Prefetto di Salerno, S.E. Sabatino Marchione, dal Sindaco di Eboli, avv. Martino Melchionda, dal delegato del Comitato provinciale per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia e vice Sindaco di Eboli, avv. Antonio Conte, e dal campione  mondiale Francesco Panetta, testimonial dell’evento per la Diadora S.p.A e Timex Italia, dal dott. Gianfranco Camisa Direttore del Campolongo Hospital, dal Dott. Mario Di Donato della ASD Free Runner Eboli.

La Maratona è stata organizzata dal Comitato Provinciale per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, in collaborazione con ASD Free Runner Eboli, Camera di Commercio di Salerno, Giffoni Film Festival, ANCE, BCC di Aquara, Confindustria di Salerno, Confesercenti di Salerno, Circolo della Stampa di Salerno.

www.salernitaliani.it
www.freerunner.it
www.fidal.it
www.podistidoc.it

Eboli, 10 aprile 2011

………………………….  …  …………………………..

Foto gallery

Maratona Unità d'Italia Eboli Partenza

Maratona Unità d'Italia Il Prefetto Sabatino Marchione premia gli atleti
Maratona Unità Sabatino Marchione e Martino Melchionda premiano le atlete
Maratona Gianfranco Camisa e Martino Melchionda premiano gli atleti
Maratona Unità d'Italia Martino Melchionda premia gli atleti
Maratona Unità d'Italia Antonio Conte con le atlete
Maratona Eboli_Mario Di Donato_Antonio Conte_Gianfranco Camisa_Martino Melchionda
Maratona Unità d'Italia Gianfranco Camisa_Martino Melchionda
Maratona Unità d'Italia Martino Melchionda
Maratona Unità d'Italia Atlete sul Podio
Maratona Unità d'Italia Gianfranco Camisa Campolongo Hospital
Maratona Unità d'Italia Martino Melchionda Sindaco di Eboli
Maratona Unità d'Italia Sabatino Marchione Prefetto di Salerno

Lascia un commento